Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte e latticini in normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte e latticini in normocalorica

    Buonasera, sono nuovo di questo forum, anche se vi seguo da molto tempo perché vi reputo persone serie e competenti.. Avrei un dubbio da esporvi.. È 3 anni ke faccio palestra, ma da un anno con programmi alimentari e di allenamento fatti da un personal trainer... Ho appena finito la fase di definizione con buoni risultati.. Sono alto 179 cm per 77,5 kili, con una bf intorno al 10% e ho 23 anni.. Ho fatto una dieta ipocalorica ottemendo buoni risultati, poi dopo 5 settimane ho deciso insieme al mio preparatore di eliminare parte dei latticini, soprattutto i 250ml di latte a colazione per 5 volte a settimana.. Ho lasciato solo 200g di ricotta 2 volte a settimana e 25g di parmigiano 5 volte a settimana.. Il punto è questo, adesso sn in normocalorica, e vorrei reintrodurre il latte la mattina xke ne vado matto, ma ho paura di riappannarmi, visto ke il lattosio causa ritenzione idrica.. Come posso fare? Andrebbe bene mangiarlo 1-2 volte a settimana, oppure potrei mangiare 5 volte a settimana il latte senza lattosio? Vorrei reintrodurlo xke ho paura ke stare 2-3 mesi senza mangiarlo possa darmi problemi quando andrò a reintrodurlo in fase di massa... Potete darmi una mano? Grazie mille!!!

    ---------- Post added at 19:52:39 ---------- Previous post was at 16:43:47 ----------

    C'è qualcuno ke può darmi una mano??

    #2
    attenzione al regolamento, si uppa dopo 24 ore dall'ultimo post senza risposta. In merito alla tua domanda, mi sembra che a te piaccia "da morire" il latte... dunque perché privartene? Devi salire su un palco?

    Commenta


      #3
      No nn devo salire sul palco, xo ci tengo molto alla condizione fisica il latte a me piace, ma posso anche farne a meno, xke in queste 3 settimane senza nn ne sentivo troppo il bisogno. Ho paura ke reintroducendolo regolarmente possa appannarmi.. Dal punto di vista nutrizionale il latte senza lattosio ha valori simili a quelli del latte normale? Intendo come contenuto di calcio x esempio.. Potrebbe essere una soluzione x evitare di appannarmi? Oppure bere il latte normale 1 massimo 2 volte a settimana? Grazie

      Commenta


        #4
        informati circa i volori del calcio , che comunque credo siano uguali (perchè se tolgono solo il lattosio non dovrebbero alterare pure le altre cose) , Fidati se ti piace il latte quello senza lattosio è un'altra cosa
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta


          #5
          Un altro problema xo potrebbe essere legato alla poca dose di lattosio mangiata? Xke ho letto ke mangiare pochissimo lattosio o nn mangiarlo, a lungo andare può causare intolleranza proprio xke il corpo smetto di produrre gli appositi enzimi... C'è un fondo di verità???

          Commenta


            #6
            Guarda che la gestione del latte (e derivati) in una dieta è estremamente soggettiva. L' unico modo per sapere come tu reagisca è provare. Poi ti regoli di conseguenza.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎