Da 110KG a 80KG

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • agrain
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Da 110KG a 80KG

Ciao ragazzi, sono carmine ho 27 anni sono alto 1.75 e peso 110kg. Ho fatto molta attività fisica nella mia vita ed in generale ho sempre mangiato molto e male. Fino a 23 anni tutto perfetto (anche se non ho mai avuto gli addominali ma il mio peso oscillava tra i 78/82KG) giocavo a calcio 2/3 volte a settimana, palestra ad alternanza ed in genere una vita più movimentata. Dopo essermi fidanzato ed essermi rotto una spalla ho lasciato lo sport e sono arrivato al mio peso attuale di 110kg, ho continuato a mangiare male alternando fantomatiche diete che mi hanno solo sgonfiato momentaneamente tra cui l'ultima 20gg fa (dukan fase d'attacco ma ho perso poco peso).
    In realtà credo che il mio problema sia la volontà non solo nella dieta da seguire ma in generale nella vita. Quello che vorrei adesso dopo aver letto per l'ennesima volta http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e calcolato il fabbisogno calorico:
    calorie:1748Kcal, grassi: 49g, carboidrati: 262g,
    proteine: 66 g. Vorrei avere da voi consigli per impostare una dieta di base che mi consenta di regolare il mio metabolismo e perdere il peso in eccesso. In più vorrei avere dei consigli sull'attività fisica. Non posso andare in palestra vorrei capire come creare un workout ad hoc per me da fare a casa o per strada ed inserendo una partitella di calcetto 1 volta a settimana. Grazie ragazzi.

• Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Non esiste un fabbisogno di proteine, carboidrati e grassi le loro quantità variano a seconda della dieta... Comunque ri-calcola il tuo tdee(fabbisogno calorico) perchè mi sembra tu abbia sbagliato in quanto troppo basso... Poi scendi di un 20-25% e calcola i macronutrienti (carbo pro grassi) a seconda delle guide da te linkate... Se vuoi un consiglio personale: non avere fretta!
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• agrain
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
      Non esiste un fabbisogno di proteine, carboidrati e grassi le loro quantità variano a seconda della dieta... Comunque ri-calcola il tuo tdee(fabbisogno calorico) perchè mi sembra tu abbia sbagliato in quanto troppo basso... Poi scendi di un 20-25% e calcola i macronutrienti (carbo pro grassi) a seconda delle guide da te linkate... Se vuoi un consiglio personale: non avere fretta!
      Ho calcolato i dati da questo sito http://ricette-calorie.com/strumenti...o-calorico.php mi spieghi bene come ricalcolare il tdee cioé avrei proprio bisogno di una persona che mi faccia da guida nei passi iniziali. grazie mille

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

In quel link c'è tutto quello che ti serve...

Commenta

• agrain
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          In quel link c'è tutto quello che ti serve...
          Ecco il risultato:
          108 kg
          173 cm
          27 anni
          dormo - di 7 ore
          attività leggera

2795 kcal

Grassi:78 g
          Carboidrati:419 g
          Proteine:105 g

come proseguo ?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Inserendo alimenti?

Comunque ci sono anche discussioni aperte che puoi prendere ad esempio eh... Basta che ne apri una in sezione alimentazione e ti renderai conto di come "funziona".

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 712
              • Milano
              • Send PM

Hai calcolato il BMR, non il TDEE. Comunque è evidente che tu non abbia letto il link: anche le quote dei macro sono totalmente sballate.
              E devi proporre tu la dieta.

Commenta

• agrain
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Hai calcolato il BMR, non il TDEE. Comunque è evidente che tu non abbia letto il link: anche le quote dei macro sono totalmente sballate.
                E devi proporre tu la dieta.
                il problema è che essendo ignorante non so proprio da dove cominciare, mi linkate una discussione che può essere esplicativa per me per farmi capire le cose da calcolare e le basi di una buona dieta per una persona obesa? così la leggo mi creo una dieta, la posto e mi fate sapere

Commenta

• Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 36296
                  • 784
                  • 304
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

Il link principale ti è stato già postato

Qui trovi un esempio di come strutturare i pasti
                  AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Come ti faceva notare giuseppe devi essere tu a proporre la dieta, non si fanno diete da 0

Visto il tuo sovrappeso e i problemi con le diete fai da te hai pensato di rivolgerti ad un nutrizionista
                  in gamba? Anche se sembra un consiglio banale forse potrebbe essere la strada giusta quella di
                  essere seguito da qualcuno competente
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

Originariamente Scritto da agrain Visualizza Messaggio

In realtà credo che il mio problema sia la volontà non solo nella dieta da seguire ma in generale nella vita.
                    In più vorrei avere dei consigli sull'attività fisica. Non posso andare in palestra vorrei capire come creare un workout ad hoc per me da fare a casa o per strada ed inserendo una partitella di calcetto 1 volta a settimana. Grazie ragazzi.
                    ciao agrain,
                    quoto quello che ti ha detto il saggio Ozn e ti faccio una domanda a bruciapelo: cosa ti fa pensare che OGGI il problema forza di volontà sia per te risolto? Dalla discussione mi pare che tu stia cercando l'ennesima formuletta magica per perdere peso, ponendo come giustificazione la tua ignoranza. Dall'ignoranza si esce informandosi, innanzi tutto. C'è moltissimo materiale qui sul forum per iniziare a farti una coscienza alimentare, e se hai dei dubbi ci sono le vecchie discussioni e poi puoi trovare altre fonti sul web da confrontare, insomma, occorre spendere tempo per la propria salute.

Non prendere le mie parole come un'accusa, anzi. Devo però dirti una cosa, cioè che, se si possono dare consigli validi a persone sovrappeso, più problematico diventa nel caso di una obesità, che è considerata una vera e propria malattia per il SSNN. A questo proposito ti rinnovo il consiglio di recarti da un nutrizionista, perché la tua ignoranza (e anche la tristezza nel vederti grasso, lo capisco) ti ha fatto approcciare alla dieta sempre nel modo più sbagliato. Ad esempio, lo sapevi che nella tua condizione basterebbe togliere i fuori pasto e le schifezze, mangiando anche a sensazione cibi PULITI ai pasti principali, per perdere i primi kg senza patire la fame? Non ti serve la fase di attacco della Dukan, perdonami se te lo dico.

Questo sarebbe però il primo step, che potresti fare da solo, ma un nutrizoinista saprebbe guidarti verso una perdita di peso cospicua e soprattutto dandoti strumenti per rieducarti all'alimentazione. Temo che cercare consigli sul forum possa essere l'inizio di un ulteriore "passo falso", perché un'obesità non è un sovrappeso.

Quanto all'esercizio fisico, se ne dovrebbe parlare in sezione Allenamento, ma direi che in linea generale la camminata veloce, in piano e in salita, sia i miglior modo per iniziare a cuoadiuvare la perdita di peso nel primo periodo, anzi nell'immediato, indipendentemente da come mangi.

Il miglior consiglio che posso darti è di aprire la dispensa, prendere tutti i cibi elaborati che ci sono (anche quelli del frigo), patatine, merendine, creme spalmabili, pane in cassetta, gelati, budini, salumi, salse varie, ecc., mettere tutto in un sacchetto e gettarli via o distribuirli a persone che conosci (o darle a qualcuno che ha bisogno), insomma liberartene. Metti tutto nel sacchetto, scendi sotto casa e vai a piedi. Dopo esserti liberato del cibo spazzatura, continua a camminare. Farai un regalo bellissimo a te stesso, migliore di qualsiasi fase d'attacco Dukan.

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• agrain
                      Bodyweb Member
                      • May 2010
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      ciao agrain,
                      quoto quello che ti ha detto il saggio Ozn e ti faccio una domanda a bruciapelo: cosa ti fa pensare che OGGI il problema forza di volontà sia per te risolto? Dalla discussione mi pare che tu stia cercando l'ennesima formuletta magica per perdere peso, ponendo come giustificazione la tua ignoranza. Dall'ignoranza si esce informandosi, innanzi tutto. C'è moltissimo materiale qui sul forum per iniziare a farti una coscienza alimentare, e se hai dei dubbi ci sono le vecchie discussioni e poi puoi trovare altre fonti sul web da confrontare, insomma, occorre spendere tempo per la propria salute.

Non prendere le mie parole come un'accusa, anzi. Devo però dirti una cosa, cioè che, se si possono dare consigli validi a persone sovrappeso, più problematico diventa nel caso di una obesità, che è considerata una vera e propria malattia per il SSNN. A questo proposito ti rinnovo il consiglio di recarti da un nutrizionista, perché la tua ignoranza (e anche la tristezza nel vederti grasso, lo capisco) ti ha fatto approcciare alla dieta sempre nel modo più sbagliato. Ad esempio, lo sapevi che nella tua condizione basterebbe togliere i fuori pasto e le schifezze, mangiando anche a sensazione cibi PULITI ai pasti principali, per perdere i primi kg senza patire la fame? Non ti serve la fase di attacco della Dukan, perdonami se te lo dico.

Questo sarebbe però il primo step, che potresti fare da solo, ma un nutrizoinista saprebbe guidarti verso una perdita di peso cospicua e soprattutto dandoti strumenti per rieducarti all'alimentazione. Temo che cercare consigli sul forum possa essere l'inizio di un ulteriore "passo falso", perché un'obesità non è un sovrappeso.

Quanto all'esercizio fisico, se ne dovrebbe parlare in sezione Allenamento, ma direi che in linea generale la camminata veloce, in piano e in salita, sia i miglior modo per iniziare a cuoadiuvare la perdita di peso nel primo periodo, anzi nell'immediato, indipendentemente da come mangi.

Il miglior consiglio che posso darti è di aprire la dispensa, prendere tutti i cibi elaborati che ci sono (anche quelli del frigo), patatine, merendine, creme spalmabili, pane in cassetta, gelati, budini, salumi, salse varie, ecc., mettere tutto in un sacchetto e gettarli via o distribuirli a persone che conosci (o darle a qualcuno che ha bisogno), insomma liberartene. Metti tutto nel sacchetto, scendi sotto casa e vai a piedi. Dopo esserti liberato del cibo spazzatura, continua a camminare. Farai un regalo bellissimo a te stesso, migliore di qualsiasi fase d'attacco Dukan.
                      Ciao Acid ti ringrazio per il commento, so che può sembrarlo, ma non sono in cerca di una formuletta magica per perdere peso, ma sono in cerca di consigli e dritte da persone che fanno dell'alimentazione corretta e della cura del corpo, il tassello fondamentale delle loro vite.
                      Ho delle abitudini sbagliate e amo mangiare fuori orario, lo riconosco, ma credo che andare da un nutrizionista mi possa aiutare fino ad un certo punto, per questo cerco di immergermi nel vostro tenore di vita e coglierne gli elementi fondamentali, per farlo diventare anche il mio tenore di vita, per motivarmi, pormi degli obiettivi e raggiungerli, cosa che mi riesce difficile nella vita. Ovviamente sai meglio di me che le abitudini alimentari sbagliate molto spesso nascono da problemi di fondo, in questo caso il mio problema è un grave disturbo dell'attenzione e un totale rifiuto delle regole. Sintetizzando credo di aver bisogno di persone che mi insegnino e che mi guidino in questa strada, di aver bisogno più che un nutrizionista, di tutte le persone del forum che vogliono aiutarmi e oltre a darmi preziosi consigli, possono far scattare in me quella molla riuscirà a farmi raggiungere l'obiettivo.
                      Sò di aver fatto tanti errori, anche perché pure tra i nutrizionisti e i dietologi molto spesso ci sono opinioni discordanti, ora leggerò le guide postate nel link di ozn e a breve posterò la dieta, grazie a tutti.

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Ok, aggiornaci.
                        Quanto al percorso in toto, se vuoi puoi aprire un diario dove possono confluire i consigli degli utenti che ti seguiranno, mentre qui ci limiteremo a parlare della dieta.

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• agrain
                          Bodyweb Member
                          • May 2010
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Allora ragazzi ho calcolato i seguenti valori da solo:

BMI: 35,92
                          BMR: 2272.275500 Kcal
                          TDEE: 2745 Kcal

Ho cercato riscontro e su questo sito http://iifym.com/tdee-calculator/ ho trovato altri valori:
                          Your BMR is: 2064 Kcal
                          Your TDEE is: 2477 Kcal

Quale secondo voi è giusta ? Poi dopo la risposta utilizzerò un programma per fare una dieta tipo che posterò (ho scaricato zerodieta ma ho visto che si utilizza anche mxbody e un sito per farla online di cui non ricordo il nome) quale mi consigliate di usare ? (Mi sembra di aver capito che per andare in ipocalorica devo togliere circa 200Kcal dal TDEE e calcolarla su quello giusto?) grazie

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

I primi valori li hai ottenuti seguendo la guida?

Commenta

• agrain
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              I primi valori li hai ottenuti seguendo la guida?
                              Attraverso due calcolatori online

Commenta

Working...
                              X