Problema con pancia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

1. Purtroppo non possiamo decidere dove perdere il grasso, né possiamo evitare di perdere muscolo se dieta e allenamento non sono ben tarati. Soprattutto, se mentre sei in ipocalorica fai solo cardio e non fai pesi, la % di muscolo persa aumenta.
    2. Vedi punto 1. L'attività aerobica aiuta, ma se non fai pesi perdi molto muscolo e non ottimizzi i risultati. Quanto ai tempi e alle modalità, prova a parlarne in sezione Allenamento, qui siamo OT.

Aggiornaci con la dieta.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Symius
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 79
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok grazie, chiederò lì allora =)! Comunque io intendevo dire "integrare" lo step, in quanto andrei sempre 3 gg a settimana in palestra a fare solo pesi, e gli altri 2-3 gg a casa farei step.
      Per la dieta l'aggiornerò appena riuscirò a rivederla/quantificarla. Una domanda, sapresti consigliarmi qualcosa di proteico da mangiare come merenda? Perchè da quanto ho capito, se il parmigiano non è proprio il top, i fiocchi di latte mangiarli ogni giorno non mi pare il caso (lo yogurt magro lo mangio la mattina tra colazione e pranzo). Inoltre per quanto riguarda lo yogurt greco, oltre ad assoluto come si può mangiare? Io l'ho mangiato per un mesetto con un cucchiaino di miele ma ad un certo punto mi dava la nausea perchè non mi piaceva proprio ed ho dovuto abbandonarlo (solo all'idea di rimangiarlo mi viene il voltastomaco).
      Ultima domanda, subito dopo allenamento va bene se mangio qualcosa per reintegrare i carboidrati? (es. miele)

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Uova ed albumi sono un'ottima fonte di proteine. Sinceramente eviterei cibi zuccherini e troppo ricchi di fruttosio nella tua condizione. Proteine in polvere possono essere utili come spuntini e come post wo.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Symius
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 79
          • 0
          • 0
          • Send PM

Con troppo ricchi di fruttosio intendi sostanze a cui è stato aggiunto fruttosio o proprio la frutta?

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Il fruttosio è presente naturalmente nella frutta (in genere metà degli zuccheri della frutta sono fruttosio, con varianti da un frutto all'altro), poi c'è il fruttosio aggiunto agli alimenti industriali, ma sempre fruttosio è. Meglio è sempre limitarlo, come è opportuno limitare tutti gil zuccheri semplici (ma è ovviamente meglio una mela di una merendina confezionata, di un succo di frutta zuccherato industriale o di uno yogurt zuccherato industriale).

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

Esatto..
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8761
                • 250
                • 701
                • Milano
                • Send PM

Una domanda a tale proposito. Dobbiamo considerare il saccarosio come metà fruttosio e metà glucosio, quindi a tutti gli effetti equivalente alla frutta?

Commenta

• Symius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 79
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Premetto che questo non è un periodo troppo tranquillo, visto che a breve ho un esame (appena finisco vado a comprare il necessario per fare seitan e muscolo di grano!), quindi non ho modificato la mia dieta. Ho però eliminato i carboidrati che ritenevo superflui (ovvero se vedo un piatto esagerato di pasta non lo mangio tutto, ho eliminato il caffè dopo pranzo visto che lo zuccheravo, ho eliminato il "quadratino" di cioccolato fondente che mangiavo prima di andare in palestra, non sto mangiando più pane). Capisco che ho scritto molte imprecisione (tipo la storia del "piatto esagerato di pasta", visto che non ho quantificato).
                  Quello per cui scrivo è questo: oggi sono andato a pesarmi e peso 67.1 kg (700 grammi in meno alla settimana scorsa). Mi è sembrato strano, visto che sembrano tanti 700 grammi in soli 5 gg. Mi sono quindi chiesto,avendo eliminato ESCLUSIVAMENTE carboidrati, mentre per il resto mangio come prima (quindi stesse proteine), e continuando ad andare in palestra, i 700 grammi che ho perso saranno di muscolo? La pancia è rimasta immodificata!

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Hai perso, nell'ordine, acqua, glicogeno e grasso.
                    Ogni gr di carbo se ne porta dietro 3 di acqua.. Fai tu
                    Muscolo e' impossibile perderne in 5 giorni tranquillo!

Commenta

• Symius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 79
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Quindi sto andando bene? Perchè c'ho messo 6 mesi per mettere soli 3 kg in palestra andando tutti le settimane 3 volte a settimana, che comunque è un sacrificio piacevole, ma sempre "sacrificio" (se così si può definire) è. Per questo mi preoccupo, anche perchè al di là della pancia non è che abbia tutti questi muscoli.

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Si ma al momento piu che il peso prenderei la misura del girovita per valutare gli effettivi cambiamebti. Se la bf nom scende non potrai costruire altra massa

Commenta

• Symius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 79
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok! Come faccio però a prendere la misura del girovita? Cioè a che altezza? Poi con inspirazione ed espirazione non cambia? Perchè se non abbasso la bf non posso mettere massa?

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Prendila a livello dell'ombelico nel punto più largo SENZA trattenere la pancia ma rilasciandola. Prendi la misura ogni 7 giorni la mattina a stomaco vuoto.
                            Perchè metabolicamente parlando avere una bf troppo elevata porta ad avere alti (o anche viceversa) certi ormoni e la risposta di un surplus calorico laddove il surplus calorico già c'è (altrimenti non ci sarebbe la panza) porta solo ad accumulare ulteriore grasso e pochissimo o niente muscolo. Mentre invece portando il corpo in uno stato catabolico (ipocalorica) e portando in basso la bf si avrà ad un aumento calorico una forte risposta anabolica del corpo in quanto "affamato" dalle settimane precedenti.

Commenta

• Symius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 79
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ok grazie ancora! Per quanto riguarda le arachidi, ho abbandonato anche quelle, ma essendo vegetariano mi farebbero bene per via degli omega. È meglio che le abbandono finchè non scompare la pancia o posso mangiarne? Se si quanti grammi e quante volte a settimana?

Commenta

• The Beast
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 2383
                                • 170
                                • 149
                                • Send PM

Puoi mangiarne, per la quantità devi regolarti in base alla dieta, semplicemente.

Commenta

Working...
                                X