Consigli basilari alimentazione quotidiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide1992
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli basilari alimentazione quotidiana

Sera a tutti,

Ho deciso di aprire un post qui perchè volevo avere delle delucidazioni sulla mia dieta/alimentazione che sto affrontando da gennaio, insieme all'inizio della palestra!
    Volevo fare una piccola premessa: leggendo le linee guida ed altri post di utenti, la mia intenzione non è quella di perfezionare i vari rapporti e di ottenere il massimo dei risultati, cioè, soltanto avere alcuni consigli su come mi alimento, cosa eliminare/aggiungere per stare meglio!

Sò che per stare bene ed avere un'ottimo aspetto estetico devo seguire specificatamente tabelle ed indici alimentari, seguire specifiche alimentazioni ed ottimizzare tutto, ma questo non m'è possibile in quanto siamo una famiglia numerosa (6 membri) e non posso chiedere a mia mamma di preparare cibi appositi per me, perchè voglio avere un super fisico!

Detto ciò, vi spiego la mia situazione, ho 22 anni ed attualmente peso 75,5Kg (forse 1-2kg in più perchè questo mese sono stato fermo a causa di un'operazione), alto 1,73 cm ed indice massa grassa del 10%.. La mia intenzione è quella di perdere altri 3-5kg per essere perfettament in linea con il mio imc.
    Negli ultimi 2 anni ho perso quasi 30kg grazie ad attività fisica (ciclismo e corsa sul lungomare) ed una dieta preparata dalla dottoressa dell'ospedale.

A gennaio di quest'anno mi sono iscritto in palestra e tramite consiglio di amico e leggendo qua e la nei forum ho apportato di mia volontà qualche piccola modifica all'alimentazione... Spuntini giornalieri, riduzione carboidrati e tanta tanta acqua in più!

Quotidianamente la mia alimentazione è così:

COLAZIONE (ore 9:00/9:30): Tazza di latte e caffè (senza zucchero) con 50gr biscotti secchi + un frutto

SPUNTINO: Niente

PRANZO (13:30): 50 gr di pasta con sugo rosso/funghi/panna (+ parmigiano) + 40 gr di pane + prosciutto (cotto/crudo) + caffè (con zucchero)

SPUNTINO (17:30 circa): 1 frutto

CENA (21:00): 1 porzione di carne (bianca/rossa) + verdure (insalata/pomodori/spinaci) + 30/50 gr di pane

PRENANNA: Niente

Volevo aggiungere che tale alimentazione è così per circa 5 volte nell'arco della settimana, perchè il venerdì mangiamo a pranzo e cena pesce, il sabato sera pizza e 1 volta ogni 2 settimana due uova al posto della carne!

Sò che non è molto specifica o altro, a me basterebbe solamente qualche consiglio su come poterla migliorare per ottenere migliori risultati.. Sicuramente il mio apporto proteico è molto basso ed i carboidrati sono molti..
    Essendo dissocuppato, mi dedico molto all'attività fisica: 3 volte a settimana palestra (post palestra corsa di 40 min circa), 2/3 volte a settimana 50km in bici, 1 volta a settimana calciotto

Spero che qualcuno mi sappia consigliare come migliorare questa situazione per ottenere i massimi risultati!

Vedendo le altre presentazioni sò che la mia è leggermente diversa, ma anche la mia situazone è diversa!

Grazie mille
  • Rotten
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 459
    • 7
    • 1
    • Milano
    • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica posso dirti che quella dieta non serve a nulla. Posso capire che i tuoi parenti non abbiano soldi da usare per certi alimenti ma riso, petto di pollo,olio etc non sono degli alimenti costosissimi.Leggiti il link e poi riposta la tua dieta
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 712
      • Milano
      • Send PM

A parte il condivisibilissimo pensiero di Rotten, mi preme dirti che puoi anche non essere preciso nei riguardi della tua alimentazione, ma se hai bisogno di risposte su di un forum, per renderla comunicabile e perchè ti si possano dare indicazioni, devi NECESSARIAMENTE misurare.
      Per ora non ti si può che dire di leggere quel link.

Commenta

Working...
      X