Un parere sulla nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grant
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Un parere sulla nuova dieta

    Ciao a tutti, ho ricominciato ad andare in palestra dopo 1 anno di inattività, e dopo 3 mesi per tornare un minimo in forma sono andato da una nutrizionista che conosco per una dieta che vi scrivo qui per un parere.

    Ho una % di massa grassa del 18%, sono 1.81 per 70kg, 25 anni, tipicamente mi alleno la sera (3 wo) alle 20.

    COLAZIONE:
    150ml latte
    250g yogurt soia/bianco magro/ yogurt greco magro, 20g proteine polvere siero del latte se yogurt magro o soia
    3 cucchiai muslei / 1 fetta di pane con marmellata
    150g frutta fresca
    10 mandorle + 3 noci

    oppure: 180g di ricotta, 40g tacchino/bresaola/cotto/crudo sgrassato/ 1 uovo intero + 3 albumi

    SPUNTINO (ogni riga 1 alternativa)
    250g yogurt soia + 10 mandorle o 3 noci
    30g parmigiano + 2 albicocche
    30g prosciutto/fesa di tacchino/bresaola + 1 fetta di pane
    1 vaschetta yogurt greco intero + 10 mandorle o 3 noci

    PRANZO:
    [i 3 giori della palestra] 70g di pasta integrale con pomodoro o scondita
    120g tonno / carne bianca (pollo-tacchino), pesce (platessa, coda di rostpo, merluzzo, orata) / 2 hamburger / polpette di soia / 80g di salmone / 4 uova
    verdure cotte e crude a volontà (no patate, mais, carote cotte, rape, barbabietole)
    frutta

    MERENDA:
    come spuntino, oppure barretta (non so se posso scrivere la marca, comunque quelle 40-30-30 promeal) 50g

    SECONDO SPUNTINO:
    30min prima della palestra, 4g di Essenziale8+

    CENA:
    simile al pranzo + 4g di Essenziale8+ se torno dalla palestra

    Poi mi avrebbe consigliato:
    Magnesio supremo prima di dormire
    Ultra omega 3 1 capsula e colazione e 1 a cena.

    Grazie per i pareri/consigli!
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 690
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Mancano tutti i dettagli ed i conteggi sulla dieta:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    Working...
    X