Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio ripartizione calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio ripartizione calorie

    Ciao a tutti,
    Sto impostando la mia dieta per la massa e vorrei un consiglio sulla ripartizione delle calorie durante la giornata,
    ad esempio ho un fabbisogno calorico di 2800 kcal al giorno per un totale di 6/7 pasti per cui chiedo:

    1 - in quali % consigliate di divedere le diverse calorie nei vari pasti ??? del tipo quante di queste devo dedicare alla colazione, quante allo spuntino, al pranzo etc etc
    2 - a grandi linee potrebbe andar bene una divisione totale giornaliera di 55% carboidrati , 25% grassi e 20% proteine

    #2
    1- Come ti trovi bene. Le uniche cose che possiamo dire dono due:a) è suggerito spalmare buona parte dei carboidrati pre e post WO, b) dove sia possibile è buona norma separare i carboidrati dai grassi.
    2- Non devi neppure guardare la divisione in percentuale dei vari macro, poichè a seconda degli obbiettivi, del peso e del TDEE di ognuno, la dieta ottimale individuerà distribuzioni percentuali totalmente diverse tra loro. Indi per cui: le percentuali non ci danno nessuna informazione relativamente alla correttezza della dieta, NESSUNA.
    Hai letto le guide? Hai visto in particolare come si determinano le quote corrette dei tre macro?

    Commenta


      #3
      ti ringrazio!
      per le guide credo di aver letto più o meno tutto anche se non mi è ben chiaro come si determinano le quote corrette dei tre macro a quale thread ti riferisci in particolare?
      stavo pensando leggendo altri articoli di ripartire più o meno in questo modo la totalità delle kcal per una dieta di massa:

      Esempio Dieta per aumentare la Massa Muscolare
      Colazione 15%
      Spuntino 10%
      Pranzo 25%
      Spuntino 15%
      Cena 25%
      Spuntino 10% se prevvisto

      Potrebbe interessarti***
      Last edited by richard; 24-06-2014, 20:25:19. Motivo: rimosso link a carattere spam

      Commenta


        #4
        R: Consiglio ripartizione calorie

        Non ripartire in base a schemi del genere, non è detto che tu debba fare tutti quei pasti e non è detto che la maggior parte delle calorie tu le debba assumere a pranzo e cena. Distribuisci i macronutrienti in base agli orari degli allenamenti e alle tue possibilità.
        I thread sono questi.
        Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da suxdonnje Visualizza Messaggio
          ti ringrazio!
          per le guide credo di aver letto più o meno tutto anche se non mi è ben chiaro come si determinano le quote corrette dei tre macro a quale thread ti riferisci in particolare?
          stavo pensando leggendo altri articoli di ripartire più o meno in questo modo la totalità delle kcal per una dieta di massa:

          Esempio Dieta per aumentare la Massa Muscolare
          Colazione 15%
          Spuntino 10%
          Pranzo 25%
          Spuntino 15%
          Cena 25%
          Spuntino 10% se prevvisto

          Potrebbe interessarti***
          attento non puoi posta link esterni a BW
          Last edited by richard; 24-06-2014, 20:28:08. Motivo: rimosso spam in quote
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Non ripartire in base a schemi del genere, non è detto che tu debba fare tutti quei pasti e non è detto che la maggior parte delle calorie tu le debba assumere a pranzo e cena. Distribuisci i macronutrienti in base agli orari degli allenamenti e alle tue possibilità.
            I thread sono questi.
            Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
            Evidentemente il primo non lo hai letto.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Evidentemente il primo non lo hai letto.
              si è proprio il primo link che ho letto ma credevo ci fosse un minimo di grammatura da seguire!

              Commenta


                #8
                Non ci siamo capiti..... se l' hai letta avrai notato che c' è (pari pari) la risposta a questa tua domanda:

                Originariamente Scritto da suxdonnje Visualizza Messaggio
                per le guide credo di aver letto più o meno tutto anche se non mi è ben chiaro come si determinano le quote corrette dei tre macro

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎