Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta chetogenica

    Volevo chiedervi qualche consiglio sulla dieta chetogenica, vorrei iniziare ad intraprenderla per arrivare ad una Bf del 10% circa, volevo qualche aiuto su come impostare i primi 12 giorni senza scarico

    Altezza: 1.81
    Peso 78 Kg ( Vengo da una low carb, ero un 85 a fine massa )
    Bf : di circa il 14-15%
    L allenamento seguito al momento é un 8x8 di Gironda con cui sto avendo ottimi risultati in termini di definizione e forza, mi alleno da circa 3 anni
    Etá: 19

    Volevo quindi chiedervi qualche aiuto nell impostare la dieta
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

    #2
    Ciao! perchè non continuare con una lowcarb? cmq sulla cheto, puoi trovare i 3d guida tra quelli in nota della sezione dieta o sfrutta il tasto cerca in alto a dx..

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta Hunter, ma non ho ben capito dove trovare questi articoli di cui stai parlando, Sto leggendo varie discussioni comunque sulla chetogenica da un paio di settimane nel Forum, quindi vorrei iniziare a impostare i primi 12 Giorni senza Cho come fase iniziale, anche perchè volevo iniziarla da domani, comunque con la Low Carb ho avuto buoni risultati ma volevo provare una dieta diversa... Riesco a reggere bene la mancanza di Carboidrati, 1 Anno fa feci la Metabolica di Di Pasquale e mi trovai veramente bene
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

      Commenta


        #4
        ad esempio qui http://www.bodyweb.com/threads/94631...-uso-e-consumo cmq con il cerca trovi con le giuste parole chiave molti 3d d'altri utenti che volevano informazioni/consigli sulla cheto/metabolica..
        ma quanto vorresti seguirla? perchè cmq all'inizio il peso che perdi è principalmente acqua , quindi se pensi d'usarla per un tempo breve non so quanto ti convenga, almeno io la penso cosi..

        Commenta


          #5
          Avevo postato una settimana fa i miei dati e la mia intenzione di iniziare a intraprendere una Chetogenica ma non avevo ottenuto sufficienti risposte.. In questo momento mi ritrovo ad averla programmata e volevo solamente qualche consiglio, riposto i miei dati :

          Altezza: 1.81
          Peso 80 Kg
          Bf : di circa il 14-15%
          Etá: 19

          La dieta sarebbe strutturata in questo modo ( Premetto che sto cercando di utilizzare alimenti molto comuni in quanto tra poco dovrò andare in vacanza all'estero e non vorrei vagare in lungo e in largo alla ricerca di cose particolari


          Colazione : 3 Uova intere ( 192 Kcal ) + Tè verde senza zucchero ( 2 Kcal ) + 15 Gr. di Olio EVO ( 135 Kcal )

          Metà mattina : 25 Gr. di Arachidi ( 158 Kcal )

          Pranzo : 250 Gr di zucchine grigliate ( 240 Kcal ) + Tonno in scatola da 100 Gr. ( 157 Kcal ) + 15 Gr. di Olio Evo ( 135 Kcal )

          Pomeriggio : 25 Gr. di Arachidi ( 158 Kcal )

          Cena : Petto di pollo da 250 Gr ( 250 Kcal ) + Zucchine grigliate 250 Gr ( 240 Kcal ) + Olio evo 15 Gr. ( 135 Kcal )

          ___

          Per un totale di 1832 Kcal al giorno

          - Grassi 127 Gr.
          - Carboidrati : 16 Gr
          - Proteine 113 Gr

          ____

          Volevo sapere il vostro pensiero generale su come è strutturata e come potrei ritoccarla
          Last edited by Feghel; 07-07-2014, 14:41:57.
          Originariamente Scritto da Manx
          Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

          Commenta


            #6
            Up
            Originariamente Scritto da Manx
            Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
              Avevo postato una settimana fa i miei dati e la mia intenzione di iniziare a intraprendere una Chetogenica ma non avevo ottenuto sufficienti risposte.. In questo momento mi ritrovo ad averla programmata e volevo solamente qualche consiglio, riposto i miei dati :


              Altezza: 1.81
              Peso 80 Kg
              Bf : di circa il 14-15%
              Etá: 19
              Se hai una BF del 14-15% perché mai vuoi fare una chetogenica?

              La dieta sarebbe strutturata in questo modo ( Premetto che sto cercando di utilizzare alimenti molto comuni in quanto tra poco dovrò andare in vacanza all'estero e non vorrei vagare in lungo e in largo alla ricerca di cose particolari


              Colazione : 3 Uova intere ( 192 Kcal ) + Tè verde senza zucchero ( 2 Kcal ) + 15 Gr. di Olio EVO ( 135 Kcal )

              Metà mattina : 25 Gr. di Arachidi ( 158 Kcal ) Non aggiungerei la frutta secca in una dieta chetogenica per le prime 2 settimane

              Pranzo : 250 Gr di zucchine grigliate ( 240 Kcal ) stesso discorso delle arachidi, semmai metti verdura a foglia larga + Tonno in scatola da 100 Gr. ( 157 Kcal ) + 15 Gr. di Olio Evo ( 135 Kcal )

              Pomeriggio : 25 Gr. di Arachidi ( 158 Kcal ) vedi prima...

              Cena : Petto di pollo da 250 Gr ( 250 Kcal ) + Zucchine grigliate 250 Gr ( 240 Kcal ) + Olio evo 15 Gr. ( 135 Kcal )

              ___

              Per un totale di 1832 Kcal al giorno

              - Grassi 127 Gr.
              - Carboidrati : 16 Gr troppi, la chetogenica è a 0 grammi di carboidrati (almeno per i primi 10/15 giorni)
              - Proteine 113 Gr

              ____

              Volevo sapere il vostro pensiero generale su come è strutturata e come potrei ritoccarla
              Le kcal sono troppo poche per una dieta chetogenica, che terrei sulle 1900/2000 kcal al giorno; tolti i carboidrati, le proporzioni di grassi e proteine sono giuste, gli alimenti un po' meno. Nel caso persisti nell'idea, tieni presente l'ipotesi di assumere un buon integratore di vitamine, la chetogenica è una dieta fortemente dannosa per l'organismo
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                La Bf del 14-15 % è troppo alta o bassa per una Cheto? Cmq volevo sapere dei nomi magari di multivitaminici , io sapevo che alcuni compromettevano lo stato di Chetosi ..
                Originariamente Scritto da Manx
                Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                Commenta


                  #9
                  Up
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎