Sottopeso, qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartano95
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sottopeso, qualche consiglio?

Salve a tutti ragazzi, ho 18 anni e sono nuovo del forum.
    Innanzitutto mi scuso se questa non è la sezione adatta.
    Vi spiego la mia situazione: sono alto 180 cm e peso 58 kg, sono quindi piuttosto sottopeso. Ho fatto per circa un anno palestra correttiva per la cifosi, durante questo periodo non mi sono preoccupato di mangiare bene e allenarmi bene continuando a mangiare come ho sempre fatto. Ora però vorrei riuscire a mettere su qualche chilo per bilanciare l'angosciante magrezza . Dunque vorrei riuscire a mangiare bene e allenarmi bene, con esercizi per mettere massa o quanto meno provarci. Non so se la mia alimentazione è corretta ma più o meno è la seguente:

Mattina: 300-400ml di latte e 6-7 pan di stelle
    Metà mattina: Un panino con bresaola o salame e/o qualche mandorla
    Pranzo: 120 gr di pasta con condimento randomico, raramente mangio il secondo che non sempre è presente e 1-2 frutti di stagione.
    Merenda: solitamente un panino o qualche merendina
    Cena: 200-250 gr di carne, solitamente di maiale e qualche verdura.
    Prima di andare a dormire qualche volta prendo del latte, ma non sempre.

A grandi linee la mia alimentazione è questa e mi piacerebbe molto se voi del forum poteste metterci le mani , ed aiutarmi in questo percorso
    Parto completamente da zero sia a livello fisico che nozionale. Questo è il mio attuale fisico da vecchiarello . Ah e scusate per l'ambiente circostante che è palesemente un bagno .

Non pretendo una forma a V e un fisico scultoreo, anche perchè la larghezza delle spalle rispetto alla vita me lo renderebbe molto difficile, ma vorrei per lo meno mettere qualche chilo in piu rispetto adesso, spero possiate aiutarmi con qualche consiglio per l'alimentazione, l'allenamento o qualsiasi cosa vi venga in mente, grazie
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 251
    • 708
    • Milano
    • Send PM

Obbiettivi, dieta con grammature, TDEE.

Commenta

Working...
    X