Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica, speriamo di farcela

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipocalorica, speriamo di farcela

    La mia vecchia dieta,
    Altezza 170 cm x65 kg. Tdee 2000 calorie. Bmr 1650. Ho modificato un pochino in questo modo. La pasta potevo mangiarla solo la sera ma l'ho tolta proprio inserendo più pane durante la mattina. gr. cal. prot. carb. grassi COLAZIONE Cereali 40 188 2,4 24,8 8,4 Latte p.s. 200 92,7 6,58 10,8 3,26 Whey 30 116 26,4 0,81 0,78


    ora vorrei come consigliatomi mettermi in ipocalorica... devo dire però che molto spesso non riuscivo a seguire tutta la dieta e quindi stavo anche sotto le calorie indicate, ma nonostante tutto non sono dimagrito...

    vediamo questa nuova

    Colazione
    3 albumi
    5 fette biscottate integrali
    15 grammi arachidi

    Spuntino
    2 mele
    10 mandorle
    30 gr whey

    Pranzo
    70 grammi riso basmati
    1 pomodoro da insalata
    1 scatoletta tonno sgocciolato
    10 gr EVO

    Spuntino pomeridiano (di solito conservo un pò di pranzo e lo mangio nello spuntino)

    Cena
    250 petto pollo
    100 gr insalata
    10 gr EVO

    prenanna
    15 gr arachidi

    tot calorie 1521 - proteine 132 - carboidrati 132 - grassi 62.2

    Altezza 170 x 67 kg- 30 anni - bmr 1650 - tdee circa 2050...

    Sto troppo basso con le calorie? non riesco in nessun modo a togliere la pancetta!
    Le foto potete vederle qui...
    Ho trovato delle foto dell'anno scorso ed ho notato che il cambiamento è davvero minimo. .. nonostante l'impegno nell'allenamento e nella dieta, uso di integratori ecc non è cambiato quasi nulla. Un'altra fissazione che sto prendendo è sulla pelle in eccesso sulla pancia. Se la stringo vedo tipo

    #2
    Stai sotto il bmr, è poco intelligente e poco salutare. Il prenanna con la frutta secca
    è inutile, le proteine sono troppo basse. Il pasto dopo l'allenamento?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      R: Dieta ipocalorica, speriamo di farcela

      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Stai sotto il bmr, è poco intelligente e poco salutare. Il prenanna con la frutta secca
      è inutile, le proteine sono troppo basse. Il pasto dopo l'allenamento?
      Le proteine sono a 2 g per chilo... dopo l'allenamento pranzo... aumento un po il riso?
      Di solito mangiavo molto ma molto di meno... prima non facevo neppure la colazione... a pranzo un panino e poi mangiavo a cena.... giuro che con questa dieta mi devo impegnare per riuscire a mangiare tutto. Qualcuno sa darmi spiegazioni? Dovrei essere già morto?
      Forse il mio metabolismo si era davvero addormentato
      Last edited by stichpapa; 30-06-2014, 21:54:51.

      Commenta


        #4
        Sto a 1700 calorie. .. ho letto più volte che le proteine ed i grassi senza carboidrati possono generare gluconeogenesi. .. dovrei inserire pochi carbo nella cena?

        Commenta


          #5
          nella cena si, ti conviene non assumere troppi carbo.. se riesci a distribuirli nel resto della giornata meglio ci butterei un po' di miele sulle fette integrali alzerei un po' il riso e sei apposto. comunque il problema della "pancietta" può dipende da varie cose una cosa è certa, se stai cosi basso di kcal il tuo corpo per paura di sparire si tiene tutto quello che ingurgiti. (può sembrare ironico ma in fin dei conti è così). Voglio dimagrire= smetto di mangiare non è corretto. forse in passato hai fatto così ed il tuo metabolismo ne ha risentito, se alzi un po' le kcal gli dai una specie di ripresa che col tempo ti frutterà non poco.

          Nello spuntino pomeridiano, se è quello dopo il wo ti converrebbe assumere dei carbo ad alto IG + una fonte proteica. Non ti preoccupare se così facendo alzerai di chissà quanto le kcal, ti rimembro che le kcla dei giorni ON sono diverse da quelle dei giorni OFF a volte per comodità si tende a fare una dieta "fissa" per non smanettare troppo. però suddividere i giorni non è sbaglio anzi.

          Commenta


            #6
            Grazie mille per le informazioni. Il wo lo faccio prima del pranzo, va bene il riso con tonno/tacchino o devo aggiungere una fonte di carbo ad alto ig? Potrei aggiungere 2 gallette? Sulle fette biscottate a volte ci metto della confettura senza zucchero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stichpapa Visualizza Messaggio
              Grazie mille per le informazioni. Il wo lo faccio prima del pranzo, va bene il riso con tonno/tacchino o devo aggiungere una fonte di carbo ad alto ig? Potrei aggiungere 2 gallette? Sulle fette biscottate a volte ci metto della confettura senza zucchero

              Lascia pure il tonno. Piuttosto invece di 70gr di riso mangiane 100gr. Per le fette biscottate mettici pure la marmellata, però sempre non a volte (io ci avrei messo del miele come fai tu).

              Per quanto riguardo il wo.. dovresti specificare l'orario in cui fai lo spuntino, quello in cui mangi lo spunti e quello in cui pranzi.. Non mi è molto chiaro.. tu fai colazione e spuntino poi ti alleni e poi pranzi?

              Commenta


                #8
                La fonte proteica dopo il wo che coincide con il pranzo dici che dovrei evitarla? Quindi dovrei fare il pranzo/post wo senza proteine? Lo spuntino lo faccio verso le 11,30, inizio ad allenarmi verso le 13,00 e pranzo verso le 15,00

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da stichpapa Visualizza Messaggio
                  La fonte proteica dopo il wo che coincide con il pranzo dici che dovrei evitarla? Quindi dovrei fare il pranzo/post wo senza proteine? Lo spuntino lo faccio verso le 11,30, inizio ad allenarmi verso le 13,00 e pranzo verso le 15,00
                  No ad entrambe, era per capire un po' i tuoi orari e di conseguenza vedere se qualcosa veniva vanificato o meno. Personalmente sposterei le whey a colazione poiché le mandorle (ricche di grassi) rallentano l'assorbimento delle whey (tutti i grassi lo fanno, anche il latte per via del lattosio se non ricordo male). Quindi se le prendi alle 11.30 non sò se entro le 13.00 "sei apposto" (non credo proprio). Spostarle a colazione sarebbe più sicuro (better safe then sorry come dicono gli inglesi) anche se ci sono le arachidi, nessun problema passano molte ore comunque. il fatto è che tra le 13 e le 15 passano ben due ore..mmm... direi di mangiare 5 gallette + uno yogurt greco.. oppure potresti prendere le gallette + le whey della colazione (quindi a colazione nnt whey).. dipende dalla tua disponibilità. ti ho dato solo delle vie che potresti seguire.. l'importante è che una volta scelto rifai tutti i calcoli tot kcal, carbo, pro ecc.. per vedere cosa è venuto fuori.

                  Commenta


                    #10
                    apporto calorico troppo basso... sono a 1150kcal , ma sono donna: altezza 159cm e peso attuale 57kg.
                    quindi mi sa che è sbilanciata la tua dieta.
                    ipocalorica ok, ma neppure arrivare alla malnutrizione.

                    ---------- Post added at 09:05:10 ---------- Previous post was at 08:59:19 ----------

                    questa è la mia:

                    colazione: albume 150gr con fiocchi di avena integrali 50gr + te' verde non zuccherato

                    metà mattina: 1 frutto (spesso mela) 200gr

                    pranzo: 60gr riso integrale
                    120gr petto di pollo
                    300gr verdure lesse o grigliate (no carote)
                    olio evo 10gr

                    post wo: mela 200gr+tonno 50gr

                    cena: petto pollo o tacchino 150gr o 100gr tonno o 200gr albume
                    olio evo 10gr
                    verdure cotte 300gr

                    Commenta


                      #11
                      Hardrockerwoman Se vuoi dei pareri sulla tua dieta ti consiglio di aprire una tua discussione con tutti i dati previsti

                      Commenta


                        #12
                        R: Dieta ipocalorica, speriamo di farcela

                        Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                        No ad entrambe, era per capire un po' i tuoi orari e di conseguenza vedere se qualcosa veniva vanificato o meno. Personalmente sposterei le whey a colazione poiché le mandorle (ricche di grassi) rallentano l'assorbimento delle whey (tutti i grassi lo fanno, anche il latte per via del lattosio se non ricordo male). Quindi se le prendi alle 11.30 non sò se entro le 13.00 "sei apposto" (non credo proprio). Spostarle a colazione sarebbe più sicuro (better safe then sorry come dicono gli inglesi) anche se ci sono le arachidi, nessun problema passano molte ore comunque. il fatto è che tra le 13 e le 15 passano ben due ore..mmm... direi di mangiare 5 gallette + uno yogurt greco.. oppure potresti prendere le gallette + le whey della colazione (quindi a colazione nnt whey).. dipende dalla tua disponibilità. ti ho dato solo delle vie che potresti seguire.. l'importante è che una volta scelto rifai tutti i calcoli tot kcal, carbo, pro ecc.. per vedere cosa è venuto fuori.
                        Aspetta un attimo, io alle 13 inizio ad allenarmi e finisco verso le 14.00/14.15
                        Poi non ho capito una cosa, nello spuntino mattutino non dovrei metterci un alimento proteico? Le whey che prendo sono quelle veloci
                        Last edited by stichpapa; 25-07-2014, 13:33:35.

                        Commenta


                          #13
                          allora niente vai tranquillo sposta le whey a colazione. per quanto riguardo il resto, aggiungi la marmellata a colazione, oppure potresti pensare di fare uno spuntino pomeridiano come si deve senza raccattare la roba del pranzo.

                          Commenta


                            #14
                            R: Dieta ipocalorica, speriamo di farcela

                            Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                            allora niente vai tranquillo sposta le whey a colazione. per quanto riguardo il resto, aggiungi la marmellata a colazione, oppure potresti pensare di fare uno spuntino pomeridiano come si deve senza raccattare la roba del pranzo.
                            Si ma non ho capito se nello spuntino della mattina ci devo mettere o meno alimenti proteici

                            Commenta


                              #15
                              Nono puoi anche fare a meno..(le mandorle sono già "proteiche") prova a impostare la dieta di nuovo per vedere cosa ne esce, calcolo delle kcal, ecc.. con le opportune modifiche..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎