Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrito e ora ghisa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrito e ora ghisa!

    Salve a tutti mi presento, mi chiamo Carlo e a settembre dell’anno scorso pesavo 81 kg per 183 di altezza, ho i polsi e le gambe molto magre, quindi, sembravo una specie di panzerotto alieno…
    così mi sono iscritto in palestra e per i primi 6 mesi sono salito sul tapis roulant e non sono più sceso…camminata in salita e taglio quasi totale dei carbo…lo so, ho fatto una cazzata, ma in questi mesi sono arrivato a pesare 64kg! un record, adesso (cioè da febbraio), sceso dal tapisroulant ho deciso di dedicarmi al muscolo, anche perché la panza è stata l’ultima cosa a calare, e quindi, sotto con la ghisa…
    il mio obbiettivo, è comunque quello di uccidere il po’ di grasso rimasto (perlopiù è pelle cadente che non so come eliminare) e ingrossarmi muscolarmente.
    il mio allenamento consta di 3 sedute a settimana in palestra, faccio un allenamento di tipo total body, sto un’ora e mezza e faccio 2 esercizi per il petto, 2 per la schiena, 2 per le spalle 3 per le gambe e un po’ di serie per gli addominali.
    se riesco, un paio di volte (non di più) vado a correre fuori (non nei giorni di allenamento). Non corro più di 30 minuti ed ultimamente sto sperimentando la corsa a scatti. scatti di 20 secondi e recupero di 1 minuto per 10 volte circa.
    La mia dieta, è…credo, di tipo massa, anche se non so se per il mio obbiettivo è quella corretta, ho letto le diete nell’apposita sezione, e credo di averla azzeccata, ma non so se questo stile è corretto per il mio obbiettivo.
    Ultimamente noto un bel miglioramento, spalle più grosse, braciole, accenno di addominali, ma comunque sommerse sotto quello strato di, boooh, grasso? pelle?? posto di seguito la mia dieta di oggi, vorrei sapere com’è e se la strada intrapresa è quella corretta o se devo modificare qualcosa…mi trovo un po’ in difficoltà.
    2 mesi fa ho anche preso per un mese delle proteine in polvere 30 gr la mattina e 30gr la sera o subito dopo il WK. proteine siero del latte.
    se necessario potrei reintrodurle, ma aspetto un vostro commento.

    Grazie a tutti in anticipo…sono un po’ nuovo, ma in questi mesi ho studiato molto su questo forum e altri siti, ma a volte si legge tutto e il suo contrario…e comincio a non capire molto.

    Colazione
    4 albumi d'uovo
    2 fette di prosciutto cotto magro 50 gr
    una tazza di latte 125 ml
    50gr pane di segale con marmellata light

    spuntino
    50gr gr pane di segale
    50 gr bresaola

    pranzo
    80 gr pasta integrale con un cucchiaio di olio
    insalata pomodori e cetrioli con 100 gr di fiocchi di latte
    una banana
    2 albicocche

    merenda
    yogurt greco 175 gr 0 grassi
    3 noci
    1 mela

    cena
    200 gr merluzzo al vapore o petto di pollo
    200 gr cavoletti di bruxelles
    50 gr pane di segale
    1 mela
    1 kiwi

    prenanna
    yogurt magro 50 gr con 2 noci

    #2
    Ciao,
    partiamo con un paio di cose: "Perdere la panza e metter su muscolo" non è fattibile, perchè per la prima cosa devi seguire una dieta ipocalorica mentre x la seconda una ipercalorica, capisci quindi che le due cose si escludono. Devi decidere quale sia la tua priorità e stilare una dieta di conseguenza. Puoi comunque sempre stare in normocalorica e vedere come va;
    quanto pesi adesso? non è molto chiaro;
    in questa sezione SOLO la dieta, per l'allenamento posta nella sezione apposita per avere consigli;
    e infine, la "dieta"

    Colazione
    4 albumi d'uovo
    2 fette di prosciutto cotto magro 50 gr
    una tazza di latte 125 ml UNA fonte proteica, è meglio non mischiarle.
    50gr pane di segale con marmellata light quanta?

    spuntino
    50gr gr pane di segale
    50 gr bresaola

    pranzo
    80 gr pasta integrale con un cucchiaio di olio
    insalata pomodori e cetrioli con 100 gr di fiocchi di latte
    una banana
    2 albicocche

    merenda
    yogurt greco 175 gr 0 grassi
    3 noci
    1 mela

    quando ti alleni?

    cena
    200 gr merluzzo al vapore o petto di pollo
    200 gr cavoletti di bruxelles
    50 gr pane di segale
    1 mela
    1 kiwi

    prenanna
    yogurt magro 50 gr con 2 noci 50grammi di yogurt magro sono equivalenti a 2 cucchiai: perchè li mangi? ti viene fame?

    In generale comunqe mi sembra una dieta sbilanciata, troppo poco calorica e da rivedere. Dai un occhio nei 3d in rilievo per calcolare il tuo fabbisogno calorico e poi riposta la dieta con le divisioni dei macro e le calorie, così la si può mettere a fuoco.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta...

      allora, ora peso 66 kg l'allenamento non varia la mia dieta, quando mi alleno è comunque la stessa.
      lo yogurt magro è un vasetto, perdonami, non ricordo il peso...

      Lo so che è infattibile, ma cazzarola, non potevo dimagrire ancora, mi davano dello scheletro, ho perso ovunque, solo la panzetta (poca in realtà) rimane...ma ripeto, forse è pelle...
      comunque seguo il tuo consilglio e cerci d calcolare il fabbisogno...
      la corsa non aiuta comunque a buttare giù un po' di grasso?

      grazie ancora!

      Commenta


        #4
        Aiuta, ma mangi e pesi troppo poco, almeno leggendo i dati. Se vuoi postare una foto ci si può fare un'idea più chiara. Intanto aspettiamo i tuoi dati aggiornati

        Commenta


          #5
          Quanti anni hai?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            34 anni fra 7 giorni

            fabbisogno calorico: 2818

            mah...sarà attendibile?? basta davvero dire l'attività fisica in ore il lavoro sedentario peso, altezza età e sesso? Bah...

            stasera metto qualche foto.

            ---------- Post added at 18:46:13 ---------- Previous post was at 14:24:28 ----------





            Ecco... lo so faccio ancora schifo, ma ci sto lavorando e la determinazione non mi manca certo! voglio risultati, sono qui per questo!
            Grazie!!
            Last edited by louferrino; 26-06-2014, 16:38:57.

            Commenta


              #7
              Sei dimagrito molto, devi metter su carne adesso. Ti direi di fare una iper impostata bene per farti guadagnare un pò di kg puliti. Via il cardio, vai di ghisa pesante che ci son muscoli da costruire, mica da perdere!

              Commenta


                #8
                a fronte di questo dovrei aumentare carbo proteine o tutto? nella mia dieta quindi cosa cambiereste?
                Grazie mille

                Commenta


                  #9
                  torno a voi al calar della marea (non diarrea) dopo qualche giorno di studio sul sito.

                  Per prima cosa, ho deciso di iniziare una dieta di tipo Massa, come consigliatomi da J4d3!
                  Quindi per prima cosa ho calcolato il mio TDEE che risulta essere di: 2322 kcal, ho 34 anni, peso 66kg, sono alto 183 e vado in palestra 3 volte alla settimana, se riesco 4, ma 3 me le garantisco.

                  poi ho ricavato questi valori:
                  Apporto calorico iniziale: 2554 (quello che dovrei assumere per prendere peso)
                  Apporto proteico minimo: 132 (proteine che dovrei assumere)
                  Apporto lipidico minimo: 46 (grassi che dovrei assumere)

                  (Aiutatemi, se ho scritto qualche cazzata, forse non ho studiato abbastanza )

                  A fronte di questo, tramite il sito shocktraining ho creato due diete. Ne posto qua di seguito una, l'altra è simile, ma ha pollo la sera e albumi alla mattina


                  BreakFast - 07:30:00

                  CORNFLAKES SPECIAL FRUTTI ROSSI GR: 50
                  Latte Parzialmente Scremato GR: 125
                  Multi Vitaminico (VITAMINE)
                  MARMELLATA A RIDOTTO TENORE DI ZUCC
                  GR: 20
                  PANE DI SEGALE
                  GR: 80

                  Tot:
                  PRO: 18
                  CHO: 87
                  FAT: 4
                  KCAL:454

                  --------------------------------------------------

                  Spuntino- 10:30:00

                  MELA Grande GR: 150
                  BRESAOLAGR: 50
                  PANE DI SEGALE GR:80

                  tot:
                  PRO: 24
                  CHO: 60
                  FAT: 4
                  KCAL:374

                  --------------------------------------------------

                  Pranzo - 13:30:00

                  FAGIOLI ROSSI GR:125
                  FIOCCHI DI LATTE GR:175
                  LATTUGAGR: 50
                  POMODORI DA INSALATA GR:80
                  OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE GR: 15
                  PANE DI SEGALE GR:180

                  Tot:
                  PRO: 51
                  CHO: 109
                  FAT: 27
                  KCAL: 881

                  --------------------------------------------------

                  Spuntino - 16:30:00

                  BANANA GR:180
                  Noci GR: 3
                  YOGURT GRECO Total (0%) GR: 175

                  Tot:
                  PRO: 20
                  CHO: 35
                  FAT: 3
                  KCAL: 247

                  --------------------------------------------------

                  Cena- 21:30:00

                  FILETTI DI MERLUZZO SURGELATI GR:200
                  SPINACIGR: 200
                  OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE GR: 15
                  PANE DI SEGALE GR: 80
                  KIWIGR:100

                  Tot:
                  PRO: 45
                  CHO: 53
                  FAT: 19
                  KCAL: 563

                  --------------------------------------------------

                  Pre nanna- 1:30:00

                  Noci GR: 3
                  Yogurt magro bianco GR: 125

                  Tot:
                  PRO: 5
                  CHO: 7
                  FAT: 2
                  KCAL: 71

                  ------------------------------------------------
                  TOTALE FINALE GIORNATA:
                  KCal 2590
                  Pro 164 g | 25,26%
                  Cho 351 g | 54,25%
                  Fat 59 g | 20,51%
                  -----------------------------------------------


                  Ecco tutto, aspetto un vostro commento, insulto, aiuto o spero complimento. ma prima ho qualche domanda da porvi a cui non ho trovato risposta:

                  - PRE e POST workout, devo assumere altro? carbo o proteine? in aggiunta alla dieta o in sostituzione dello spuntino? e quanto prima e dopo?
                  - per crescere in muscolatura, i carboidrati quanto influiscono? quegli 80gr di pane di segale alla sera si depositeranno in panza? Per quanto riguarda proteine e grassi è tutto chiaro, ma i carboidrati?
                  - con questa dieta secondo voi, dovrei integrare delle whey in polvere? magari 30 gr al mattino o sera, e magari altre 30gr quando mi alleno? Le proteine da questa dieta sono effettivamente tantissime. più di 2GR/KG forse


                  grazie a tutti!

                  Commenta


                    #10
                    La dieta va bene. Quando si colloca il tuo WO? Tranquillo per gli 80g di pane di segale. Le proteine sono già a posto così.

                    Commenta


                      #11
                      il mio workout è lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 21.00 circa.
                      devo assumere qualcosa prima o dopo o mi basta lo spuntino?

                      altra domanda, combinare le fonti proteiche come per esempio fiocchi di latte e lenticchie è cosa buona?

                      Commenta


                        #12
                        ma intendi come sapore?

                        Commenta


                          #13

                          Nessuno ha risposte a questi miei ultimi dubbi?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da louferrino Visualizza Messaggio
                            il mio workout è lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 21.00 circa.
                            devo assumere qualcosa prima o dopo o mi basta lo spuntino?

                            altra domanda, combinare le fonti proteiche come per esempio fiocchi di latte e lenticchie è cosa buona?
                            Basta la cena, visto che ceni immediadamente. Per il pre WO, se ti senti bene ed hai energie (anche mentali) va benissimo così. Magari BCAA ed un pre WO.
                            In generale meglio raddoppiare le dosi e non mischiare, ma, se preferisci fiocchi di latte+lenticchie perchè ti appaga, non vedo gravi controindicazioni.

                            Commenta


                              #15
                              Grazie mille! ma per pre workout cosa intendi?
                              BCAA sono 1 gr ogni 10 kg vero? però 6 pastiglie prima, forse meglio 3 prma e tre dopo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎