Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione donna: quale regime alimentare, cosa ne dite di questa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ciao! scusa l'OT: ma il problema fame lo hai anche quando sei sulle 1800kcal? perchè io sono sono simile come peso/altezza studio,lavoro e mi alleno 3/4volte a settimana e se stessi anche solo 1 giorno a 1400kcal probabilmente avrei fame e non riuscirei a studiare ed allenarmi(assumo circa 1700kcal).. e mi hai fatto sorgere un dubbio, perchè io non l'avrei definita una fame strana ma frutto di un dispendio energetico altrettanto ampio (soffro anche io di ovaio policistico tra l'altro).. fine OT

    la dieta mi sembra buona ma il mio dubbio rimane sul giorno di scarico con 1200kcal, ma non sono una esperta della dieta a zone, quindi mi rimetto a chi è più competente.

    Commenta


      #17
      @brosgym

      Oltre ad esami mirati come sangue, urine..... cosa si può valutare se non il lato psichico? Nei periodi di forte stress anzichè mangiare la mia fame scompare del tutto! Mentre nei periodi di più serenità (Come ora ad esempio), ho fame... e mangerei quantità abnormi!

      Cmq ora sto cercando di stare in zona ... la sfrutto per dosare il 40 30 30 e sono sulle 1.550 Kcal/die; durante il pasto mangerei ancora e ancora ma in realtà finito di mangiare le quantità corrette... tra i 3 pasti principali e gli spuntini non cerco cibo! Questa è buona cosa... !! E' evidente che c'è un buon equilibrio tra pro/carb/fat!

      @Debi sai che da un lato mi fa felice sapere che non sono l'unica che "soffre" di questa cosa? Iniziavo a sentirmi un'aliena! Poichè spesso mi sono sentita dire: "Ma come fai ad essere così magra e mangiare così tanto?" a tal punto che sono arrivati a dirmi che quando sono sola mangio poco e niente perchè nessuno mi può vedere così mi tengo in forma ed in compagnia invece, per non svelare la verità, ingurgito il mondo! Se sapessero quanto soffro invece per questa cosa, eviterebbero di uscirsene con queste fesserie!

      Cmq io a 1.200 Kcal non ci provo nemmeno a stare se sto a letto 24h... improponibile!

      Ad ogni modo sono una persona molto dinamica e con metabolismo assai veloce, probabilmente questa è una delle motivazioni ma qui dovrebbe aver parola qualcuno più esperto di noi

      P.S. io non ho propriamente l'ovaio policistico... ho altri problemi ormonali... che sono iniziati dopo la dismissione della pillola.

      Commenta


        #18
        Beh! Le analisi andrebbero viste, faccio un esempio glicemia normale fra 70 e 110, se la vedo a 100 intervengo.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #19
          @brosgym sono andata a riprendere gli ultimi es e la glicemia non la vedo, probabilmente è il caso faccia dei nuovi esami... mi permetti di contattarti in mp giusto per sapere quali esami nello specifico farmi prescrivere anche xè per un certo verso sono OT

          Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎