Dieta massa particolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ch4OSm4n
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa particolare

    Ciao ragazzi, bellissimo forum!
    Ecco i miei dati: 1.80 x 64 kg, età 25 anni. Mangio in maniera abbastanza regolare roba abbastanza genuina. Fatto poco sport nella mia vita, sto iniziando (ieri prima volta) palestra seguendo questo allenamento di 6 mesi: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento. Il mio obiettivo è essere definito e non crescere molto, anche perchè non potrei dedicare allo sport moltissimo tempo.

    Ecco il mio allenamento:
    LUN/MER/VEN: pesi
    MAR/SAB: corsa di 30 min molto leggera perchè mi rilassa e ho visto non intacca (ai miei livelli) il discorso pesi

    Lavoro e ho possibilità di utilizzare principalmente pasti non troppo ricercati (causa impossibilità di reperirli), inoltre non vorrei discostarmi molto dalla dieta che uso da mesi ormai perchè capita spesso mangio in mensa aziendale e mi sarebbe difficile variare di molto.

    ECCO LA MIA ALIMENTAZIONE (da vedere poi la quantità, ma piano piano perchè altirmenti ho veramente confusione)
    n.b. colazione/metà mattino/merenda sono uguali per tutti i giorni

    COLAZIONE: tea verde (500 ml) / fiocchi d'avena (40 gr) / frutta secca (5 noci) / cioccolato 99% fondente (100 gr)
    META' MATTINO: frutta (2 banane)
    MERENDA: yogurt quando faccio poi sport (250 gr), altrimenti fiocchi d'avena (40 gr) / frutta secca (5 noci) / cioccolato 99% fondente (100 gr)

    passo ora a pranzo e cena
    LUN: pasta integrale al sugo o pesto (150 gr) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti)
    LUN: carne rossa (una fettina) / tuberi (3 patate medie) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti) / pane integrale (80 gr)

    MAR: pasta integrale con legumi (150 gr) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti)
    MAR: pesce (sgombro) (100 gr) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti) / pane integrale (80 gr)

    MER: pasta integrale al sugo o pesto (150gr)/ insalata (50 gr) / frutta (2 frutti)
    MER: uova / tuberi (3 patate medie) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti) / pane integrale (80 gr)

    GIO: riso integrale (200 gr) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti)
    GIO: pesce (sgombro) (100 gr) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti) / pane integrale (80 gr)

    VEN: carbonara (150 gr con 2 uova e 50 gr pancetta) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti)
    VEN: carne bianca (una fettina)/ tuberi (3 patate medie) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti) / pane integrale (80 gr)

    SAB: pasta integrale al sugo o pesto (150 gr)/ insalata (50 gr) / frutta (2 frutti)
    SAB: pizza

    DOM: pasta integrale con legumi (150 gr) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti)
    DOM: pesce (sgombro) (100 gr) / insalata (50 gr) / frutta (2 frutti) / pane integrale (80 gr)

    GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, VERAMENTE MOLTO.
    Last edited by Ch4OSm4n; 21-06-2014, 16:24:41.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23882
    • 456
    • 404
    • Send PM

    #2
    ciao, dovresti postare un solo giorno tipico con tutte le grammature (e relativi conteggi di nutrienti e colorie). Altrimenti non è possibile commentare niente

    Commenta

    • Ch4OSm4n
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      ciao, dovresti postare un solo giorno tipico con tutte le grammature (e relativi conteggi di nutrienti e colorie). Altrimenti non è possibile commentare niente
      Ciao Miller, grazie per la risposta

      Mi potresti spiegare che intendi per grammature? Cioè come dovrei postare così lo faccio subito? Grazie E' che essendo cibi diversi nei vari giorni non saprei come postare

      Io pensavo, prima di passare alla quantità, di verificare che la divisione di macronutrientri fatta nell'arco della settimana andasse bene

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23882
        • 456
        • 404
        • Send PM

        #4
        per gramamture intendo i grammi se scrivi solo una lista di alimenti non ti si può essere molto di aiuto. ti lascio questo da leggere: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

        Commenta

        • Ch4OSm4n
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          per gramamture intendo i grammi se scrivi solo una lista di alimenti non ti si può essere molto di aiuto. ti lascio questo da leggere: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
          Grazie Vado subito a leggere l'articolo, intanto ho inserito la grammatura

          Commenta

          • Ch4OSm4n
            Bodyweb Member
            • Jul 2012
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Qualcuno può aiutarmi? Grazie

            Commenta

            • MarcoHCW
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              leggiti come impostare una dieta... Prova a ordinarla un po' meglio anche perchè è difficile aiutarti, fa venire il mal di testa così come la hai scritta. Mancano alcuni tuoi dati, KCAL, scomposizioni nutrienti, grassi? Non ne vedo molti...

              Commenta

              • Ch4OSm4n
                Bodyweb Member
                • Jul 2012
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ecco i miei dati: 1.80 x 64 kg, età 25 anni. Sono un pò limitato per gli alimenti perchè vado a mensa. Vorrei mettere un pò di massa

                COLAZIONE:
                0.5 lt tea verde
                40 gr cereali
                5 noci
                20 gr cioccolato fondente

                SPUNTINO MATTINA:
                2 frutti

                PRANZO:
                150 gr pasta integrale (con sugo o legumi o riso o pesto)
                50 gr insalata
                2 frutti

                MERENDA POMERIGGIO:
                250 gr yogurt magro

                CENA:
                200 gr carne o 100 gr sgombro o 2 uova
                3 patate
                50 gr insalata
                2 frutti
                80 gr pane integrale

                Grazie

                Commenta

                • Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23882
                  • 456
                  • 404
                  • Send PM

                  #9
                  Mancano le proteine in 3 pasti su 5 (colazione, pranzo e spuntino). Quando ti alleni? Fai i conteggi per cortesia

                  Commenta

                  • Rotten
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 459
                    • 7
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Dieta massa particolare

                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Mancano le proteine in 3 pasti su 5 (colazione, pranzo e spuntino). Quando ti alleni? Fai i conteggi per cortesia
                    Aggiungo il conto totale di pro grassi e carbs


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                    Commenta

                    Working...
                    X