Salve a tutti! Volevo chiedere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti! Volevo chiedere...

Cercherò di sintetizzare.
    Sono ca. 2 anni che ho smesso attività continuativa ed ora mi appresto a riprenderla.
    Ormai dove c'erano muscoli ora c'è ciccia
    Sono alto 1,80 e peso 77Kg.
    Sto riprendendo attività fisica schedulata 4 volte la settimana con allenamenti di 1h (sala pesi) + 30 min (step/bike).
    Ovviamente vorrei perdere la parte di grasso, ma vorrei comunque non perdere tonicità e quindi ero fortemente in dubbio se seguire una dieta principalmente per perdere peso (e magari rischiare di sentirmi affaticato negli allenamenti) oppure operare una dieta che comunque dia precedenza alla costruzione di massa (ma che quindi ritardi il perdere la parte grassa).

Ora che ci penso non so se forse dovevo postare nella sezione dieta.

Siccome comunque quello che mi interessava era sia un'indicazione, sia una dieta, sia un consiglio su come mirare anche alla costituzione di massa (non mi piace il fisico troppo asciutto) spero qualcuno qui mi possa rispondere su tutti e tre gli aspetti.

Grazie ancora guys!
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

C@zz... ho appena letto il post di "Marcolone" sull'impossibilità di operare una dieta che contemporaneamente aiuti a mettere massa e che faccia dimagrire.

Beh,
    la richiesta comunque di un suggerimento di quale direzione prendere resta, così andrò poi nel forum specifico a chiedere consigli sulla dieta/regime alimentare da seguire.

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Eh
      Scusami ma il tuo nick.......
      Ma sei il Mc che ho notato su un altro forum per caso?
      Se così benvenuto !!!!! Come stai !??!?!

Torniamo all' azione dimagrimento ok?
      Allora come ha detto marcolone non puoi dimagrire e metter su massa, perchè nel dimagrimento c'è cmq la perdita, minima, di massa magra se sei natural.

Io ti consiglio di operare in questo modo:

Step 1: leviga il terreno
      vai cioè a togliere il grasso e l'acqua in eccesso dal tuo corpo, rendendoti idoneo alla costruzione, in un secondo momento di massa magra sul tuo corpo.
      Devi allenarti se puoi, di mattina facendo aerobica per 20-30min. a stomaco vuoto e fare colazione solo 30minuti dopo.
      Questo perchè la mattina, lo zucchero presente nel sangue e' basso e questo ti permetterà di bruciare più grassi.

Per quanto riguarda le sedute di allenamento potresti fare o 2 di mattina e 2 di pomeriggio in una settimana, oppure 3 di mattina se non ce la fai, questo ovviamente dipende da te, dai tuoi tempi di recupero, sei tu a deciderlo insomma.
      Pensa che questa estate sono riuscito ad allenarmi per 28 giorni di seguito, tutti i giorni mattina e sera {30minuti+2 serie da 20 di aerobica la sera} una soddisfazione che non ti dico, ma sono arrivato a questi risultati solo grazie a fattori sia presenti nel luogo che presenti nel mio corpo {mi alleno da un pò}.

Insomma il miglior momento per fare aerobica è la mattina a stomaco vuoto.
      Io, in sincerità, lascerei perdere i pesi e mi concentrerei in primis su questa fare, poi deciderai tu, dopo 8-12-16 settimane, di iniziare massa o integrare, come me, i pesi con l'aerobica.

Per quanto riguarda la dieta ti consiglio una Low Carb, cmq posta nella sezione dieta il tuo regime alimentare, troverai esperti, quali Max Power e Multipower {Mister X non te lo menziono sennò si monta } che sicuramente ti aiuteranno a creare una dieta ed un corpo perfetto !

Benvenuto ed un forte abbraccio da ChoMog

P.s. la sezione Digital aspettava solo te per le news su Xbox

Commenta

• marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
        • Send PM

attenzione:
        necessiti di seguire una dieta propriamente da DEFINZIONE, in quanto devi LIMITARE LIKE HELL la perdita di massa magra!

e' quella che ti brucia il grasso... indirizzati verso una bella lo carb, ok all'aerobica ma io la intenderei in maniera piu blanda, associandola a un allenamento con i pesi ad alto volume stile "circuit training" (vedi il post in nota) magari alzando un po le reps....

cosi' almeno prendi confidenza con i pesi, e poi ricomincerai a spingere in grande stile.

questo e' solo l'inizio, un paio di dritte su come agire.
        e ricorda che l'integratore piu utile e' quello che hai tra le tue 2 orecchie, dentro la scatola cranica.

KEEP ON ROLLIN!
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• McValdemar
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2003
          • 262
          • 9
          • 0
          • Send PM

X Chomog: Yes, sono io.
          E già devo riprenderti che nella sezione Xbox hai dato SH3 per certo!

Comunque verrò sicuramente a trovarti anche lì.

Ed ora veniamo al mio post ed alle risposte tue e di Marcolone.

Riguardo attività la mattina la debbo escludere per motivi di lavoro.
          Non mi è proprio possibile.
          Capisco inoltre che uno deve "piegarsi" agli esercizi e non può iniziare a dire "questo sì, questo no", ma regà...
          ...a me l'aerobica fa cagare.
          Preferisco fare lunghe sessioni di corsa/step coi macchinari.
          C'è molta differenza?

Riguardo la definizione mi sorprende la risposta categorica di Marcolone.
          E' vero che, pur essendomi sgonfiato, non sono diventato secco e più che grasso ho "ciccia" (mantenendo sempre comunque proporzioni e non solo panza) ma pensavo di dover fare un lavoro di tonificazione della muscolatura piuttosto che di definizione.

Comunque, se sono venuto a chiederlo a voi, è ovvio che sono pronto a fidarmi del consiglio.

Riguardo il "bivio" massa/dieta volevo chiedere una cosa.
          Siccome anche una dieta da massa comunque è basata su un regime alimentare robusto ma abissalmente più "pulito" dell'alimentazione che ho fatto negli ultimi due anni,
          optando per una dieta molto proteica ma a basso contenuto di carboidrati (quindi pochi zuccheri a lento rilascio), e "bannando" la merda (cornetti/dolci/etc..) non dovrei riuscire ad alimentare i muscoli e contemporaneamente perdere grasso?

Ed in quale forum mi devo recare per chiedere una dieta?
          Mi dite pure a chi devo chiedere e che tip di dieta mi devo far suggerire??

Un grazie per le rapidissime risposte!

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Stefano ti dico la mia, preferisco i macchinari agli esercizi " a corpo libero " questo perchè ti permettono una pulizia di esecuzione maggiore, capita infatti a volte, correndo per strada, di non riuscire a mantenere lo stesso ritmo di corsa, a causa di buche, pedoni, attraversamento e macchine, meglio cyclette e tappeto insomma.

Hai parlato di Massa/Dieta, allora quando si inizia un regime di allenamento o se ne riprende uno dopo tanto tempo, il corpo si snellisce e si tonifica allo stesso tempo, diventa insomma più compatto {parlo per esperienza personale ovviamente}.

Purtroppo andando avanti vedrai, che in un regime calorico basilare, metter massa magra è impossibile.
            Insomma o massa o dimagrimento/definizione.

Nella sezione Dieta {si chiama proprio dieta e dentro ci sono due sottocategorie} ci sono esperti di alto grado, da marcolone al caro Max_Power, Goldrake {attento che è Pro-Ps2 }, Mister X e altri amici

Per quanto riguarda Silent Hill 3 su Xbox avevo letto su un sito italiano che ne sarebbe uscita una versione anche per Xbox dopo quella per Ps2, con tutta sincerità non sono molto esperto su questa console, se vuoi correggimi pure, sarà un piacere !

Ciao ed ancora benvenuto !

Commenta

• marcolone
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2367
              • 5
              • 0
              • Send PM

beh uomo, se il tuo scopo e' il dimagrimento questa e' la sezione adatta.

senti un po: a nessuno piace l'aerobica, all'inizio.
              nota bene, all'inizio.

stressa, sudi, fatichi a dormire, stanchezza... che brutte cose vero?
              peccato che dopo un po che la fai (e se hai i coglioni, soprattutto), dopo circa una o due settimane VEDI CHE ***** SENTI!

Vigore, incazzatura (a dirla a think muscle "nulla fa piu incazzare di una rivista di cucina sul piano della cyclette" ), rapidita' fisica e mentale, energia che sprizza ovunque, forza e benessere... vedrai che diventera' come una droga..
              poi ovviamente se non hai i coglioni per farla, vabbe ' ...
              "ti fa cacare"...
              (provocazione voluta.)

nessuno ti dice di farti il culo per ore, anzi... pare bastino 4 minuti di quelli tosti (leggi "guerilla cardio" in questo topic) e niente come l'aerobica ben fatta e con un adeguata dieta innanzitutto serve a modellarti almeno in fase di rimozione dei file temporanei (leggi "dimagrimento" ).

comunque gli approcci sono fondamentalmente 2:
              O 45 minuti di attivita' aerobica (preferisci la corsa) a un ritmo del 55 - 60 % della tua frequenza cardiaca max (220 - eta')
              O guerilla cardio (fanno 4 minuti di riscaldamento + 4 minuti a sputare sangue + 4 minuti di defaticamento)

puoi mixare le 2 cose, ma comunque con una certa razionalita', non esagerare ne' con la low int/hi duration ne' con la HIIT.

l'approccio che preferisco e' mettere la HIIT subito dopo l'allenamento con i pesi, cosi almeno ti devi allenare solo 3 - 4 volte alla settimana e dai tempo di recuperare al sistema.

spingo molto sul fatto dell'aerobica perche se come dici il tuo corpo viene da un periodo di alimentazione di merda e sedentarieta' lo shock che gli dai in questo modo e' quanto di piu snellente tu possa avere. provato sulla mia pellaccia.

ok per l'approccio low carb/hi pro, sempre perche tu devi mantenere i muscoli che sono sotto quel velo di merda. ( o piumone, a scelta).

al momento punta a perdere piu grasso che puoi mantenendo piu muscolo, DIMENTICA la bilancia e usa lo specchio... il massimo che puoi metabolizzare (IL MASSIMO) e' un kg / kg e mezzo di grasso alla settimana, non di piu. se vedi che perdi piu di un kg e mezzo + 15 % (l'acqua nel grasso) vuol dire che stai bruciando muscolo... not so nice.

e a parita' di peso perso, rimani piu tonico perche hai piu muscolo sotto.

hai letto il topic del circuit training?

p.s. dacci i tuoi dati precisi, polso, costituzione, peso, altezza, somatotipo, obiettivi, etc.

PARLAMI DI TEEEEEEEEEE
              marcolone@bodyweb.it

Commenta

• McValdemar
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2003
                • 262
                • 9
                • 0
                • Send PM

Originally posted by marcolone

p.s. dacci i tuoi dati precisi, polso, costituzione, peso, altezza, somatotipo, obiettivi, etc.

PARLAMI DI TEEEEEEEEEE
                Porca *******, ma siete efficentissimi!!!

Sì, sì... più che piumone direi che è uno strato di merda però, senza ritenzione idrica (non uso mai il sale) e senza "gonfianti" ho mantenuto una pseudo-muscolatura che mi fa apparire robusto e che vorrei però convertire in roccia

Apparte scherzi,
                operererò come mi avete consigliato voi proprio per evitare di perdere il "momento magico" del passare dal grattarmi i coglioni all'attività.
                Cercherò quindi di sfruttarlo al massimo.

Il Circuit Training che mi hai consigliato l'ho letto nei dettagli e secondo me è eccellente specie nel mio caso che devo "risvegliare" tutti i muscoli.
                Fare quindi tre giri ogni allenamento di tuttele fascie muscolari lo vedo ottimale e penso che potrei benissimo inquadrarlo come l'allenamento per il primo mese (tu pensi di più???).

Per il lavoro aerobico, lo posso accoppiare ai pesi? (preferirei così)
                E se sì, meglio prima o dopo??

Nel fornirti i dati che mi haio chiesto non so che intendi per polso (pulsazioni? in questo caso nonle saprei prendere ) e non so come identificare il somatotipo.
                Provo ad essere preciso.
                Alto 1,80, peso 79K, proporzionato.
                NOn ho perso tutta la muscolatura (almeno in volume, mentre ho paura per la "forza" vera e propria), specie nel petto e nelle spalle.
                Prima di fare attività (anni fa) ero secco secco.
                Un anno di attività mi fece mettere muscolatura magrissima, ma non crescendo iniziai poi con amminoacidi e proteine (ed una dieta che scongiurasse il catabolismo).
                Feci così un secondo anno di allenamento che mi vide cresce discretamente e poi due anni di fermo a cui, fortunatamente, non ha corrisposto una perdita di corporatura.

Cosa voglio?
                Ovviamente smaltire la merda di dosso, crescere soprattutto di petto/spalle/braccia ma non gofiarmi.
                Insomma vedo troppi fisici "gonfi" ma molli e non mi interessa.
                MI piace il muscolo tosto.

Un problema che avevo quando mi allenavo era solo la poca reattività di bicipiti e dorsali.
                Petto, tricipiti, spalle, gambe davano soddisfazione.
                Il bicipite dovevo compensarlo col tricipite.

Comunque io ti ringrazio ancora moltissimo per il tempo che mi dedichi rispondendo.
                Siete gentilissimi!!!

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

Un pò Off Topic:

Stefano ti segnalo alcune sezioni del forum, per me molto interessanti

Sezione CAFFETTERIA - 4 risate in compagnia -

L' Angolo del Neofita

Sezione Photo Gallery - guarda ed agisci -

Ciao

Commenta

• marcolone
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2367
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

per quanto riguarda l'aerobica ti ho gia risposto quando e dove farla.

ti stai illudendo, NON PENSARE ALLA MASSA ORA! sarebbe inutile... pensa a dimagrire prima.

piccola nota:leggevo che un corpo grasso in massa mette grasso e massa magra piu o meno in rapporto 1/1
                    un corpo magro mette magra/grassa in 2/1.

chiaru stu fatto ?
                    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• McValdemar
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2003
                      • 262
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by chomog
                      Un pò Off Topic:

Stefano ti segnalo alcune sezioni del forum, per me molto interessanti

Sezione CAFFETTERIA - 4 risate in compagnia -

L' Angolo del Neofita

Sezione Photo Gallery - guarda ed agisci -

Ciao
                      La seziona Photo Gallery è fighissima.
                      Sono un fan di MaxHardcore!!

Ho letto pure che vuoi andare al Cumshot Party 2 di Max.
                      Aspetta che lo dico a quelli del forum GCube!!! (Sherzo)

Commenta

• chomog
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2002
                        • 9814
                        • 99
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

Originally posted by McValdemar
                        La seziona Photo Gallery è fighissima.
                        Sono un fan di MaxHardcore!!

Ho letto pure che vuoi andare al Cumshot Party 2 di Max.
                        Aspetta che lo dico a quelli del forum GCube!!! (Sherzo)

Commenta

• marcolone
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 2367
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

e' scientificatamente provato che le console portano al culone.
                          vedi quel grassone di chomog.

nintendo, sony etc = culo grosso.
                          anche ****.

e non solo quella dei videogiochi.
                          marcolone@bodyweb.it

Commenta

• chomog
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2002
                            • 9814
                            • 99
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

Non ti piacciono le console Marcolone ma ti piacciono gli Home Computer a quanto sembra eh
                            Cosa c'è in alto a sinistra eh?
                            Cosa c'è .......... cosa c'è

Commenta

• Goldrake
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2001
                              • 5465
                              • 17
                              • 3
                              • Caponago
                              • Send PM

Originally posted by marcolone
                              per quanto riguarda l'aerobica ti ho gia risposto quando e dove farla.

ti stai illudendo, NON PENSARE ALLA MASSA ORA! sarebbe inutile... pensa a dimagrire prima.

piccola nota:leggevo che un corpo grasso in massa mette grasso e massa magra piu o meno in rapporto 1/1
                              un corpo magro mette magra/grassa in 2/1.

chiaru stu fatto ?
                              Che novità, io lo avevo sostenuto al tempo e mi avevano dato del pirla.
                              Praticamente capisci che fare massa pulita, ti fa crescere più che mangiando come una latrina (!?!), quasi stò più attento in massa che in definizione.

G O L D
                              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

Working...
                              X