Come da titolo: mi serve una mano per capire una volta per tutte come mangiare. Dopo una stima della massa grassa in sezione, a quanto pare quello di cui ho bisogno è costruire... ma visto che la base non è delle più magre qual è la soluzione migliore? Vi giuro che non so che pesci pigliare, se non ritentare strade già battute, ma con più pazienza... insomma, aspettare dei risultati senza scadenza, nel lungo periodo...
Ora, io propongo qua sotto la mia umilissima idea, poi sono aperto a qualsiasi confutazione.
Onestamente proverei di nuovo una sorta di ricomposizione: cerco di trovare indicativamente il mio TDEE (mi si dice che faccio troppi calcoli, ma ormai ho le idee piuttosto confuse su quale possa essere il mio totale calorico per mantenermi, non saprei da dove altro partire...), quindi almeno per adesso, tenendo d'occhio lo specchio, quello sarebbe il totale calorico nei giorni off; nei giorni on invece ci aggiungerei anche il deficit che creo allenandomi...
C'è ciclizzazione dei nutrienti e shift calorico, anche se minimo... poi, ripeto: questa è tutta teoria. E so anche troppo bene che ce ne passa da qua a dire che è la strada giusta...
Giorni on:
Colazione (30% kcal/die): Cereali integrali (140 g) + Latte (300 g) + Whey (25 g)
Spuntino (10% kcal/die): Pane (70 g) + Fesa di tacchino (50 g)
Pranzo (25% kcal/die): Pasta integrale (140 g) + Tonno al naturale (2 scatolette: 112 g) + Olio evo (10 g)
Cena (20% kcal/die): Gallette di riso (80 g) + Bresaola (120 g)
Prenanna (5% kcal/die): Fiocchi di latte (200 g)
Totale: 2652 kcal; 381 cho, 199 pro, 34 fat
Giorni off:
Colazione (30% kcal/die): Cereali integrali (140 g) + Latte (300 g) + Whey (25 g)
Spuntino (10% kcal/die): Fiocchi di latte (200 g) + Burro di arachidi (10 g)
Pranzo (25% kcal/die): Pasta integrale (100 g) + Tonno al naturale (2 scatolette: 112 g) + Olio evo (20 g)
Spuntino (10% kcal/die): Whey (35 g) + Burro di arachidi (15 g)
Cena (20% kcal/die): Petto di pollo (200 g) + Lattuga (200 g) + Olio evo (10 g) + Noci (20 g)
Totale: 2443 kcal; 210 cho, 222 pro, 80 fat
Ora, io propongo qua sotto la mia umilissima idea, poi sono aperto a qualsiasi confutazione.
Onestamente proverei di nuovo una sorta di ricomposizione: cerco di trovare indicativamente il mio TDEE (mi si dice che faccio troppi calcoli, ma ormai ho le idee piuttosto confuse su quale possa essere il mio totale calorico per mantenermi, non saprei da dove altro partire...), quindi almeno per adesso, tenendo d'occhio lo specchio, quello sarebbe il totale calorico nei giorni off; nei giorni on invece ci aggiungerei anche il deficit che creo allenandomi...
C'è ciclizzazione dei nutrienti e shift calorico, anche se minimo... poi, ripeto: questa è tutta teoria. E so anche troppo bene che ce ne passa da qua a dire che è la strada giusta...
Giorni on:
Pranzo (25% kcal/die): Pasta integrale (140 g) + Tonno al naturale (2 scatolette: 112 g) + Olio evo (10 g)
Cena (20% kcal/die): Gallette di riso (80 g) + Bresaola (120 g)
Totale: 2652 kcal; 381 cho, 199 pro, 34 fat
Giorni off:
Spuntino (10% kcal/die): Fiocchi di latte (200 g) + Burro di arachidi (10 g)
Pranzo (25% kcal/die): Pasta integrale (100 g) + Tonno al naturale (2 scatolette: 112 g) + Olio evo (20 g)
Spuntino (10% kcal/die): Whey (35 g) + Burro di arachidi (15 g)
Cena (20% kcal/die): Petto di pollo (200 g) + Lattuga (200 g) + Olio evo (10 g) + Noci (20 g)
Totale: 2443 kcal; 210 cho, 222 pro, 80 fat
Commenta