Una nuova vita... la mia storia e la mia dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! più che preoccuparti del grasso , che va bene ci sarà, il tuo obiettivo (primario ) è cercare di mettere un pò di massa magra, perchè mangiando molto poco per perdere i kg in eccesso, ne hai persa.. come ti han già detto c'è anche della pelle in eccesso che dipende da persona a persona se si riuscirà a riassorbire o meno..
    no di whey ci sono diverse tipologie, leggi un pò sul forum o su google, trovi diverse differenze tra un blend, isolata, concentrata , idrolizzata ...
    se riuscissi a fare un'allenamento coi pesi sarebbe molto meglio che solo cyclette

Commenta

• Debi
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 186
      • 18
      • 1
      • Send PM

inoltre per gli albumi, non devi pensare di mangiare delle uova crude.. ma puoi farti dei pancake dolci buonissimi, sazianti e proteici... oppure puoi sbatterli, aggiungendo un po' di zucchero e montarli... oppure puoi unire dei fiocchi di latte con un po' di cacao e fare una sorta di dessert proteico.. puoi frullare frutta e whey per uno spuntino...insomma esistono tante varianti in cui il gusto ti assicuro che è appagato e i sensi di colpa inesistenti!

Commenta

• Fire&Ice
        Registered User
        • Jun 2014
        • 881
        • 140
        • 147
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ciao! più che preoccuparti del grasso , che va bene ci sarà, il tuo obiettivo (primario ) è cercare di mettere un pò di massa magra, perchè mangiando molto poco per perdere i kg in eccesso, ne hai persa.. come ti han già detto c'è anche della pelle in eccesso che dipende da persona a persona se si riuscirà a riassorbire o meno..
        no di whey ci sono diverse tipologie, leggi un pò sul forum o su google, trovi diverse differenze tra un blend, isolata, concentrata , idrolizzata ...
        se riuscissi a fare un'allenamento coi pesi sarebbe molto meglio che solo cyclette
        Grazie! Sto già facendo "pesi" da qualche mese...dopo cyclette! (Ho anche provato a far cardio a stomaco vuoto. Per i primi periodi tutto ok ma pian piano mangiando così stavo male verso la fine). Non vado in palestra per ora... Ho il "kit manubri da 10kg", cyclette e una corda per saltare. Già si "vede" qualcosa... se li gonfio... ma se mollo... ahahaha
        Appena mi danno l'ok per la dieta apro post nella sezione dedicata all'allenamento.

Commenta

• enry88
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 645
          • 3
          • 0
          • Milano
          • Send PM

ti posso dare una brutta notizia, quella pelle la puoi togliere solo chirurgicamente. te lo dico per esperienza personale.

il resto, tanto impegno e dedizione porteranno sicuramente risultati, ma la pelle non dipende troppo da soggetto a soggetto, è una questione fisiologica, è troppo rilassata per rientrare, lascia stare creme e pozioni magiche
          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• Fire&Ice
            Registered User
            • Jun 2014
            • 881
            • 140
            • 147
            • Send PM

Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
            ti posso dare una brutta notizia, quella pelle la puoi togliere solo chirurgicamente. te lo dico per esperienza personale.

il resto, tanto impegno e dedizione porteranno sicuramente risultati, ma la pelle non dipende troppo da soggetto a soggetto, è una questione fisiologica, è troppo rilassata per rientrare, lascia stare creme e pozioni magiche
            Quando ero in "anoressia" nella parte sinistra era rientrata tutta, nella destra molto meno ma facevo due ore di cardio al giorno con neanche 1000 kcal. Quel medico che tipo di dieta mi ha dato? Era un centro per grandi obesi!

---------- Post added at 22:29:51 ---------- Previous post was at 22:20:26 ----------

Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
            inoltre per gli albumi, non devi pensare di mangiare delle uova crude.. ma puoi farti dei pancake dolci buonissimi, sazianti e proteici... oppure puoi sbatterli, aggiungendo un po' di zucchero e montarli... oppure puoi unire dei fiocchi di latte con un po' di cacao e fare una sorta di dessert proteico.. puoi frullare frutta e whey per uno spuntino...insomma esistono tante varianti in cui il gusto ti assicuro che è appagato e i sensi di colpa inesistenti!
            Grazie per questi piccoli consigli! Lo zucchero bianco non lo uso più. Per il dessert proteico... potrei sposarti all'istante!!!

---------- Post added 27-06-2014 at 08:39:52 ---------- Previous post was 26-06-2014 at 22:29:51 ----------

Cmq ho notato che da sdraiato se premo la pelle in eccesso con tutte le dita rimangono i segni.

Commenta

• Fire&Ice
              Registered User
              • Jun 2014
              • 881
              • 140
              • 147
              • Send PM

Catabolismo e pelle

Ciao ho 31 anni. A febbraio 2013 pesavo circa 140kg. Dopo aver fatto una dieta drastica da neanche 1000 kcal e due ore di cardio tutti i giorni ora sono 70kg. Oltre al grasso ho bruciato massa magra arrivando praticamente quasi all'anoressia. A breve ne inizierò una nuova che ho fatto con l'aiuto di alcuni utenti di questo forum e ho deciso che inizierò ad andare in palestra. Secondo voi la pelle potrebbe rientrare tutta con dieta e attività fisica adeguata? Ho notato che quando ero praticamente uno scheletro la parte sinistra era rientrata tutta ma destra molto meno.

Info in più: Sento come tante palline di dimensioni diverse e se con le dita premo rimane il buco!
              Grasso e ritenzione? Ditemi la vostra

Commenta

• Debi
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 186
                • 18
                • 1
                • Send PM

ciao!! come purtroppo ti hanno detto nella sezione dieta, temo che nella zona addominale la questione sia irrisolvibile in modo completo. certo è che se studi un buon allenamento ed inizi a metter della massa, la zona petto, braccia e gambe potrebbe migliorare moltissimo. so che sei contrario all'intervento chirurgico, ma probabilmente è l'unica soluzione per l'addome (che comunque migliorerà anch'essa).
                non ho capito se senti dei noduli che poi comprimendo vanno via o altro?
                Last edited by Debi; 28-06-2014, 18:06:50.

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Ciao, complimenti per il dimagrimento! Io sono d'accordo con Debi, non credo che quella pelle in eccesso andrà via da se', pur con alimentazione e allenamento ben curati. Hai letto questo?
                  si leggono a volte domande del tipo "sono in ipocalorica ma non perdo grasso. cosa devo fare?" e cose simili. generalmente la risposta è che la ritenzione idrica che accompagna i primi periodi di una dieta ipocalorica mascherano la perdita di grasso, facendo credere che la dieta stessa non stia funzionando. vediamo

Commenta

• Fire&Ice
                    Registered User
                    • Jun 2014
                    • 881
                    • 140
                    • 147
                    • Send PM

Ciao grazie ad entrambe! Si Rossella ho letto l'articolo in effetti ci sono periodi dove la sento più dura ed altri dove la sento mollissima!Un fenomeno da baraccone praticamente Devo vedere cambiando alimentazione che succede. Pensavo che mangiando taaaaaaaanta frutta e verdura e poco il resto avrei risolto ma non è così. Debi quindi dovrei diventare un "bestione"'

Poi mangiando tante fibre lo stomaco si gonfia e si vede di più

Commenta

• Debi
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 186
                      • 18
                      • 1
                      • Send PM

no no! non sei un fenomeno da baraccone, assolutamente!! anzi, sei una persona che da sola è riuscita a perdere tanti tanti kg. questo è un merito tutto tuo e devi esserne fiero e ringraziarti, perchè salutisticamente parlando ti sei fatto un regalo immenso. diciamo che quella pelle lì, ti ricorda il punto di partenza, ti ricorda degli errori fatti per non commetterne più (e non dico tutti, ma quasi, di errori ne abbiamo commessi..per le motivazioni più svariate).
                      non devi diventare un bestione: "tirare" la pelle che hai in eccesso con del muscolo sarebbe impensabile.
                      quello che ti consiglio io, è la cosa forse più banale. ovvero iniziare a mangiare bene e pulito ed evitare altri sbalzi repentini di calorie (in eccesso e in difetto, fanno danni entrambi). il mio parere è una bella dieta normocalorica e un allenamento di pesi adeguato. il cardio se vuoi tenerlo, fallo pure (male non ti fa) ma non esagerare e soprattutto calcola le calorie da ingerire in base al tuo TDEE: il concetto è "cercare di riempire quello che prima era occupato da grasso, con del muscolo" ovviamente ridotto in soldoni. perchè comunque il muscolo ti darà più volume e tonicità e tenderà appunto a "stirati" la pelle. parlo ovviamente in termini semplicisti per farti capire la filosofia dell'approccio.
                      in particolare:
                      - petto: vedi quell'effetto svuotato che crea la pelle? se piano piano iniziassi a riempire con del muscolo, ti vedresti molto meglio: dalle foto tra l'altro non sembra che tu lì abbia qualche deposito residuo, quindi questo è a tuo vantaggio.
                      -braccia-spalle: vedo poca pelle, anzi quasi non la vedo dalle foto: in genere anche nella parte del tricipite si ha della pelle in eccesso post-dimagrimenti importanti. se come sembra non ne hai o ne hai pochissima, anche lì con poca massa cambieresti radicalmente e di conseguenza ti vedersti meglio
                      -gambe-glutei: nella regione retrocoscia e glutei, si vede un pochino di pelle rilassata e comunque sei molto magro..poca massa muscolare che anche lì ti aiuterebbe a tirare quel poco di pelle.
                      - addome: continuo a sostenere che poichè lì la situazione non sarebbe comunuqe risolvibile in toto con la dieta, è inutile "accanirsi" con cardio e ipocaloriche; allenare bene anche la zona addominale darà una certa tonicità ma sarà comunque una tonicità in un reparto anatomico più profondo rispetto a quello cutaneo e sottocutaneo responsabile del problema.
                      questo per farti capire in modo concreto su cosa puoi intervenire e migliorare realmente e come farlo, sempre secondo il mio personale parere, nel modo migliore.
                      capisco che esteticamente ti deve creare qualche problema l'addome, ma secondo me, se fai le cose per bene, inizierai a vederti e sentirti sempre meglio e se lo vorrai la soluzione addome esiste. la cosa più importanete è stare bene, vedersi bene e piacersi (perchè la quetione psicologica è fondamentale).

frutta e verdura fanno bene a prescindere! se vedi che ti gonfia, puoi fare delle prove e vedere quale verdura o frutta tende di più a gonfiarti... e magari evita la frutta a fine pasto se noti che questa può esserne la causa. lì purtroppo siamo tutti variabili e non esiste un consiglio che possa darti.

Commenta

• Fire&Ice
                        Registered User
                        • Jun 2014
                        • 881
                        • 140
                        • 147
                        • Send PM

Una domanda... sulla dieta ho segnato noci secche 20 gr e avocado 100 gr. Li devo pesare con buccia o senza?
                        per la mela non c'è problema...

Commenta

• Fire&Ice
                          Registered User
                          • Jun 2014
                          • 881
                          • 140
                          • 147
                          • Send PM

Vedi questa foto?

Ecco... non ho mai avuto quelle braccia. Posterò qualche foto appena le faccio... i muscoli ci sono se li gonfio. Appena rilasso muoiono forse carenza di proteine... anzi sicuro...

Le gambe:

Quelle ci sono... a volte succede che me le sento pesanti e molle. Forse ritenzione idrica... La mia croce è il basso addome ma quello che non ti ho detto è che fin da bambino mi porto dietro sta trippettina strana, ora la cosa è più evidente perchè sono dimagrito! Sono anche un bel ragazzo MA... Cmq ho deciso che mi iscrivo in palestra... [COLOR="Silver"]

---------- Post added at 19:28:07 ---------- Previous post was at 16:42:57 ----------

Ci sono i disgraziati! Vediamo con le Whey e l'alimentazione pulita cosa succede!
                          Last edited by Fire&Ice; 28-06-2014, 22:31:00.

Commenta

• Debi
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 186
                            • 18
                            • 1
                            • Send PM

pesa quello che mangi effettivamente in linea di principio...quindi le noci senza guscio e avocado senza buccia.. spesso nei programmi o on-line ti differenziano i frutti con o senza buccia..

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Prosegui in un unico thread, parlando della dieta.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Fire&Ice
                                Registered User
                                • Jun 2014
                                • 881
                                • 140
                                • 147
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Prosegui in un unico thread, parlando della dieta.
                                In effetti mi accorgo solo ora di aver sbagliato post! Che pirla! Scusa

Commenta

Working...
                                X