Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP: dieta definizione per povero ignorante in materia :rr: :rr:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP: dieta definizione per povero ignorante in materia :rr: :rr:

    Buonasera ragazzi, mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 21 anni che da 3 anni all'incirca fa palestra. Da quando ho iniziato a fare sala il mio modo di mangiare è cambiato di molto ma forse senza mai una vera cognizione di causa; nonostante questo sono passato dal pesare 78 kg a 92 circa (questa era la mia principale preoccupazione vista la mia incredibile gracilità data l'altezza di 190 cm). Il problema però si pone ogni estate, quando provo a mettermi a fare una dieta di definizione fai da te senza però ottenere dei veri risultati: qualche kg lo perdo ma ho sempre la sensazione di sgonfiarmi parecchio anche in massa magra. da quest'anno per coadiuvare la dieta ho deciso di acquistare per la prima volta degli integratori: degli amminoacidi ramificati 2:1:1 e delle proteine isolate del siero del latte. ora volete la mancanza di tempo (per via università) di informarmi a dovere circa l'alimentazione e la mancanza di di denaro per pagare un nutrizionista mi trovo qui a chiedervi un aiuto nel modificare a dovere la mia dieta. premetto che mi alleno dalle 19:00 tre volte a settimana e che dalla fine dell'allenamento e la cena passa 1ora.

    vi allego l'analisi di composizione della massa corporea fatta il 3 giugno (la data nel foglio è sbagliata); da quel giorno ho iniziato la seguente alimentazione (che aspirerebbe ad essere di definizione) correlata da 3l d'acqua al giorno:

    giorni in cui NON mi alleno (30%carbo 33% proteine 37% grassi----->1886kcal,76g grassi,140g carbo, 155g proteine)

    COLAZIONE (ore 8:00):
    100g muesli alla frutta secca
    170g yogurt greco alla vaniglia

    1°SPUNTINO(ore 11:00):
    15g proteine isolate del siero del latte

    PRANZO(ore 13:00)
    250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
    verdura o ortaggi a volontà conditi con 1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva

    2°SPUNTINO(ore 15:30)
    banana

    3°SPUNTINO(ore 18:00)
    15g proteine isolate del siero del latte

    CENA(ore 20:30)
    250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
    verdura o ortaggi a volontà con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva

    giorni in cui mi alleno (29% carbo 36% proteine 35% grassi ---->1975kcal, 76g grassi, 140g carboidrati, 170g proteine)

    COLAZIONE (ore 8:00):
    100g muesli alla frutta secca
    170g yogurt greco alla vaniglia

    1°SPUNTINO(ore 11:00):
    15g proteine isolate del siero del latte

    PRANZO(ore 13:00)
    250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
    verdura o ortaggi a volontà conditi con 1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva

    2°SPUNTINO(ore 15:30)
    banana

    SPUNTINO PRE WORKOUT (ore 18:45)
    6 pasticche bcaa 2:1:1

    SPUNTINO POST WORKOUT (ore 20:30)
    30g proteine del siero del latte isolate

    CENA(ore 21:30)
    250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
    verdura o ortaggi a volontà con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva


    in queste 2 settimane di dieta la bilancia indica 3 kg di meno ma non avendo rifatto il test non so se di massa magra, grassa o di acqua. come potete notare è una dieta improvvisata senza la benché minima idea di come si distribuiscano i macronutrienti (ci sono essenzialmente proteine a parte una bella botta di carbo la mattina). per questo vi sarei immensamente grato se mi aiutaste a rivederla od anche a rifarla da 0 se secondo voi non va. farò tesoro di ogni vostro prezioso insegnamento. infinite grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi.
    Luca

    ps: l'immagine dell'analisi non si vede quindi vi riporto a mano qualche dato:
    altezza 191 cm
    peso 92.7kg
    età 21
    b.m.i. 25.7
    p.b.f. 17 %
    s.l.m. 71.2 kg
    l.b.m. 16.1 kg
    b.m.r. 1924 kcal
    t.e.e. 2963 kcal

    ---------- Post added 21-06-2014 at 10:38:58 ---------- Previous post was 20-06-2014 at 13:04:29 ----------

    Uppo con l'aggiunta delle percentuali dei macronutrienti sputate da myfitnesspol. Spero di aver messo tutto quello che vi potrebbe servire per aiutarmi. Nel caso mancasse qualcosa basta che me lo dite e mi adoperero' immediatamente.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Ospite; 21-06-2014, 17:59:28.

    #2
    Ciao e benvenuto
    Sai quante kcal assumi con questa dieta? I grammi totali dei macro?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto
      Sai quante kcal assumi con questa dieta? I grammi totali dei macro?
      ciao Ozn grazie mille della risposta e del benvenuto.
      ho aggiunto i dati da te richiesti accanto alle percentuali dei macronutrienti; spero ora sia tutto

      ---------- Post added 22-06-2014 at 09:06:07 ---------- Previous post was 21-06-2014 at 11:10:45 ----------

      Up quotidiano.. Ci dovrebbero essere tutti e i dati.. Vi prego Raga aiutatemi, datemi qualche indicazione: se le percentuali vanno bene, se la quantità in grammi di grasso Carbo e proteine va bene... Grazie mille a chiunque voglia aiutare sto disperato

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ragazzoni Cè nessun?

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Piccolobroker Visualizza Messaggio
          Buonasera ragazzi, mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 21 anni che da 3 anni all'incirca fa palestra. Da quando ho iniziato a fare sala il mio modo di mangiare è cambiato di molto ma forse senza mai una vera cognizione di causa; nonostante questo sono passato dal pesare 78 kg a 92 circa (questa era la mia principale preoccupazione vista la mia incredibile gracilità data l'altezza di 190 cm). Il problema però si pone ogni estate, quando provo a mettermi a fare una dieta di definizione fai da te senza però ottenere dei veri risultati: qualche kg lo perdo ma ho sempre la sensazione di sgonfiarmi parecchio anche in massa magra. da quest'anno per coadiuvare la dieta ho deciso di acquistare per la prima volta degli integratori: degli amminoacidi ramificati 2:1:1 e delle proteine isolate del siero del latte. ora volete la mancanza di tempo (per via università) di informarmi a dovere circa l'alimentazione e la mancanza di di denaro per pagare un nutrizionista mi trovo qui a chiedervi un aiuto nel modificare a dovere la mia dieta. premetto che mi alleno dalle 19:00 tre volte a settimana e che dalla fine dell'allenamento e la cena passa 1ora.

          vi allego l'analisi di composizione della massa corporea fatta il 3 giugno (la data nel foglio è sbagliata); da quel giorno ho iniziato la seguente alimentazione (che aspirerebbe ad essere di definizione) correlata da 3l d'acqua al giorno:

          giorni in cui NON mi alleno (30%carbo 33% proteine 37% grassi----->1886kcal,76g grassi,140g carbo, 155g proteine)

          COLAZIONE (ore 8:00):
          100g muesli alla frutta secca Cereali integrali o ancora meglio dell'avena
          170g yogurt greco alla vaniglia

          1°SPUNTINO(ore 11:00):
          15g proteine isolate del siero del latte 30g
          Frutto e frutta secca

          PRANZO(ore 13:00)
          250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
          verdura o ortaggi a volontà conditi con 1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva
          Il tonno meglio al naturale. Metti una fonte di carbo.

          2°SPUNTINO(ore 15:30)
          banana

          3°SPUNTINO(ore 18:00)
          15g proteine isolate del siero del latte

          Fai uno spuntino unico alle 17
          Come la mattina

          CENA(ore 20:30)
          250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
          verdura o ortaggi a volontà con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva

          giorni in cui mi alleno (29% carbo 36% proteine 35% grassi ---->1975kcal, 76g grassi, 140g carboidrati, 170g proteine)

          COLAZIONE (ore 8:00):
          100g muesli alla frutta secca
          170g yogurt greco alla vaniglia

          1°SPUNTINO(ore 11:00):
          15g proteine isolate del siero del latte

          PRANZO(ore 13:00)
          250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
          verdura o ortaggi a volontà conditi con 1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva

          2°SPUNTINO(ore 15:30)
          banana

          SPUNTINO PRE WORKOUT (ore 18:45)
          6 pasticche bcaa 2:1:1

          SPUNTINO POST WORKOUT (ore 20:30)
          30g proteine del siero del latte isolate

          CENA(ore 21:30)
          250g pesce/200g carne bianca/150g carne rossa/150g tonno in scatola sott'olio
          verdura o ortaggi a volontà con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva
          Ti ho scritto dei consigli per il giorno off: nell'on metti una buona fonte di carboidrati con le pro dopo il wo e aumenta
          i carbo a pranzo. Sei sicuro dei calcoli? Io vedo solo due cucchiai di olio.
          Le kcal sono troppo poche, praticamente sei sotto il tuo bmr: scendi al massimo di un 20% rispetto al tdee, aumenta
          le pro, controlla bene il calcolo dei grassi e inserisci dei carboidrati per alzare il monte calorico. A colazione cereali
          semplici, meglio ancora avena. Il tonno al naturale. Lo yogurt graco 0 o 2% di grassi.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            R: HELP: dieta definizione per povero ignorante in materia

            Ozn grazie mille per le correzioni... Ho alcune domande:
            -A colazione i cereali integrali sempre un etto?
            Gli spuntini sono composti da 15g proteine 30g frutta secca ed un frutto?
            -Carbo a pranzo quanti?

            In definitiva quali pensi che siano le grammatura totali ottimali dei 3 macronutrienti?



            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎