Acqua sotto-cute

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genovese
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Acqua sotto-cute

Ciao a tutti,
    Sono un ragazzo di 22 anni,alto 1,75 e mi alleno regolarmente da anni.
    Ormai da 5 anni ho raggiunto un buon rapporto di massa magra/grassa,Tuttavia ho sempre il problema che ho la zona addominale "appannata" da uno strato di acqua(ma non so se si può` parlare di ritenzione idrica in quanto la cosa e` limitata a quella zona).
    Mi sono rivolto da poco ad un dietista e preparatore atletico,ecco i risultati del test plicometrico,comparato tra 1 mese fa-1sett fa(ora sono poco muscoloso perché sto` uscendo da un periodo riabilitativo post intervento):
    Peso 71kg - 72kg
    circ 1/2 braccio 30,5 - 31cm
    circ torace cm 96 -97
    cric vita 81 - 82 cm
    diam/circ polso 17 cm
    circ fianchi 94-95cm
    circ coscia 56-58cm
    diam/circ ginocchio 37cm
    circ polpaccio 37-37cm
    diam/circ caviglia 22cm.

Pliche cutanee:
    pettorale mm:2; ascellare 2mm; tric 4mm ; bic 2mm; sottoscap 4 mm sopriliaca 3mm; addominale 5mm; coscia 9mm.

Praticamente la mia %di massa grassa e` rimasta invariata,stabile sullo 6,5%.

Ora io so che questo metodo su determinati soggetti funziona meno bene che su altri,comunque il dietista,per risolvere il problema,mi ha modificato l'alimentazione,aggiungendomi cardo la sera,togliendo proteine a colazione e riportandomi ai tanto odiati 5 pasti al di`(prima mangiavo4 volte al giorno e concentravo di più nella colazione) togliendomi latte e derivati,grano,riducendo frutta e verdura al minimo,visto che prima ero anche "gonfio"e,senza bisogno di dirlo,visto che già ero molto attento al riguardo,meno sale possibile.

Nel dettaglio:
    Colaz:300ml succo 100% + 7 fette biscottate con miele/marmellata(30g)
    Merenda: Yogurt soia senza zuccheri aggiunti,4noci e 1 frutto oppure 3 gallette
    (allenamento nei giorni on)
    Pranzo:150g riso o pasta kamut/180g pane integrale o kamut...+ 200g carne/300g pesce +2 cucchiai di olio evo
    merenda: 1/2 misurino proteine in polvere (io ho le gaspari probiotic,il gusto cannella e` ottimo) oppure 100g albume + 3 gallette
    cena:50g riso+250g carne/350g pesce +2 cucchiai di olio evo

Inoltre ha escluso la possibilita` di prendere diuretici al momento perché sono un po' anemico.

Integratori:Ho provato alcuni che hanno una componente diuretica,ma senza grandissimi risultati(pero' mi uccidevo anche di frutta e verdura...)
    Durante gli scorsi mesi/anni ho provato ALC,BCAA,proteine sporadicamente(di solito ON),Animal cuts(non sono rimasto molto soddisfatto) MP assoult(molto soddisfatto,ma il problema de quo non me lo risolve) e shred matrix.

Attualmente mi alleno facendo 3 allenamenti coi pesi a settimana,alternando tra l'uno e l'altro nuoto(non troppo intenso,più per fisioterapia che per altro) e facendo corsa in salita una volta a settimana circa ed un allenamento più mirato sugli addominali.

Bevo litri di acqua e non mangio male,mi attengo al programma magari andando qualche giorno un po' più "easy"(ad aumentare di 50-100g) sulla grammatura della carne/pesce a pranzo o cena.

Qualcuno ha consigli da darmi? sta patina che mi copre gli addominali mi manda in bestia!
    Grazie mille in anticipo
  • AndreaSinatra
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 324
    • 4
    • 0
    • Send PM

Posta una foto, al 6% di bf non puó non vedersi l'addome.. anche con ritenzione sarebbe un 8% e si vedrebbe lo stesso

Commenta

• genovese
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

si vede ma non abbastanza,stando al dietista(io la penso come lui ma pensavo che fosse semplicemente grasso,pero' tempo fa' anche scaricando un sacco sui cabro avevo aggiunto livelli di massa grassa fin troppo bassi,ma la velatura non si toglieva ).
      Comunque ecco le foto:

---------- Post added at 17:02:59 ---------- Previous post was at 16:44:49 ----------

non si possono più caricare le foto direttamente dal pc?

Commenta

• AndreaSinatra
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 324
        • 4
        • 0
        • Send PM

Seguendo buone diete non puoi avere ritenzione idrica poi quest ultima non è solo nel l'addome però se dici che non è grasso forse hai la pelle troppo spessa è una cosa genetica non puoi farci nulla non tutti abbiamo pelle sottile le foto non so

Commenta

• genovese
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 59
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie,se riesco le posto...comunque integratori o consigli utili?

Commenta

• AndreaSinatra
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 324
            • 4
            • 0
            • Send PM

Non usare volumizzatori come creatina monoidrata e l-glutammina secondo me è solo graaso

Commenta

• Valx
              Bodyweb Advanced

• Nov 2013
              • 381
              • 26
              • 18
              • Send PM

a 6,5% di bf ci arriva la gente che gareggia, e con tanta fatica ... vabbè, lasciamo perdere ... secondo me se a quella % di bf non ti si vede l'addome come si deve c'è qualche ""errore di calcolo"" da parte del dietista... posta foto...

Commenta

• AndreaSinatra
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 324
                • 4
                • 0
                • Send PM

Non sempre un mio amico sta a 5-6% da sempre è la sua costituzione Ectomorfo 48kg x 1,65 cm ovviamente sottopeso

Commenta

• Valx
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                  • 381
                  • 26
                  • 18
                  • Send PM

Acqua sotto-cute

Si ma il tuo amico si allena? Il soggetto del post dice di allenarsi regolarmente da anni e si presuppone che un minimo di addome visibile a certe bf l'abbia sviluppato. Io la penso così, non mi fido delle misurazioni dei dietisti, per esperienza diretta. Comunque sarei curioso di vedere una foto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• genovese
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 59
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Non riesco a postarla!

---------- Post added at 07:47:42 ---------- Previous post was at 07:40:52 ----------

Ma ti assicuro che ho raggiunto percentuali ancora più basse,ovviamente seguendo un'alimentazione molto più scarica e forse esagerando un po'... se riesco a capire come posto un po' di foto del prima e dopo, anche se non capisco a cosa possa essere dovuto questo effetto visto che non ho aumentato in modo eccessivo le kcal/cho e forse l'unico integratore con creatine che ho preso è l'assoulto, che si vanta di avere una cretina che non ha controindicazioni,inoltre ne preso pochissimo per poco tempo e con ottimi risultati...

Commenta

• jackolo
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                      • 59
                      • 4
                      • 2
                      • Toscana
                      • Send PM

considerando che dal 3 al 5% è grasso essenziale, senza quello la possibilita di infezioni e problemi al sistema immunitario è altissima dubito altamente che quella misurazione sia esatta, senza contare che "natural" sotto i 6.5% penso sia moooolto diffile arrivarci, sbaglio? =)

Commenta

• Valx
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                        • 381
                        • 26
                        • 18
                        • Send PM

Acqua sotto-cute

Non e' difficile, c'e' la casellina apposta per inserire le foto. Si trova nella parte alta del riquadro dove scrivi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• genovese
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 59
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mi chiede un url, io non le ho sul web,come faccio a caricarle da pc?

Commenta

• j4d3
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2014
                            • 404
                            • 52
                            • 86
                            • Send PM

Usa un sito di file sharing come tinypic o imageshack...

Commenta

• giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8763
                              • 251
                              • 710
                              • Milano
                              • Send PM

Non facciamo la solita polemica BF bassa sì/BF bassa no. E' sterile e non ci serve. Posta le foto, così si parla in concreto.

Commenta

Working...
                              X