come mangiare a lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

come mangiare a lavoro

ciao a tutti, sfondo un pò una porta aperta...

come mangiare a lavoro?
    Non godo della mensa o mi porto il pasto(contenitori) o mi fermo a comprarlo fuori dal posto di lavoro(mi accontento del menu' del giorno perché guadagno poco, non ho buoni pasto e costa meno...)

Propendo per i contenitori (risparmio genovese), ogni tanto compro qualcosa perché cucinare sempre prima di uscire mi secca...

Per dire, quando faccio la mattina: 07 - 15,00
    o cucino la pasta al sugo, prendo l'insalata e qualche noce e poi me la porto(scondita)
    o compro un primo piatto.

Se faccio il turno del pomeriggio 15-23,00
    o compro un secondo(non sempre c'è
    o metto in un contenitore carne o pesce, solo che non posso riscaldarli poi non so quanto perdano i loro valori nutritivi e magari si deteriorino senza il frigo per qualche ora

quindi quasi sempre secondo de lristorante, o se lo hanno finito il loro primo
    ieri mi sn dovuto mangiare le lasagne la sera!!!! altrimenti lavoravo a digiuno e nn mangiavo fino alle 00,30!
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

compra in bulk, cucina e congela.

Un giorno alla settimana cucini 5 porzioni di 2-3 pietanze complete (o anche solo una, se non ti stufi) e poi ne metti nel freezer alcune, altre in frigo e le tiri fuori all'occorrenza.

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Aggiungo: se cuoci il riso in grandi quantità, senza condirlo, sciacquandolo bene ti rimane con i chicchi separati e si conserva in frigo almeno 4 giorni.
      Ti porti i contenitori con riso, pollo cotto (al microonde ci vuole pochissmo), tonno/sgombro/salmone naturale, latticino magro, olio EVo, verdura e porti sul posto di lavoro. Per scongiurare il deterioramento o compri contenitori GIA' dotati di siberini con vani appositi o metti il contenitore con il cibo in un sacchetto con il siberino stesso.

Quoto PrinceRicky ovviamente per pietanze cotte più elaborate da congelare porzionate in vaschette e da tirar fuori alla bisogna, da consumare una volta scongelate. L'acquisto poi di molto cibo da porzionare e congelare è un salvatempo da tempo immemore, che lo si congeli crudo o già cotto.

I rimedi sono moltissimi e questo argomento è stato trattato moltissime volte qui sul forum, fai un search e vedrai che troverai moltissime idee.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
      X