Ciao a tutti, avrei diverse domande da porvi. Premetto che faccio attività da poco più di un anno per 3 volte alla settimana, e fino a 4-5 mesi fa, dopo l'allenamento con i pesi, seguivano 20+ minuti di cardio...questi 20+ minuti li facevo perchè avevo grasso da smaltire e, dopo averlo smaltito, continuavo a correre perchè mangiavo un po' di tutto (grassi e schifezze comprese, anche se non sempre!). Dopodichè, ho tolto il cardio e iniziato a curare l'alimentazione...e qui nascono i primi problemi. Cosa mangiare? Cosa evitare? Mangio sempre molta carne dopo la palestra (cena), però subito dopo il workout mangio tonno + una modesta quantità di carboidrati/frutta (banana solitamente)...faccio spuntini solitamente con pane e bresaola/fesa di tacchino o frutta...e in tutti i piatti cucinati uso quasi sempre il minimo di condimento, quasi spesso pari a 0 (olio 0, massimo un po' di sale). Il mio obiettivo è di evitare periodi di massa e periodo di definizione, cioè voglio avere un buon fisico tutto l'anno...quindi una giusta alimentazione sempre. Mi interessa molto la definizione addominale, e se anche ora come ora sono abbastanza definiti (cioè non ho la tartaruga ma comunque si vedono discretamente), però le gambe si sono assotigliate molto...e vorrei ingrossarle (oltre ad allenarle ovviamente) senza però compromettere l'addome...ma non so come fare...in più i giorni che non mi alleno non so mai cosa mangiare la sera, se assumere o no carboidrati e cambiare l'alimentazione se esco e sto in giro fino a tardi o meno...vorrei dei consigli generali ecco, soprattutto sui giorni off. Ultima cosa, per me importantissima. Il latte: l'ho eliminato del tutto, perchè dicono che disturbi la definizione addominale e che sia poco digeribile (a me non ha MAI, e sottolineo MAI, dato problemi). Ora come ora però a colazione non so mai cosa mangiare e in effetti mi manca il latte, che ho sempre adorato (lo sostituisco a volte con lo yogurt ma non è la stessa cosa, per me)...devo davvero evitarlo del tutto? Ho preso latte totalmente scremato, da evitare anche quello (sarebbe un solo bicchiere a colazione)? Considerando che è l'unica fonte di latticini che mangerei durante il giorno.
Grazie per chi ha letto tutto il wall of text e scusate se mi sono dilungato! Ma ho bisogno di consigli, ora come ora è un dilemma ogni volta che devo mangiare...
Grazie per chi ha letto tutto il wall of text e scusate se mi sono dilungato! Ma ho bisogno di consigli, ora come ora è un dilemma ogni volta che devo mangiare...
Commenta