Dieta Definizione - Fallimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Gambler
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 112
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dieta Definizione - Fallimento?

    Ciao a tutti
    Al termine della dieta ipercalorica che ho seguito durante il periodo di massa ho iniziato a definirmi con risultati per me soddisfacenti. Ho perso circa 5 chili da quando ho iniziato la dieta ipocalorica e fin qui tutto bene.
    Ma purtroppo mi viene un dubbio...
    Mi vedo ancora leggermente appannato soprattutto quando sono seduto spunta fuori un rotolino o due di grasso che vorrei provare a tagliare mentre in piedi ho l'addome abbastanza in vista e l'effetto visivo mi piace.
    Il dubbio sul fallimento di questa definizione o più in generale di questo anno è il seguente:
    secondo voi tornare alla fine della definizione allo stesso peso di inizio anno (quindi settembre/ottobre) può essere considerato un "disastro"?
    Il mio obiettivo è aumentare massa anno dopo anno ma vedo che per tornare definito come piace a me mi avvicino nei fatti allo stesso peso di partenza
    Sicuramente, almeno per quanto riguarda la scorsa estate, il peso era lo stesso ma con tutto un altro aspetto. Ovvero molta più massa magra rispetto a prima solo che in poche parole pesare sempre uguale per il secondo anno di fila inizia a non piacermi


    Voi che ne pensate?
    Fallimento totale?


    Grazie
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 690
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Nessun disastro se torni allo stesso peso ma con BF inferiori. Certo che serve questo dato o delle foto....

    Commenta

    • The_Gambler
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 112
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie.
      Questo lo scoprirò solo andando avanti. Al momento sono a quota 74.5 kg addome abbastanza in vista in posizione eretta se poi contraggo si vede piuttosto bene. Purtroppo da seduto e se pizzico con le dita prendo ancora del grasso questo nella mia testa, poi non so se sbaglio, significa scendere ancora di massa grassa.
      Lo scorso anno terminai la definizione a 70 kg circa.
      La mia PAURA è che per togliere quel grasso residuo debba scendere ai 70 chili dello scorso luglio, probabilmente con una percentuale di massa grassa più bassa. Io ho come obiettivo mettere su chili anno dopo anno visto che risulto definito ma poco "grosso" ma a quanto pare mi risulta difficile e non so il motivo

      Qualche dato:
      Sono alto 1.84 in massa sono arrivato a 80,5 chili partendo dai 70 di fine agosto 2013 ero bello pieno a fine ipercalorica ma anche abbastanza sporco quindi ecco che sono passato alla definizione. In circa un mese pur prestando tutte le attenzioni del caso, a causa di un metabolismo rapidissimo, ho perso circa 5.5 kg. Appena taglio i carboidrati crollo di peso perchè perdo tutti i liquidi che trattengo in poco tempo. Forse un minimo di massa magra l'avrò anche persa ma penso di risultare meno grosso soprattutto perchè i muscoli si sono sgonfiati di tutta l'acqua che avevano e di grasso ne è andato via abbastanza considerando che centimetro alla mano ho buttato via circa 5cm di giro fianchi.
      Last edited by The_Gambler; 29-06-2014, 18:00:33.

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 690
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Probabilmente la differenza è irrisoria. In questo caso un paragone della BF ti darebbe la misura.

        Commenta

        Working...
        X