Massa + Perdita grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gialovi
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa + Perdita grassa

    Ciao a Tutti, sono nuovo del forum, anche se seguo da diverso tempo.
    Ho bisogno di qualche consiglio e penso che voi Veterani possiate aiutarmi, dunque la situazione è questa:
    da qualche anno mi sono lasciato andare e sono ingrassato da far schifo quindi ho deciso di rimettermi sotto e finalmente migliorare la mia forma fisica.
    Ora il mio problema è quello di dimagrire e contemporaneamente aumentare la massa muscolare, non sono un pazzo so che è difficile ma non stiamo parlando di definizione stiamo parlando di buttar giu almeno 10kg di grasso tutto sul pancino....
    I miei valori sono: H173 * 81kg
    La mia alimentazione al momento è la seguente (strutturata da me)
    COLAZIONE
    200ml di latte + 30 gr cereali integrali + 30g whey

    SPUNTINO
    125g yogurt 0,1% + 10g whey, 1 pesca o mela

    PRANZO
    50g di riso saltato con 10g olio extra vergine di oliva e 2 uova

    SPUNTINO PRE W.O.
    125g yogurt 0,1% + mela o pesca + 4g BCAA

    POST W.O.
    30g Whey + 4g BCAA + powerade o gatorade

    CENA
    150/200g di petto di pollo + insalata o spinaci

    PRENANNA
    30g Whey a lento rilascio

    Avete qualche consiglio da darmi? A proposito mi alleno con i pesi 3 volte alla settimana e 3 volte faccio 40minuti di corsa/camminata

    Grazie a tutti...
  • elia222
    Registered User
    • May 2014
    • 39
    • 1
    • 1
    • Fossano (CN)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Gialovi Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, sono nuovo del forum, anche se seguo da diverso tempo.
    Ho bisogno di qualche consiglio e penso che voi Veterani possiate aiutarmi, dunque la situazione è questa:
    da qualche anno mi sono lasciato andare e sono ingrassato da far schifo quindi ho deciso di rimettermi sotto e finalmente migliorare la mia forma fisica.
    Ora il mio problema è quello di dimagrire e contemporaneamente aumentare la massa muscolare, non sono un pazzo so che è difficile ma non stiamo parlando di definizione stiamo parlando di buttar giu almeno 10kg di grasso tutto sul pancino....
    I miei valori sono: H173 * 81kg
    La mia alimentazione al momento è la seguente (strutturata da me)
    COLAZIONE
    200ml di latte + 30 gr cereali integrali + 30g whey

    SPUNTINO
    125g yogurt 0,1% + 10g whey, 1 pesca o mela

    PRANZO
    50g di riso saltato con 10g olio extra vergine di oliva e 2 uova

    SPUNTINO PRE W.O.
    125g yogurt 0,1% + mela o pesca + 4g BCAA

    POST W.O.
    30g Whey + 4g BCAA + powerade o gatorade

    CENA
    150/200g di petto di pollo + insalata o spinaci

    PRENANNA
    30g Whey a lento rilascio

    Avete qualche consiglio da darmi? A proposito mi alleno con i pesi 3 volte alla settimana e 3 volte faccio 40minuti di corsa/camminata

    Grazie a tutti...
    Ciao e benvenuto!
    Devi postare anche i tuoi dati (bmr, tdee, età) e quelli della dieta (calorie e grammi dei macronutrienti), altrimenti è difficile da valutare.
    Qua ci sono dei thread interessanti che possono aiutarti a capire cosa fare http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non
    Questo invece può servirti per calcolare TDEE e BMR http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    P.s.: Non si può (salvo in rarissimi casi) aumentare la massa muscolare e diminuire la massa grassa allo stesso tempo, devi scegliere se fare uno o l'altro. Nel tuo caso visto che sei hp +8 ti consiglierei di perdere un po' di grasso, per passare poi successivamente a una fase di aumento di massa muscolare.

    Commenta

    • Gialovi
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Immaginavo...

      Grazie per la risposta, comunque ho prenotato una visita con plicometria e impedenziometria per venerdi, cosi' da avere dati certi su cui basarmi, la mia preoccupazione è che affidandomi alle diete dei nutrizionisti vada a intaccare anche la massa magra come successo in passato, cosa che vorrei evitare assolutamente visto l'enorme fatica che faccio per mettere mezzo grammo di muscolo ...

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        ciao, se hai voglia come ti han detto fai due conteggi delle calorie della dieta e la suddivisione dei macro.. poi per la bf, puoi incominciare a postare una foto se ne hai..

        Commenta

        Working...
        X