Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica, speriamo di farcela

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
    Hardrockerwoman Se vuoi dei pareri sulla tua dieta ti consiglio di aprire una tua discussione con tutti i dati previsti
    Guarda che non intendeva chiedere pareri sulla sua dieta....

    Comunque:
    -Quest' ansia di "essere coperti" con proteine in circolo lungo tutto l' arco della giornata è fuori luogo. C' è anche gente che fa un singolo pasto al giorno.
    -La credenza che sia meglio evitare i carboidrati a cena è, appunto, una credenza. Dipende solo dal WO. Lo fa prima di pranzo per cui trovo sensato schiaffare il grosso dei carboidrati proprio a pranzo, mentre sarebbe un' occasione quella di ridurre per quanto possibile l' apporto calorico della stessa cena, componendola principalmente di proteine e grassi; approfittando nel contempo per liberare dai grassi totalmente la zona WO. Se si fosse allenato nel tardo pomeriggio avrebbe dovuto assumere il grosso dei carboidrati della giornata proprio a cena
    -La marmellata possiamo anche eliminarla, anche se in ipo è più tollerata (meglio comunque gli amidi)
    -Sposterei appunto quelle mandorle dello spuntino a cena
    -L' unico consiglio fondamentale mi pare l' abbia dato proprio la povera Hardrocker: mangi troppo poco! Quindi tanto vale ripartire dalla base: dal TDEE e dal conteggio dei macro. Così non va.
    -Ah, Campione.... intendevi dire "than sorry"?

    ---------- Post added at 14:11:55 ---------- Previous post was at 14:08:32 ----------

    Originariamente Scritto da stichpapa Visualizza Messaggio
    Si ma non ho capito se nello spuntino della mattina ci devo mettere o meno alimenti proteici
    Come ti ho scritto sopra, non è essenziale questo timing maniacale sulle proteine. Regolati secondo comodità...

    Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
    Nono puoi anche fare a meno..(le mandorle sono già "proteiche") prova a impostare la dieta di nuovo per vedere cosa ne esce, calcolo delle kcal, ecc.. con le opportune modifiche..
    Le mandorle sono per metà grassi e per il resto quasi tutti carboidrati.... su 100g conterranno sì e no 15g di proteine.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
      Hardrockerwoman Se vuoi dei pareri sulla tua dieta ti consiglio di aprire una tua discussione con tutti i dati previsti
      Ho aperto una discussione ma ho avuto poche visualizzazioni :-(((

      Commenta


        #18
        R: Dieta ipocalorica, speriamo di farcela

        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Guarda che non intendeva chiedere pareri sulla sua dieta....

        Comunque:
        -Quest' ansia di "essere coperti" con proteine in circolo lungo tutto l' arco della giornata è fuori luogo. C' è anche gente che fa un singolo pasto al giorno.
        -La credenza che sia meglio evitare i carboidrati a cena è, appunto, una credenza. Dipende solo dal WO. Lo fa prima di pranzo per cui trovo sensato schiaffare il grosso dei carboidrati proprio a pranzo, mentre sarebbe un' occasione quella di ridurre per quanto possibile l' apporto calorico della stessa cena, componendola principalmente di proteine e grassi; approfittando nel contempo per liberare dai grassi totalmente la zona WO. Se si fosse allenato nel tardo pomeriggio avrebbe dovuto assumere il grosso dei carboidrati della giornata proprio a cena
        -La marmellata possiamo anche eliminarla, anche se in ipo è più tollerata (meglio comunque gli amidi)
        -Sposterei appunto quelle mandorle dello spuntino a cena
        -L' unico consiglio fondamentale mi pare l' abbia dato proprio la povera Hardrocker: mangi troppo poco! Quindi tanto vale ripartire dalla base: dal TDEE e dal conteggio dei macro. Così non va.
        -Ah, Campione.... intendevi dire "than sorry"?

        ---------- Post added at 14:11:55 ---------- Previous post was at 14:08:32 ----------



        Come ti ho scritto sopra, non è essenziale questo timing maniacale sulle proteine. Regolati secondo comodità...



        Le mandorle sono per metà grassi e per il resto quasi tutti carboidrati.... su 100g conterranno sì e no 15g di proteine.
        Quindi cerco di strutturare una dieta dove nello spuntino mattutino (pre wo) e nel pranzo (post wo) non inserisco grassi...

        Potrei fare così:
        Colazione proteine, carboidrati e grassi
        Spuntino carboidrati e proteine
        Pranzo carboidrati e proteine
        Spuntino proteine e grassi
        Cena proteine e grassi.

        Imposto una dieta su queste basi?
        E poi senza un minimo di carboidrati, le proteine vengono assimilate o si va in gluconeogenesi?

        ---------- Post added at 13:49:54 ---------- Previous post was at 13:19:05 ----------

        Comunque il mio tdee é di 2280 kcal e togliendo un 20% stiamo a 1824 kcal. Non mi pare di stare troppo basso considerando che può capitare che 100 kcal in più può capitare di prenderle in un giorno.
        Last edited by stichpapa; 25-07-2014, 15:22:21.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Guarda che non intendeva chiedere pareri sulla sua dieta....

          Comunque:
          -Quest' ansia di "essere coperti" con proteine in circolo lungo tutto l' arco della giornata è fuori luogo. C' è anche gente che fa un singolo pasto al giorno. chiamasi IF
          -La credenza che sia meglio evitare i carboidrati a cena è, appunto, una credenza. Dipende solo dal WO. Lo fa prima di pranzo per cui trovo sensato schiaffare il grosso dei carboidrati proprio a pranzo, mentre sarebbe un' occasione quella di ridurre per quanto possibile l' apporto calorico della stessa cena, componendola principalmente di proteine e grassi; approfittando nel contempo per liberare dai grassi totalmente la zona WO. Se si fosse allenato nel tardo pomeriggio avrebbe dovuto assumere il grosso dei carboidrati della giornata proprio a cena Sono d'accordo, ma solo nei giorni ON nei giorni OFF meglio limitarli a cena. Inoltre c'è una condizione non verificata.
          -La marmellata possiamo anche eliminarla, anche se in ipo è più tollerata (meglio comunque gli amidi) questa è la tua scuola di pensiero a quanto pare
          -Sposterei appunto quelle mandorle dello spuntino a cena ci può stare anche come pre-nanna
          -L' unico consiglio fondamentale mi pare l' abbia dato proprio la povera Hardrocker: mangi troppo poco! Quindi tanto vale ripartire dalla base: dal TDEE e dal conteggio dei macro. Così non va. Sono ampiamente d'accordo!
          -Ah, Campione.... intendevi dire "than sorry"? si ho sbagliato lettera

          ---------- Post added at 14:11:55 ---------- Previous post was at 14:08:32 ----------



          Come ti ho scritto sopra, non è essenziale questo timing maniacale sulle proteine. Regolati secondo comodità...



          Le mandorle sono per metà grassi e per il resto quasi tutti carboidrati.... su 100g conterranno sì e no 15g di proteine.

          in genere è comunque buono assumere una fonte di carbo alto IG + proteine dopo il wo, per il resto posso essere distribuite come si vuole, condivido! personalmente non reputo sensato prendere le whey e andare ad allenarsi subito dopo(come fanno alcuni) meglio prenderle dopo..

          Da quel che so io nelle mandorle ci sono molti grassi e pro e pochi carbo in confronto ai primi due. circa sulla ventina di gr per 100gr

          Commenta


            #20
            Hai ragione.... più proteine che carbo. Ma più che altro grassi (la metà). Per quel che ne assume lui, le proteine sono comunque trascurabili.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Hai ragione.... più proteine che carbo. Ma più che altro grassi (la metà). Per quel che ne assume lui, le proteine sono comunque trascurabili.

              si, sono d'accordo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎