Dieta 18 anni ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mickkmoro
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta 18 anni ipercalorica

    Salve a tutti, sono appena registrato ma vi seguo da qualche settimana e devo dire che siete stati molto d'aiuto.
    Frequento la palestra da circa un anno e tre mesi, ho 18 anni e peso 73 kg per 180 cm (ero partito da qualcosa come 63/64 kg, quindi molto poco).
    Sto iniziando ora a seguire una dieta ipercalorica più stretta, in modo tale da aumentare ancora un po' la massa muscolare.

    Il mio fabbisogno (ditemi se sbaglio ) è sulle 2500 kcal, quindi ho impostato la mia dieta sulle 2750/2800 kcal. Questo è quello che cerco di mangiare attualmente, che più o meno è sulle 2600 kcal:

    COLAZIONE

    150 g fiocchi di latte
    7 fette biscottate integrali
    40 g marmellata albicocca

    SPUNTINO
    65 g pane integrale
    1 frutto (pesca/banana)
    60 g bresaola

    PRANZO
    100 g pasta al pomodoro
    1 scatoletta (112 g) di trancio tonno al naturale
    1 ciotola di insalata condita con olio

    SPUNTINO
    8 gallette di riso (60/70g)
    60 g petto di tacchino
    1 frutto
    (di solito dopo allenamento aumento un po' le quantità, in modo da farlo diventare un post-workout)

    CENA
    100 g riso integrale
    150 g bistecche pollo
    1 ciotola di insalata condita con olio

    PRE-NANNA
    30 g noci
    50 g fiocchi di latte (finisco la confezione che ho aperto la mattina :P)


    Oltre a chiedervi se questa dieta è migliorabile e/o ci sono errori, i miei dubbi sono: 1. il fabbisogno energetico che ho calcolato è giusto?
    2. Se sì, come potrei integrare la dieta per arrivare alle calorie desiderate?

    Grazie a tutti quelli che leggeranno!


    EDIT: il mio BMR è sulle 1750 kcal, e calcolando le pro dalla mia attuale dieta si sta sulle 160 g
    Poi ovviamente questa è la base, di solito cambio ogni giorno un pasto tenendo sempre più o meno gli stessi macronutrienti
    Last edited by Mickkmoro; 01-07-2014, 18:07:41.
  • Er petto
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2013
    • 180
    • 4
    • 0
    • Liguria
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Mickkmoro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono appena registrato ma vi seguo da qualche settimana e devo dire che siete stati molto d'aiuto.
    Frequento la palestra da circa un anno e tre mesi, ho 18 anni e peso 73 kg per 180 cm (ero partito da qualcosa come 63/64 kg, quindi molto poco).
    Sto iniziando ora a seguire una dieta ipercalorica più stretta, in modo tale da aumentare ancora un po' la massa muscolare.

    Il mio fabbisogno (ditemi se sbaglio ) è sulle 2500 kcal, quindi ho impostato la mia dieta sulle 2750/2800 kcal. Questo è quello che cerco di mangiare attualmente, che più o meno è sulle 2600 kcal:

    COLAZIONE

    150 g fiocchi di latte
    7 fette biscottate integrali aumenterei
    40 g marmellata albicocca

    SPUNTINO
    65 g pane integrale
    1 frutto (pesca/banana) toglierei aumentando il pane
    60 g bresaola

    PRANZO
    100 g pasta al pomodoro
    1 scatoletta (112 g) di trancio tonno al naturale
    1 ciotola di insalata condita con olioquanto?

    SPUNTINO
    8 gallette di riso (60/70g)
    60 g petto di tacchino
    1 frutto togli se è nel post post workout, inserisci fonte di grassi quando non lo è
    (di solito dopo allenamento aumento un po' le quantità, in modo da farlo diventare un post-workout)

    CENA
    100 g riso integrale
    150 g bistecche pollo
    1 ciotola di insalata condita con olio quanto

    PRE-NANNA
    30 g noci
    50 g fiocchi di latte (finisco la confezione che ho aperto la mattina :P)
    mancano i totali di macro della dieta e dei singoli pasti.
    Oltre a chiedervi se questa dieta è migliorabile e/o ci sono errori, i miei dubbi sono: 1. il fabbisogno energetico che ho calcolato è giusto non possiamo conoscere la tua attività quotidiana, sta a te.
    2. Se sì, come potrei integrare la dieta per arrivare alle calorie desiderate? ho scritto i miei suggerimenti, ma devi postare i totali
    Grazie a tutti quelli che leggeranno!


    EDIT: il mio BMR è sulle 1750 kcal, e calcolando le pro dalla mia attuale dieta si sta sulle 160 g
    Poi ovviamente questa è la base, di solito cambio ogni giorno un pasto tenendo sempre più o meno gli stessi macronutrienti

    prova a seguire i consigli e riposta
    Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35943
      • 720
      • 293
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Mickkmoro Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono appena registrato ma vi seguo da qualche settimana e devo dire che siete stati molto d'aiuto.
      Frequento la palestra da circa un anno e tre mesi, ho 18 anni e peso 73 kg per 180 cm (ero partito da qualcosa come 63/64 kg, quindi molto poco).
      Sto iniziando ora a seguire una dieta ipercalorica più stretta, in modo tale da aumentare ancora un po' la massa muscolare.

      Il mio fabbisogno (ditemi se sbaglio ) è sulle 2500 kcal, quindi ho impostato la mia dieta sulle 2750/2800 kcal. Questo è quello che cerco di mangiare attualmente, che più o meno è sulle 2600 kcal:

      COLAZIONE

      150 g fiocchi di latte
      7 fette biscottate integrali
      40 g marmellata albicocca

      SPUNTINO
      65 g pane integrale
      1 frutto (pesca/banana)
      60 g bresaola

      PRANZO
      100 g pasta al pomodoro
      1 scatoletta (112 g) di trancio tonno al naturale
      1 ciotola di insalata condita con olio

      SPUNTINO
      8 gallette di riso (60/70g)
      60 g petto di tacchino
      1 frutto
      (di solito dopo allenamento aumento un po' le quantità, in modo da farlo diventare un post-workout)

      CENA
      100 g riso integrale
      150 g bistecche pollo
      1 ciotola di insalata condita con olio

      PRE-NANNA
      30 g noci
      50 g fiocchi di latte (finisco la confezione che ho aperto la mattina :P)


      Oltre a chiedervi se questa dieta è migliorabile e/o ci sono errori, i miei dubbi sono: 1. il fabbisogno energetico che ho calcolato è giusto?
      2. Se sì, come potrei integrare la dieta per arrivare alle calorie desiderate?

      Grazie a tutti quelli che leggeranno!


      EDIT: il mio BMR è sulle 1750 kcal, e calcolando le pro dalla mia attuale dieta si sta sulle 160 g
      Poi ovviamente questa è la base, di solito cambio ogni giorno un pasto tenendo sempre più o meno gli stessi macronutrienti
      Dovresti fare il calcolo dei macro: grammi totali di grassi/proteine/carboidrati
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 690
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Qua trovi tutto sui conti BMR/TDEE. Correggi eventualmente, aggiungi i dati che ti ha chiesto OZN.... poi eventualmente correggiamo le fonti.

        Commenta

        Working...
        X