Ciao amici della ghisa,
ho una domanda secca da porvi: rinuncereste alla cena per fare il post-workout?
Mi spiego meglio.
Causa impegni lavorativi, dovrò spostare l'allenamento alla sera, orientativamente terminerò il wo verso le 20:30/21.
Ora, io non mai fatto un pasto post-wo con carboidrati ad alto indice glicemico e proteine whey, ed è una cosa che vorrei fare per migliorare la mia alimentazione.
I problemi però sono due:
Quindi pensavo di fare così: subito dopo allenamento pasto post-wo con carboidrati ad alto indice glicemico e proteine whey, ma SI SALTA LA CENA.
Cosa ne pensate?
Ciauz
ho una domanda secca da porvi: rinuncereste alla cena per fare il post-workout?
Mi spiego meglio.
Causa impegni lavorativi, dovrò spostare l'allenamento alla sera, orientativamente terminerò il wo verso le 20:30/21.
Ora, io non mai fatto un pasto post-wo con carboidrati ad alto indice glicemico e proteine whey, ed è una cosa che vorrei fare per migliorare la mia alimentazione.
I problemi però sono due:
- ho una digestione lenta: è vero che il pasto post-wo è velocemente assimilabile, ma mi basta un bicchiere d'acqua per farmi passare la fame e tardare l'inizio della cena
- in ogni caso la cena andrebbe fatta, da quello che leggo in giro, circa 2 ore dopo il pasto post-wo, il che significa cenare alle 23: troppo tardi! Io a quell'ora vado a nanna, ho la sveglia alle 6...
Quindi pensavo di fare così: subito dopo allenamento pasto post-wo con carboidrati ad alto indice glicemico e proteine whey, ma SI SALTA LA CENA.
Cosa ne pensate?
Ciauz
Commenta