Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calorie

    Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ed ho mille domande da farvi... ma tranquilli non le farò tutte insieme
    ho iniziato da 2 mesi ad allenarmi, principalmente pesi e poco cardio,il mio obiettivo è fare massa e perdere la panzetta.
    La nutrizionista mi hai impostato la dieta sulla basa del mio metabolismo basale, secondo i suoi calcoli di 1800 calorie.
    ma non vedo molti risultati, nonostante mi ammazzi quasi tutti i giorni....dite di aumentare le calorie? proteine sono in media sui 70/80 gr
    sono 1,72 x 73kg
    voglio integrare con Whey e bcaa, datemi qualche consiglio

    #2
    Ciao e benvenuto
    Quanti anni hai? Dovresti postare la dieta completa (in modo dettagliato): 70g di pro sono comunque troppo poche per i tuoi dati
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ciao, ho 32 anni
      colazione yogurt +60gr cereali o pane integrale+ 15gr frutta secca
      pranzo 130gr pasta -carne/pesce/ formaggi magri circa 100gr + pane 50gr spesso faccio piatto unico 150 gr pasta con 150 gr di legumi
      0cena 50gr pane +carne/pesce /formaggi magri a rotazione
      mele come spuntino mattina e pome. verdura a badilate, ma a pranzo quasi mai.

      ---------- Post added at 19:17:41 ---------- Previous post was at 18:41:49 ----------

      se avete consigli anche su come impostare diversamente la dieta , sono ben accetti!!
      e sulla quantità tot di proteine e calorie da assumere

      Commenta


        #4
        Intanto ti lascio le guide
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          grazie!!! cavoli dovevo iscrivermi prima... quanto tempo perso.... praticamente devo mangiare di più!!
          porterò le calorie da 1800 a circa 2100, provo cosi. inserendo anche le whey negli spuntini a colazione. porterò le pro tot sui 100gr.
          la panzetta sparirà prima o poi.

          essendo fuori casa dalla mattina alla sera e' impossibile fare pasti decenti.

          Commenta


            #6
            Poi posta qua la dieta.

            Commenta


              #7
              Ciao ragazzi , oggi ho cambiato "dieta", ho seguito i vs consigli ditemi se può andare
              Colazione: 1 yogurt +45gr musli + 10 gr semi di zucca
              dopo 1 ora 20gr di whey
              spuntino : barretta (bar 35) + mela
              pranzo: 100gr pasta + 150gr pisellini
              dopo 1 ora 20 gr di whey
              spuntino : 60 gr pane ai cereali+60gr petto di pollo arrosto (affettato)


              pesi dalle 18.30 alle 20

              4 bcaa isatori x recupero

              cena : 100 gr di ricotta+100 legumi+60gr pane ai cereali+200gr pomodori

              come qta di olio per i vari pasti circa 5/6 cucchiaini

              dovrei essere sulle 1850/1900,
              farò il prenanna con 20/30 gr di grana


              le whey+bcaa+1 barretta al gg è forse troppo

              Commenta


                #8
                Scusa per quale motivo distanzi le pro in polvere di un'ora dalla colazione?
                E per quale motivo non metti della normale carne/pesce o delle uova a pranzo invece di mettere le polveri?
                Prediligi il cibo solido.
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  non metto ne carne ne pesce ne uova a pranzo perché purtroppo esco di casa alle 8 e torno alle 18
                  non ho la possibilità di tenerle in frigo o riscaldarle e cucinarle. ti assicuro che se li cucinassi al mattino per l'ora di pranzo sarebbero una m...
                  a volte mi fermo a prendere l affettato per pranzo o porto il tonno in scatola

                  e se prendessi 20gr di whey insieme alla colazione mentre a pranzo le sostituisco con affettato? (ma quanto)

                  nel complesso può andare come dieta?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da diego82 Visualizza Messaggio
                    non metto ne carne ne pesce ne uova a pranzo perché purtroppo esco di casa alle 8 e torno alle 18
                    non ho la possibilità di tenerle in frigo o riscaldarle e cucinarle. ti assicuro che se li cucinassi al mattino per l'ora di pranzo sarebbero una m...
                    a volte mi fermo a prendere l affettato per pranzo o porto il tonno in scatola

                    e se prendessi 20gr di whey insieme alla colazione mentre a pranzo le sostituisco con affettato? (ma quanto)

                    nel complesso può andare come dieta?
                    Beh esiste anche la pasta fredda o l'insalata di riso: che differenza c'è tra portarsi dietro la pasta oppure la pasta + della
                    carne o mescolata? Se comunque ogni tanto (ogni tanto) per questione di comodità vuoi prendere le polveri fai tutto insieme
                    non c'è bisogno di distanziare nulla. Di sicuro le whey vanno bene a colazione.
                    Fai il calcolo dei macro per favore (grammi totali di pro/carbo/grassi). Il pasto dopo l'allenamento quale è?
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Oggi

                      pro 110 circa
                      carbo 140
                      grassi 20 circa nel cibo + 5/6 cucchiaini di olio + 10gr frutta secca

                      ---------- Post added at 20:16:57 ---------- Previous post was at 20:16:27 ----------

                      dopo l allenamento ho cenato

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da diego82 Visualizza Messaggio
                        Oggi

                        pro 110 circa
                        carbo 140
                        grassi 20 circa nel cibo + 5/6 cucchiaini di olio + 10gr frutta secca

                        ---------- Post added at 20:16:57 ---------- Previous post was at 20:16:27 ----------

                        dopo l allenamento ho cenato
                        Ho capito, ma i grassi vanno quantificati
                        Il pasto dopo l'allenamento deve essere carbo veloci e pro.
                        La quantità di pro è troppo bassa, porterei almeno a 140/160 g
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          hai ragione,da domani prendo 20 gr di whey solo a colazione e sostituisco con pollo e affettati.
                          poi controllo e posto tutto, carbo grassi pro.

                          ---------- Post added 20-06-2014 at 18:29:41 ---------- Previous post was 19-06-2014 at 20:53:37 ----------

                          Ciao ragazzi, vi posto la mia dieta odierna

                          colazione: 1 yogurt + 45 muesli + 20 whey
                          spuntino : 50gr pane ai cereali + 50gr petto di pollo affettato + 1 mela
                          pranzo: 100gr pasta + 130gr petto di pollo + 100gr pomodori
                          spuntino: 50gr pane ai cereali + 100 gr petto di pollo affettato + 1 mela
                          cena : 100gr pane ai cereali + 100gr pollo + 100 gr pomodori + 140 gr fagiolini

                          carbo 167 pro 130 grassi 50gr calorie 1900 circa

                          pre nanna farò 20gr di grana

                          Allora cosi può andare?
                          forse dovrei mettere una foto per farvi un idea.

                          Cmq domani....niente pollo ahahhaa TONNNNOO

                          Commenta


                            #14
                            Puoi alzare lievemente (in ipo decisa, soprattutto) grassi e proteine.
                            Hai idea del TDEE?

                            Commenta


                              #15
                              il mio BMR è di 1750 cal, il TDEE non è riportato nella scheda fattami dalla nutrizionista...vabbhè... lasciamo stare... comunque avendo letto le guide,suggeritemi d OZN ho calcolato che dovrebbe essere attorno ai 2400-2500. ma avendo uno strato di grasso che sembra affezionato non so cosa fare.
                              Anni fa feci la dieta del mastrazzo, (non mangiavo un ca...) e mi sono svuotato. negli anni ho recuperato un po' di tono. ma adesso voglio fare massa.
                              mi dici dei grassi, 10 gr di frutta secca ogni pasto può andare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎