Dubbi alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valx
    Bodyweb Advanced

• Nov 2013
    • 381
    • 26
    • 18
    • Send PM

Dubbi alimentazione

Avrei qualche domanda...

Il prosciutto crudo (sgrassato) può essere considerato un sostituto di bresaola/tacchino/cotto? Nel caso, cosa è meglio e cosa peggio?

Vedo alcuni che scelgono la crema di riso mellin o plasmon piuttosto che altre fonti di carbo, qual'è l'utilità della crema di riso?

Del sale grosso di cottura della pasta (che io uso rigorosamente integrale) quanto ne assumiamo? Nel senso se fossero 2g di sale (dico un valore a caso), alla fine con la pasta di questi 2g quanti ne rimarrebbero impregnati nella pasta?

Nella distinzione tra giorni ON e giorni OFF cosa dovrebbe cambiare nella dieta? Nei giorni ON si alzano i carbo e si diminuiscono i grassi...? Di quanto?

Va bene mangiare 30g di carbo prenanna (non da soli, ma con pro e grassi) per raggiungere la quota calorica che mi serve? Se si, quali fonti preferire?

Ok per ora può bastare...
    Last edited by Valx; 25-06-2014, 12:28:07.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
    Avrei qualche domanda...

Il prosciutto crudo (sgrassato) può essere considerato un sostituto di bresaola/tacchino/cotto?

Sì, ma attento ai valori.

Nel caso, cosa è meglio e cosa peggio?

Non si può rispondere in maniera assoluta. Diciamo che sono tutti salumi magri, quindi siamo lì, quello che cambia è il contenuto di pro/100g

Vedo alcuni che scelgono la crema di riso mellin o plasmon piuttosto che altre fonti di carbo, qual'è l'utilità della crema di riso?

Ti chiedi quale sia l'utilità del riso al posto della pasta o dell'avena al posto del kamut? Si tratta di scelte, per variare, per avere diversi IG - cambiando da cereale a cereale-, per avere diversi quantitativi di fibre, per gusto. Per sapere le differenze fini tra crema di riso e altre fonti di carboidrati, beh, basta leggere le etichette

Del sale grosso di cottura della pasta (che io uso rigorosamente integrale) quanto ne assumiamo? Nel senso se fossero 2g di sale (dico un valore a caso), alla fine con la pasta di questi 2g quanti ne rimarrebbero impregnati nella pasta?

Credo che questa domanda sia un quesito irrisolvibile con i mezzi delle cucine normalmente dotate di bilancia elettronica. A che pro, poi? Potresti comunque lessare pasta/riso senza sale e aggiungerlo dopo. Fa schifo, ma almeno pesi il sale, se può farti stare più tranquillo (imh non ha senso).

Nella distinzione tra giorni ON e giorni OFF cosa dovrebbe cambiare nella dieta? Nei giorni ON si alzano i carbo e si diminuiscono i grassi...? Di quanto?

Un po' di autonomia... sono cose che si trovano in maniera molto dettagliata sul forum.

Va bene mangiare 30g di carbo prenanna (non da soli, ma con pro e grassi) per raggiungere la quota calorica che mi serve? Se si, quali fonti preferire?

Come sai il prenanna in ambito "pesi" va strutturato diversamente. La risposta quindi è no. Se parliamo di kcal da raggiungere e di libertà degli esseri umani, certo che lo puoi fare, non credo succederà nulla di male. Ma non succederebbe niente nemmeno a mangiare solo carbo prenanna, soprattutto se fatichi moltissimo a mettere su peso. Semplicemente, non è un prenanna "anticatabolico" così come lo si intende nel mondo della costruzione muscolare. Quali fonti prediligere? Boh, forse puoi provare la crema di riso . A parte gli scherzi, una fonte vale l'altra, dato che sconvolgi un pasto. Io sarei per ridistribuire le kcal durante la giornata comunque.

Ok per ora può bastare...
    Chiudo perché le domande sono o di facile risposta (vedi taso search) o di risposta impossibile (vedi sale).

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
    X