Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Salve a tutti vi posto una dieta fatta in pochissimo da un amico di mio fratello che fa il personal trainer.
    Colazione:

    Latte 250ml + 40gr proteine in polvere + plasmon/oro saiva
    Spuntino:

    Toast Fesa/Bresaola 80/100 gr
    Pranzo:

    Riso 120gr o 100gr pane o 80gr pasta + carne rossa 150gr o pollo/tacchino 200gr o 3 scatolette di tonno
    Dopo allenamento

    Banana + 30gr proteine
    Spuntino:

    80 gr parmigiano o bresaola\fesa\crudo\speck 80 gr
    Cena:

    80gr riso o 50 pane o 250 patate + 150 carne rossa o 200gr tacchino\pollo

    Io non sono molto convinto di questa dieta, inoltre ne ho parlato con il mio personal trainer e mi dice che non devo prendere le proteine in polvere (non so perché)

    Io peso 59kg e sono alto 169 quindi voglio mettere su massa, avete qualche consiglio per perfezionare questa dieta e su come posso cambiare le proteine? grazie.

    P.S: Mi alleno 3 volte alla settimana
    Last edited by cerozz96; 24-06-2014, 00:24:15.

    #2
    quanti anni hai?

    la dieta è da rivedere....poi non vedo condimenti, non usi olio ad esempio?

    Commenta


      #3
      Le proteine in polvere non ti servono se riesci a prenderle tutte da cibi solidi. A parte i condimenti, come diceva luna, ci sono delle grammature non equivalenti (il riso e la pasta hanno praticamente gli stessi valori e non ha senso avere 120g di riso oppure 80g di pasta, lo stesso non le patate, con 80g di riso sono equivalenti a più di 300g di patate). Ti consiglio di leggere questo per chiarirti un pò le idee: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

      Commenta


        #4
        A novembre faccio 18 anni, non uso condimenti
        ho calcolato infine il bmr e mi esce fuori 2037
        quindi dovrei mangiare il 10-20% percento in più?

        Commenta


          #5
          il bmr di 2000 mi pare troppo... forse volevi dire il fabbisogno giornaliero? Non usi olio? Leggi quel post che ti ho indicato, dovresti fare i conteggi dei nutrienti totali

          Commenta


            #6
            non lo so xD ho fatto il calcolo di mifflin e mi viene 1566.25, poi ho fatto il calcolo del tdee moltiplicando per 1.3 ed esce 2036.125 (credo sia il fabb.giornaliero senza aggiungere il 10-20% che serve per fare massa da quanto ho capito).
            Io ho iniziato ieri a fare questa dieta, e sinceramente non vedo dove usare l'olio quindi non credo di usarlo (non sono bravo in cucina quindi potrei dire delle scemenze xD )

            Commenta


              #7
              scusa ma mangi la pasta o il riso in bianco? senza niente? Quello che hai calcolato è quindi il tuo TDEE e non il BMR (metabolismo basale) che sarebbe il fabbisogno base, 1566)

              Commenta


                #8
                sono ignorantissimo su ste cose scusami
                La pasta la mangio con quello che capita, non ho avuto restrinzioni su questo quindi non so.

                Commenta


                  #9
                  se nella pasta ci metti la salsa con l'olio devi conteggiarlo nel totale Se tua mamma fa la salsa con 20g di olio e ci condisci la pasta devi aggiungerci 20g di grassi e dunque 180 calorie... puoi cercare di pesare il condimento (l'olio) in cucchiai. Comunque, come ti dicevo, dovresti fare i conteggi dei nutrienti totali della tua dieta. Trovi come farlo nel thread che ti ho linkato

                  Commenta


                    #10
                    posso usare mxbody? è affidabile?

                    Commenta


                      #11
                      certo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎