Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale dieta in queste condizioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale dieta in queste condizioni?

    Vorrei iniziare una dieta adatta per un breve ciclo di definizione e avendo alcune condizioni "imposte" volevo chiedervi qualche consiglio "qualitativo" in modo poi da poter impostare una dieta e chiedervi anche qualche info "quantitativa"

    Inizio con il dare i miei dati:

    la mia altezza è di 173 cm, peso 77 kg e ho un BF stimata intorno al 13-14%.
    Mi alleno dalle 3 alle 5 volte a settimana (per lavoro sono costretto ad adattarmi ad allenarmi anche 3-4 giorni di fila o a pause forzate anche di 2-3 giorni). Mi alleno la mattina alle 7 per 50-70 min.

    Il mio obiettivo:

    Visto che non mi ero sporcato troppo in questi mesi volevo continuare con una dieta leggermente ipo anche quest'estate, ma il caldo di settimana scorsa mi ha fatto capire che non riuscirei ad allenarmi e a mangiare coerentemente ai miei obbiettivi durante i mesi di caldo. A questo punto vorrei provare a ripulirmi un po' prima di ricominciare con un ciclo di forza a settembre.
    Dove lavoro ho la possibilità di "cucinarmi" pranzi veloci e semplici e anche spuntini, mentre ceno sempre molto tardi e un pre-nanna faccio fatica a farlo. In passato ho seguito diete low-carb anche abbastanza spinte e diciamo che reggo discretamente l'abbassamento dei carbo assunti.

    Leggendo i vari thread in nota leggevo con interesse quelli sulla dieta metabolica, ma volevo un parere e consigli da voi se può andar bene o consigliate altro, tenendo conto che mi piacerebbe (non so se è possibile o è consigliato) un approccio forte.

    Grazie in anticipo per i consigli e la pazienza di aver letto!
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    #2
    mi segno.. condizioni pressochè identiche alle mie
    Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
    L. da Vinci

    Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
    R. Park

    Commenta


      #3
      Secondo me può anche andar bene, ma dovremmo cominciare a tirare in ballo un po' di numeri...
      Last edited by giuseppesole; 19-06-2014, 12:23:57.

      Commenta


        #4
        Beh i numeri saranno la conseguenza inevitabile , chiedevo qualche consiglio "pre" perchè ricordo che quando spiegai come mi alleno nella sezione apposita mi fu consigliata una dieta basata sui giorni On/Off che probabilmente è più adatta rispetto all'allenamento, ma meno rispetto alle condizioni lavorative quindi volevo sentire qualche parere.
        Poi, parlando di metabolica, nei giorni low-carb chiedevo quando è meglio assumerli allenandomi la mattina a stomaco vuoto. Da quello che ho capito, ma facilissimo che mi sbagli, dei pochi cho "consentiti" ne concentrerei una buona parte nella colazione post WO o sbaglio?

        ---------- Post added at 10:58:44 ---------- Previous post was at 10:25:01 ----------

        Comunque per dare qualche numero di seguito posto la base della dieta per i giorni low carb, ovviamente va integrata e completata e ogni consiglio è ben accetto

        Prima colazione 354 Kcal 26g Carb 9 g Grassi 40 g Pro
        Yogurt - Magro 200g 94 Kcal 10g Carb 0g Grassi 10g Pro
        Gaspari Nutrition - Proteine Myofusion (39 g) 157Kcal 5gCarb 3gGrassi 25gPro
        Kellog's - All Brain 20gr 67 Kcal 10g Carb 1g Grassi 3g Pro
        Cacao Amaro, 10g 36 Kcal 1g Carb 3g Grassi 2gPro
        Multivitaminico

        Pranzo 793 Kcal 12 g Carb 22g Grassi 62g Pro
        Insalata Iceberg 200g 28Kcal 6g Carb 0gGrassi 2g Pro
        Ricotta 100g 138 Kcal 5g Carb 8g Grassi 11g Pro
        Tonno Scatola 160gr 317 Kcal 0g Carb 13g Grassi 46g Pro
        Noci 20g 138Kcal 1g Carb 14g Grassi 3g Pro

        Snack 200gr 166 Kcal 2g Carb 6g Grassi 26g Pro
        Fiocchi Di Latte, 200gr 166 Kcal 2g Carb 6g Grassi 26g Pro

        Snack 200gr 166 Kcal 2g Carb 6g Grassi 26g Pro
        Fiocchi Di Latte, 200gr 166 Kcal 2g Carb 6g Grassi 26g Pro

        Cena 389 Kcal 9g carb 3g Grassi 54g Pro

        Hamburger Tacchino 200gr 208Kcal 8g Carb 3g Grassi 34g Pro
        Spinaci 150g 29Kcal 1g Carb 0g Grassi 5g Pro
        Frittata Albume, 150 gr 65 0g Carb 0g Grassi 15g Pro


        TOTALE: 1.443 Kcal 49g Carb 51g Grassi 182g Pro
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #5
          Dall'alto della mia ignoranza mi sembrano poche le kcal
          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

          Commenta


            #6
            Beh son poche per due ragioni:

            - questa è la base della dieta e va integrata (accetto consigli)
            - Vorrei tentare un mese "shock" approfittando del fatto che il caldo mi toglie l'appetito e resisto bene ai morsi della fame.

            Cmq vorrei aumentarle un pochino.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              #7
              Sono davvero troppo poche. Poi ignoriamo il tuo TDEE.

              Commenta


                #8
                So che sono poche, infatti ho detto che devo completarla, sono ignorante ma non così tanto da non capire che sono davvero poche. Questa è una base attendevo qualche consiglio in che pasti aumentare le calorie o come ridistribuire i macro.
                Non capisco il dicosrso sul TDEE perchè dici ignoriamo?
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  #9
                  Ignoriamo=non conosciamo
                  Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                  Commenta


                    #10
                    Avete ragione chiedo scusa, ecco il mio TDEE: 2.388,75
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      #11
                      Quale dieta in queste condizioni?

                      Aumenta i grassi


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                      Commenta


                        #12
                        Quindi potrei cominciare con sostituire lo yogurt magro con quello intero e aggiungere frutta secca nello spuntino?
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          #13
                          si ,magari nella frittata la sera ci puoi mettere pure un rosso .Senz altro ti consiglio di mettere delle fonti di grassi negli spuntini
                          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                          Commenta


                            #14
                            Grazie mille appena riesco integro la dieta con i consigli.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              #15
                              No, sarebbero da aumentare pesantemente i carboidrati. Dicevi che la dieta è incompleta
                              A quante kcal pensavi di portarla? (Mi hai detto che lo sai...)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎