Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi serve una mano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi serve una mano...

    Come da titolo: mi serve una mano per capire una volta per tutte come mangiare. Dopo una stima della massa grassa in sezione, a quanto pare quello di cui ho bisogno è costruire... ma visto che la base non è delle più magre qual è la soluzione migliore? Vi giuro che non so che pesci pigliare, se non ritentare strade già battute, ma con più pazienza... insomma, aspettare dei risultati senza scadenza, nel lungo periodo...
    Ora, io propongo qua sotto la mia umilissima idea, poi sono aperto a qualsiasi confutazione.

    Onestamente proverei di nuovo una sorta di ricomposizione: cerco di trovare indicativamente il mio TDEE (mi si dice che faccio troppi calcoli, ma ormai ho le idee piuttosto confuse su quale possa essere il mio totale calorico per mantenermi, non saprei da dove altro partire...), quindi almeno per adesso, tenendo d'occhio lo specchio, quello sarebbe il totale calorico nei giorni off; nei giorni on invece ci aggiungerei anche il deficit che creo allenandomi...
    C'è ciclizzazione dei nutrienti e shift calorico, anche se minimo... poi, ripeto: questa è tutta teoria. E so anche troppo bene che ce ne passa da qua a dire che è la strada giusta...

    Giorni on:

    Colazione (30% kcal/die): Cereali integrali (140 g) + Latte (300 g) + Whey (25 g)

    Spuntino (10% kcal/die): Pane (70 g) + Fesa di tacchino (50 g)

    Pranzo (25% kcal/die): Pasta integrale (140 g) + Tonno al naturale (2 scatolette: 112 g) + Olio evo (10 g)

    Spuntino (10% kcal/die): Pane (70 g) + Fesa di tacchino (50 g)

    Cena (20% kcal/die): Gallette di riso (80 g) + Bresaola (120 g)

    Prenanna (5% kcal/die): Fiocchi di latte (200 g)

    Totale: 2652 kcal; 381 cho, 199 pro, 34 fat


    Giorni off:

    Colazione (30% kcal/die): Cereali integrali (140 g) + Latte (300 g) + Whey (25 g)

    Spuntino (10% kcal/die): Fiocchi di latte (200 g) + Burro di arachidi (10 g)

    Pranzo (25% kcal/die): Pasta integrale (100 g) + Tonno al naturale (2 scatolette: 112 g) + Olio evo (20 g)

    Spuntino (10% kcal/die): Whey (35 g) + Burro di arachidi (15 g)

    Cena (20% kcal/die): Petto di pollo (200 g) + Lattuga (200 g) + Olio evo (10 g) + Noci (20 g)

    Prenanna (5% kcal/die): Fiocchi di latte (200 g)

    Totale: 2443 kcal; 210 cho, 222 pro, 80 fat
    ______________________

    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

    #2
    sulla scelta delle fonti potresti fare un po' meglio.

    a che ora ti alleni di solito?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Ciao, per esempio dove? Comunque mi alleno verso le 20 solitamente... soprattutto questo periodo che c'è più fresco...
      ______________________

      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

      Commenta


        #4
        se ti alleni alle 20 e quindi la cena è il tuo post wo, in ottica di ricomposizione nei giorni di wo farei una prima parte della giornata più leggera e magari un pasto più sostanzioso nello spuntino del pomeriggio (se è almeno 2/3 ore prima del wo), e inserirei più carbo alla cena.

        per le fonti intendo che usi molto scatolame, affettati e cibo preconfezionato.

        aumenterei anche lo shift calorico, spostando 50g di cho dai giorni OFF ai giorni ON
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Quoto Giulio, inoltre farei meno pasti...

          Commenta


            #6
            su quello non mi sono espresso per non andare a modificare le abitudini dell'utente, ma sai come mangio e come la penso
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              se ti alleni alle 20 e quindi la cena è il tuo post wo, in ottica di ricomposizione nei giorni di wo farei una prima parte della giornata più leggera e magari un pasto più sostanzioso nello spuntino del pomeriggio (se è almeno 2/3 ore prima del wo), e inserirei più carbo alla cena.

              Capito. Tra l'altro sto pure fermo la prima parte della giornata... taglio qualcosa dalla colazione e metto tutto nella cena (che è il post wo, sì)
              Idem per i due mezzi pasti.


              per le fonti intendo che usi molto scatolame, affettati e cibo preconfezionato.

              I know, I know... è che è veloce e pratico mangiare così, ma non è una scusa poi tanto valida. Mi sforzerò di cambiare fonti, alla fine è questione di abitudine...

              aumenterei anche lo shift calorico, spostando 50g di cho dai giorni OFF ai giorni ON

              Si può fare tranquillamente, e il pasto più idoneo a subire un "taglio" mi sa proprio che è la colazione.
              .

              ---------- Post added at 21:14:51 ---------- Previous post was at 21:04:09 ----------

              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Quoto Giulio, inoltre farei meno pasti...
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              su quello non mi sono espresso per non andare a modificare le abitudini dell'utente, ma sai come mangio e come la penso
              Rossella, perché? Cito anche Giulio perché sostanzialmente ti avrei dato la stessa risposta...

              Comunque questo "layout" dei pasti ha le sue ragioni: mi è praticamente impossibile avere fame, a meno che non mi svegli in piena notte. Poi fraziono il lavoro di digestione, che mi sembra cosa buona e giusta - ma non so quanto sia fondata questa motivazione comunque; Manx stesso mi aveva detto di trovarsi benone assumendo tutte le calorie giornaliere in pochissimi pasti, se non uno solo, non ricordo bene...
              Detto questo, il prenanna lo sto facendo raramente ultimamente, e se non mi sveglio presto il mezzo pasto del mattino si somma a quello che faccio la sera. Insomma, i pasti sono spesso meno di 6...
              ______________________

              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

              Commenta


                #8
                R: Mi serve una mano...

                Nei giorni on sposterei un po di carbo dalla colazione alla cena e se lo spuntino del pomeriggio è almeno un paio d'ore prima lo farei il doppio (tagliandolo la mattina).
                Il prenanna spesso è inutile, a questo punto mangia un poco di più a cena.
                Ecco tagliati 2 pasti e semplificata la cosa per i giorni on

                Negli off si taglierei i carbo alla colazione.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  Nei giorni on sposterei un po di carbo dalla colazione alla cena e se lo spuntino del pomeriggio è almeno un paio d'ore prima lo farei il doppio (tagliandolo la mattina).
                  Il prenanna spesso è inutile, a questo punto mangia un poco di più a cena.
                  Ecco tagliati 2 pasti e semplificata la cosa per i giorni on

                  Negli off si taglierei i carbo alla colazione.
                  È esattamente ciò che avevo in mente di fare
                  ______________________

                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎