Dubbi alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gregoriooo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 108
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi alimentari

    Ecco a voi alcune domande riguardo a diversi cibi (al momento sono in leggera ipocalorica):

    1. Il mio pre-nanna è rappresentato dai fiocchi di latte (una confezione da 175 g) e 10 mandorle; oggi ho visto lo stesso prodotto al supermercato, ma senza lattosio. Non sono intollerante...quale dei due dovrei preferire?
    - La tabella nutrizionale è la seguente (per 100 g): 83 kcal, 13 g di pro, 1 g di carbo, 3 g di grassi;
    - Quello senza lattosio: 92 kcal, 13 pro, 1 carbo, 4 grassi (sostanzialmente 1 g di grassi in più su 100 g di prodotto).

    2. A colazione di solito consumo circa 300 ml di latte o 300 ml di latte di soia, a giorni alterni, 100 g di cereali (frumento integrale), due frutti e un caffè. Il riso soffiato a colazione...da alternare o meglio ancora mischiare ai cereali...potrebbe essere un'idea?
    - Cereali che consumo abitualmente (per 100 g): 356 kcal, 11 pro, 66 carbo, 2 grassi;
    - Riso soffiato: 383,5 kcal, 6,1 pro, 86,4 carbo, 1,5 grassi.

    3. Inoltre vorrei delucidazioni sull'utilità alimentare, ai fini del bodybuilding, dei seguenti alimenti:
    - Gamberetti
    - Feta
    - Tofu
    - Seitan
    - Wasa
    In particolare gli ultimi 4, che praticamente non conosco.
    Grazie in anticipo a chi vorrà esaudire i miei mille dubbi!
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 690
    • Milano
    • Send PM

    #2
    1. Se non sei intollerante, sono equivalenti (a meno della genuinità del prodotto).

    2. Può andare, ma è la dieta in toto a contare.

    3. Guarda i valori nutrizionali e l' indice glicemico per i carboidrati.

    Commenta

    Working...
    X