Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dieta massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dieta massa.

    Ciao a tutti ragazzi,premetto che leggo il forum da quasi un anno per consigli varii ed ora penso che finalmente possa essere "all'altezza" di buttare giu' un regime alimentare decente per poter cominciare a far sul serio.
    Faccio palestra 3 volte a settimana da Settembre ma solo da Gennaio ho iniziato a farla come si deve.
    Ho avuto grandi risultati ma non mi bastano quindi..
    Ho 18 anni , sono alto 1.84 e peso 71 kg.
    Il mio TDEE è 2670 kcal (penso sia corretto,l'ho calcolato : TDEE= BMR x f ,dove f è l'intensita x me uguale ad 1,5)
    quindi BMR = 1780 kcal (calcolato con 10*peso+6,25*h-5*anni+sesso)
    Dunque cio' che sto eseguendo ora consiste in: (giorno off)

    COLAZIONE:
    Spremuta d'arancia (1 bicchiere penso 200 ml)
    3 "pancarrè" con marmellata di pesche e burro
    1 banana

    Spuntino
    Pane e prosciutto cotto/bresaola/tacchino

    Pranzo:
    150g pasta
    200 g carne/petto di pollo/tacchino o 100 g di tonno e pomodori alterno 1 volta a settimana con 3 uova sode o 2 uova ad occhio di bue con prosciutto cotto sopra.

    Spuntino:
    170 g Yogurt greco + 6 noci

    Cena:
    170 g di riso olio e parmigiano o 200 g di pasta e fagioli o 200 g di minestrone di verdure
    200 g carne/tonno e /o altre fonti di proteine.

    Prenanna:
    170 g Yogurt Greco

    Preferisco disporre i legumi e le verdure a cena lasciando un piatto di pasta veloce(intendo per via del condimento) a pranzo..
    Purtroppo non sono riuscito a prendere tutte le grammature, in settimana mi impegnero'.
    Penso di non riuscire ad acquistare tutte le kcal di cui ho bisogno ed è per questo che vi chiedo cosa posso aggiungere e come sistemare il tutto.
    Ho pensato di acquistare delle pro in polvere da assumere la mattina siccome la colazione è povera di proteine e nel post wo poichè assumo 3 fette biscottate 0 grassi con miele per recuperare ma non prendo cibo proteico..
    Aspetto suggerimenti e grazie mille a tutti.

    Con l'ausilio di Mxbody ho provato a stilare le calorie le pro i carbo e i grassi.
    Dunque ho dovuto mettere delle grammature piu' o meno precise.
    Allora il risultato è : 2573 kcal tot - 175 pro - 388 carbo - 40 grassi.
    che ne pensate?
    Last edited by fortefracico; 22-06-2014, 13:35:52.

    #2
    Come fai a fare massa sotto il TDEE? Inoltre le quote dei macro sono da aggiustare.... hai letto le guide?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎