Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino pomeridiano - whey.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino pomeridiano - whey.

    Ciao a tutti,

    ho 24 anni, peso 71kg e sono alto 1,78.
    Faccio palestra 3 volte a settimana e cerco di dare il giusto apporto di macronutrienti al mio organismo basandomi su una dieta più o meno indicativa.

    Senza scendere troppo nel dettaglio, mangio 4 volte al giorno (colazione, pranzo, spuntino, cena) cercando di mantenere la dose di circa 30g di proteine per ognuno di questi associando carboidrati e grassi secondo il rapporto 50:30:20.

    ho acquistato un barattolo di 2,3 kg di proteine whey per iniziarle a prendere subito dopp l allenamento e vorrei quindi chiedere dei chiarimenti a riguardo:

    1) generalmente finisc allenamento intorno alle 20:00, è sbagliato prendere le whey subito dopo se poi per le 21:30 ceno regolarmente assumendo altre proteine?

    2) come devo comportarmi con lo spuntino pomeridiano? Deve essere sostituito dallo shake oppure lo shake post - wo viene aggiunto alla regolare dieta?

    3) i giorni in cui non mi alleno devo comunque prendere lo shake oppure no?

    Grazie in anticipo.

    #2
    posta tutta la dieta...ci serve conoscerla, probabilmente sei già troppo alto con le pro

    il tuo obiettivo?

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie per la risposta.

      il mio obiettivo è massa, voglio ottenere un fisico tipo atletico (non troppo gonfio)

      Purtroppo non posso scriverti una dieta precisa perchè ti ripeto seguo solo indicativamente dei principi basilari:

      - circa 120g totali di proteine divisi equamente nella giornata
      - carbs e grassi secondo la proporzione 50:30:20
      - evitare zuccheri aggiunti (es yogurt magro)
      - quanto piu possibile grassi buoni (frutta secca, olio evo crudo, ...)
      - proteine con valore biologico completo (carni, uova, associazioni di legumi e cereali...)

      per quanto riguarda le kcal giornaliere è un problema che posso calcolarmi senza problemi e vedere se rientro nei valori giusti per me.

      in più posso dirti che sono comunque un individuo magro con ub metabolismo ottimo (mangio qualsiasi cosa senza ingrassare), e che la bilancia impedenziometrica mi da 71.2 kg con 11,3% di massa grassa

      vorrei più o meno sapere come comportarmi con quelle tre richieste he ho postato nel primo messaggio.

      grazie ancora.
      Last edited by breakerr; 01-07-2014, 10:19:24.

      Commenta


        #4
        Spuntino pomeridiano - whey.

        Le whey sono cibo quindi tu mangeresti una bistecca prima di cena? Credo di no quindi cerca di usare le whey come post wo senza andare oltre i 2.2gr/kg per lo spuntino nei giorni off utilizza pure le whey perché sono una fonte di pro come tante e si il post wo è molto importante nella dieta ma senza la tua dieta completa non possiamo dirti se è come prenderle prenderle


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta


          #5
          Ciao e grazie per la risposta.


          se ho capito bene, in conclusione:


          - devo assumere non più di 2.2gr * kg(peso) = 156gr di proteine al giorno e assumendone 120 circa mi trovo al sotto di questo valore.


          - il mio spuntino pomeridiano diventa lo shake quindi colazione pranzo shake e cena.


          - nei giorni di wo devo andare prima in palestra in modo da far coincidere orario di spuntino con orario di post wo e prendere quindi lo shake.


          Giusto? Grazie.

          Commenta


            #6

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da breakerr Visualizza Messaggio
              Ciao e grazie per la risposta.


              se ho capito bene, in conclusione:


              - devo assumere non più di 2.2gr * kg(peso) = 156gr di proteine al giorno e assumendone 120 circa mi trovo al sotto di questo valore.


              - il mio spuntino pomeridiano diventa lo shake quindi colazione pranzo shake e cena.


              - nei giorni di wo devo andare prima in palestra in modo da far coincidere orario di spuntino con orario di post wo e prendere quindi lo shake.


              Giusto? Grazie.
              se non riesci a fare a meno di tutti quei shake va bene ma,se non è il post wo, potresti metterci anche grassi e cho
              si lo shake dopo l'allenamento con una fonte di cho veloci ad alto IG come riso,pane bianco, etc
              Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎