definizione o massa ? foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovaa
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    definizione o massa ? foto

    primo ciclo di massa definizione.
    sono in definizione da 2 mesi mezzo in cui ho perso circa 4.5 kg , non sono mai stato piu asciutto di cosi (ex obeso). cosa faccio continuo a definire o incomincio ad alzare le kcal?
    la mia paura e' di ritrovarmi a marzo con bf di 18-20% come e' avvenuto quest'anno...
    23 anni / 1.67cm x 64kg

    a sinistra fine massa 2 mesi e mezzo fa / a destra la condizione attuale


    normale


    in tiro


    grazie
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! si vede che hai perso del grasso, ma secondo me , nella prima foto eri più basso del 20% di bf.. da quel che si vede tra prima e dopo. Non sei entrato nel dettaglio riguardo alla dieta per massa che seguivi e come l'hai impostata.. definire secondo ancora secondo me no, potresti alzare le kcal per una "normo" e magari partire fra qualche mese con una dieta iper..poi sta a te , al tuo obiettivo ecc..

    Commenta

    • giovaa
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      per la dieta massa mi regolavo cosi... conto le kcal e ogni 2 settimane mi peso, se non prendo peso aumento di 150kcal, il problema e' che ero partito a settembre con una bf di almeno 13-14%.
      di mantenermi cosi x altri 2 mesi non me la sento... anche xrche non ho ne grandi masse ne una buona definizione.
      a questo punto:
      o perdo altro grasso con conseguente perdita di muscolo
      o incomincio a rialzare le kcal ... magari 100 a settimana per poi andare in ipo verso meta' agosto
      attualmente sono a circa 1800kcal con 3 wo a settimana , lavoro davanti a una scrivania...
      voi che siete piu esperti al mio posto cosa fareste?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        come hai diviso i carbo, pro e fat? provare con una normocalorica? che so, ad esempio nei giorni d'allenamento tieni i carbo più alti rispetto a quando sei a riposo..oppure dividi i giorni in 3 dove la quota maggiore di carbo la tieni per il giorno delle gambe, dovresti provare un pò.. oppure anche come dici tu, 2 mesi di iper e poi abbassi le kcal oppure riprendi massa da settembre

        Commenta

        Working...
        X