Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita dieta... eventuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita dieta... eventuale

    Salve,
    vorrei iniziare l'allenamento, volevo chiedere se devo seguire una dieta precisa. Premetto che sono abbastanza magro di costituzione, ma mangio anche abbastanza nonostante abbia difficoltà a metter su peso.

    #2
    la tua domanda non ha senso...
    vuoi perdere peso o mettere massa?
    i tuoi dati? comuqnue una dieta puoi sempre seguirla
    specifica i tuoi obbiettivi e ti saremo d'aiuto

    Commenta


      #3
      Scusa se non son stato chiaro, vorrei semplicemente mettere su un po' di massa.. Sono sottopeso quindi direi di sicuro non perdere peso, al massimo guadagnarlo...
      Sono alto 173cm circa, peso 50kg, riguardo alla dieta più che altro ero interessato al fatto se nonostante il mio sottopeso ce ne fosse realmente bisogno. Aggiungo anche che sono intollerante al lattosio e sorbitolo (zucchero contenuto nella frutta) quindi non posso mangiare la frutta.

      Commenta


        #4
        ok ora è più chiaro
        quanti anni hai?

        la regola standard è : se vuoi mangiare massa, mangia di più di quanto consumi
        quindi leggiti le guide in rilievo e poi posta una dieta

        PS per dieta non si intende solo "dimagrire" ma è anhce un modo di mangiare più sano ed equilbrato

        Commenta


          #5
          ho quasi 24 anni, riguardo alla dieta si ovvio so bene che non significa perdere peso ma significa seguire un'alimentazione salutare..
          La dieta la devo postare io dopo aver letto le guide quindi?

          Commenta


            #6
            esatto, non si fanno diete da zero
            posta la tua dieta completa di grammature, kcal e macro

            Commenta


              #7
              Ma la dieta è obbligatoria o un minimo di risultati si ottengono anche non seguendola? Non è che aspiro a diventare un body builder professionista vorrei solo fare qualche massa muscolare, tanto per modellare un minimo il corpo..

              Commenta


                #8
                la dieta è un modello da seguire, è ovvio che si ottengono risultati anche senza, ma considera che senza non sai quante calorie mangi, e di conseguenza non sai se sei sopra il tdee o sotto

                Commenta


                  #9
                  La dieta da postare di quanti giorni dev'essere? Di tutta la settimana? (è un'impresa calcolare le calorie di alcune cose in particolare)

                  Commenta


                    #10
                    Se ti puo essere utile:

                    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                    Commenta


                      #11
                      Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎