Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua sotto-cute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie giuseppe,ancora oggi sono fuori sede per lavoro e vi scrivo dal cell,domani o stasera mi ingegno per caricarvi le foto!

    Commenta


      #17
      attendiamo la foto allora.
      Personal Trainer - Educatore Alimentare
      Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
      email nich.pt@gmail.com

      Commenta


        #18











        ---------- Post added at 08:16:47 ---------- Previous post was at 08:02:02 ----------

        ok allora,le prime 3 foto ovviamente non c'entrano col problema attuale,ma indicano come ero normalmente negli ultimi 3 anni circa,mangiando pulito e allenandomi
        (anche qui,per evitare polemi considero abbastanza funzionale e forte sui complessi tipo squat stacco ecc,quindi non mi linciate please! gradiscoe mi considero abbastanza funzionale e forte sui complessi tipo squat stacco ecc,quindi non mi linciate please!;Non cerco l'ipertrofia in quanto sarebbe anche poco funzionale agli sport che praticavo prima dell'intervento e che tornerò a praticare a spalla sistemata).
        Ora quelli in cima al post sono i miei dati e i test plico segnavano più o meno allora come adesso la stessa bf(che ritengo bassa nelle le prime foto,e non mi sento molto più grasso adesso,ma ho proprio questa sensazione di accumulo di acqua nell'area addominale)...
        Ho perso tonicita` muscolare,sfido chiunque a non perderla dopo il mio intervento,ma questo mi sembra eccessivo,visto che ormai da 2 mesi ho ripreso ad allenarmi regolarmente,privilegiando attività aerobica(visto che ancora non posso caricare)che comunque eseguo stile HIIT per evitare catabolismo eccessivo ecc...


        In definitiva: qualcuno ha 2 indicazioni utili per il mio problema?

        Grazie a tutti per l'attenzione,e scusate i ritardi,sono troppo inchiappato con i mezzi tecnologici!

        Commenta


          #19
          In effetti ad occhio sembrerebbe un pochino più alta. Comunque non è così rilevante.

          Commenta


            #20
            Quindi secondo te è semplicemente grasso?
            Secondo questo dietista con la mia percentuale di bodyfat l'addome dovrebbe essere più visibile,ed invece rimane coperto da questo strato di acqua e gonfiore...

            Commenta


              #21
              Hai collegato a particolari eventi questo tuo cambiamento?

              Commenta


                #22
                Beh immagino che in effetti è stato un periodo un po' stressante...potrebbe essere "solo" quello?

                Commenta


                  #23
                  Certo. L' influsso del riposo e della parte emotiva è sempre determinante.

                  Commenta


                    #24
                    ok,ma ultimamente dormo anche più di prima...
                    In generale se quello fosse il problema cosa potrei fare per porvi rimedio?

                    Commenta


                      #25
                      Il lavoro aerobico può sicuramente aiutare. Ma il medico ti ha confermato si tratti di acqua? Tu come ti senti relativamente alla forma fisica?

                      Commenta


                        #26
                        giuseppe che intendi per lavoro aerobico?
                        quello a bassa intensita che io sappia a volte può portare anche ritenzione idrica
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #27
                          Così dice lui,dice che non si tratta di grasso...
                          Al momento faccio i classici 3 allenamenti in palestra con 10min di corsa di riscaldamento e 20 post wo,intensità non troppo bassa,e una volta a settimana scatti in salita(bella ripida) e corsa resistente sempre in salita il tutto per circa un'ora e pochi minuti...la situazione è migliorata ma non molto, di solito questo allenamento mi portava ai risultati delle prime foto in un mesetto,adesso dopo due mesi sono ancora così...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            giuseppe che intendi per lavoro aerobico?
                            quello a bassa intensita che io sappia a volte può portare anche ritenzione idrica
                            Corsa leggera in fascia aerobica, per intenderci. Non sapevo potesse portare ritenzione, ma mi fido di te, per esperienza.
                            Solo non capisco il meccanismo di questa ritenzione innescata dal lavoro a bassa intensità... e mi piacerebbe capirlo.

                            Commenta


                              #29
                              da quel che so dovrebbe essere correlato con la produzione di acido lattico.
                              quello che solitamente avviene quando ti alleni con serie ad alte reps e basso carico; il discorso mi è venuto in mente pensando a tante ragazze che fanno ore di cardio, gag adductor abductor per snellire le gambe e se le ritrovano più gonfie.
                              per la corsa dovrebbe essere un discorso simile a meno che fai un lavoro a bassissima intensità in modo che sia alattacido (ma non so quanto sia utile).

                              però non prendere per assoluto quello che ti dico, anzi se qualcuno vuole aggiungere o smentire è probabile che mi ricordi male io
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎