Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta Definizione

    Ciao ragazzi, in vista dell'estate che si avvicina sempre di più ho iniziato una periodo di definizione da un paio di settimane, per poi cominciarne uno di massa agli inizi di settembre che coincide con gli inizi della scuola. Sono un ragazzo alto 1.86 m e peso 81.5 kg e vorrei tanto togliere un po di tessuto adiposo da addome e fianchi. Non è molto ma quello che ho mi da fastidio
    Alterno tre allenamenti con i pesi(lunedi-mercoledi-venerdi) con tre giorni di lavoro aerobico(martedi-giovedi-sabato), più precisamente con il metodo HIIT (30'' corsa ad elevata intensità e 60'' di camminata a bassa intensità per 10 volte). La domenica invece è giorno dedicato totalmente al riposo.
    Inoltre dopo gli allenamenti con i pesi mi faccio un 10'-15' di camminata in salita sul tapis.
    Vi mostro qui in seguito la dieta che ho intrapreso da ormai un paio di settimane:

    Colazione
    - 4 Fette biscottate con marmellate
    - Proteine whey con latte

    Pranzo
    - Pollo/Tacchino/Manzo/Cavallo/Uova
    - Pasta o Riso
    - Grana

    Spuntino Post W.O.
    - Proteine Whey e acqua
    - 3 Fettine di Fesa o Bresaola
    - Banana
    - Uva/Albicocche

    Cena
    - Pollo/Tacchino/Manzo/Cavallo/Uova
    - Insalatona
    - Grana
    - Pomodorini

    Spuntino Pre Nanna
    Nello spuntino prenanna non saprei veramente cosa mettere. Mi piacerebbe mangiare della frutta ma ho letto che non è il massimo prima di coricarsi voi cosa mi consigliate?

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

    #2
    Consigli Dieta Definizione

    Manca il totale dei macro, il tuo TDEE e BMR.
    Il prenanna non è necessario, di solito proteine/caseine (+grassi)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

    Commenta


      #3
      Età?

      Commenta


        #4
        Allora ho 20 anni. Ho calcolato BMR che è di 1'976.55 calorie e TDEE di 2'836 calorie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Messiland Visualizza Messaggio
          Allora ho 20 anni. Ho calcolato BMR che è di 1'976.55 calorie e TDEE di 2'836 calorie.
          Ok, adesso calcola calorie e macronutrienti della dieta che hai postato.
          PS: il prenanna non è obbligatorio e imprescindibile, sistema il resto della dieta prima)

          Commenta


            #6
            Aiuto Dieta Definizione Non Funziona!

            Ciao ragazzi ho iniziato da un po' una periodo di definizione da un paio di settimane perchè vorrei tanto togliere un po di tessuto adiposo da addome e fianchi. Non è molto ma quello che ho mi da fastidio
            Alterno tre allenamenti con i pesi(lunedi-mercoledi-venerdi) con tre giorni di lavoro aerobico(martedi-giovedi-sabato), più precisamente con il metodo HIIT (30'' corsa ad elevata intensità e 60'' di camminata a bassa intensità per 10 volte). La domenica invece è giorno dedicato totalmente al riposo.
            Inoltre dopo gli allenamenti con i pesi mi faccio un 10'-15' di camminata in salita sul tapis.
            Qui di seguito sono i miei dati:
            Età:20 anni
            Altezza: 186cm
            Peso: 82kg
            BMR:1888.28
            FCG: 3249 (possibile?)

            Vi mostro qui in seguito la dieta che ho intrapreso da ormai un poì di settimane:


            Colazione
            - 4 Fette biscottate - 160 kcal
            - Proteine whey con 100 ml latte (40 kcal per il latte, mentre per le whey non ho idea)

            Pranzo
            - 250 gr Pollo - 275 kcal
            - 80 gr Pasta o Riso - 300kcal
            - 20gr Grana - 70kcal

            Spuntino
            - Proteine Whey e acqua
            - 100gr Fesa o Bresaola - 95 kcal
            - Banana - 70 kcal
            - 100 gr Uva - 100 kcal

            Cena
            - 250 gr Manzo - 282 kcal
            - 150 gr Insalata - 30 kcal
            - 100 gr Pomodorini - 20 kcal

            In tutto risultano 1'442 kcal senza calcolare l'apporto calorico delle whey che non c'è scritto sulla confezione.
            Sono meno del mio BMR e non riesco a perdere peso. Mi potete dire in che cosa sbaglio?
            Inoltre potete dirmi cosa ne pensate del HIIT durante i giorni off? Può risultare efficace?

            Commenta


              #7
              Possiamo continuare qui.
              Fai i calcoli che ti erano stati chiesti (grammi dei macronutrienti).
              Le kcal sono troppo basse: stare sotto il bmr è assolutamente da evitare.
              I grassi dove sono nella dieta? I valori nutrizionali delle whey presumo si trovino
              sull'etichetta
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Ecco le grammature dei macronutrienti e ho notato che sono un po sballate:
                224.2 gr di proteine
                111.5 gr di carboidrati
                35.79 gr di grassi

                Mi potresti dire come posso migliorarla aggiungendo o togliendo qualcosa?
                Il mio problema è che mangiando troppo ho paura di prendere su ancora più peso, il mio obbiettivo sarebbe arrivare sotto gli 80kg.

                Commenta


                  #9
                  Se i calcoli sono esatti le pro sono eccessive e i grassi inesistenti. Non ha senso mangiare fesa e whey insieme in uno spuntino
                  Quale è il pasto dopo l'allenamento? Con i tuoi dati e le kcal che assumi con questa dieta rischi di non reggerti in piedi. Se il
                  bmr è giusto sarebbero poche anche 2000 kcal, figuriamoci 1400.
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Mi potresti magari aiutare ad aggiustare la dieta? Per esempio che cibi mettere dove? Il problema è che nonostante le kcal siano poche in confronto al BMR non sto perdendo peso...Il pasto dopo il mio allenamento è lo spuntino

                    Commenta


                      #11
                      Devi ovviamente alzare carboidrati e grassi, ed abbassare le proteine.
                      Ti linko la guida:



                      Cosa intendi dire con la tua domanda? Vuoi sapere quali siano i cibi grassi e quali i carboidrati?

                      Non sapevo se postarlo nel topic in sticky, ma sono specifici per fonti proteiche e cereali. Qui ci sono TUTTI gli alimenti...frutta, cereali, prodotti da forno, carni, pesce, ecc....persino bevande e alcoolici Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti (http://www.valori-alimenti.com/) PS: che nome scontato il


                      I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8


                      Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento. L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli. In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di


                      Così puoi prendere spunto.

                      Commenta


                        #12
                        Allora ho effettuato qualche modifica aggiungendo 3-4 noci alla colazione, un cucchiaio d'olio a pranzo e a cena, ho tolto le whey alla mattina e la fesa di tacchino/bresaola durante lo spuntino pomeridiano.
                        Fatti questi cambiamenti i grammi dei macronutrienti sono i seguenti?
                        166.2 gr proteine
                        111.5 gr carboidrati
                        71.79 gr grassi

                        è ancora sballata come percentuale?

                        Commenta


                          #13
                          Consigli Dieta Definizione

                          I grassi visto che sei in ipocalorica potresti portarli anche a 1gr/kg


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                          Commenta


                            #14
                            Okok potrei aggiungere un paio di noci durante lo spuntino pomeridiano.
                            Quindi la dieta finale verrebbe così:

                            Colazione
                            - 4 Fette biscottate - 160 kcal
                            - 100 ml latte - 40 kcal
                            - 3-4 Noci - 200 kcal

                            Pranzo
                            - 250 gr Pollo - 275 kcal
                            - 80 gr Pasta o Riso - 300 kcal
                            - 20gr Grana - 70 kcal
                            - 10gr Olio- 90 kcal

                            Spuntino
                            - Proteine Whey e acqua - 113 kcal (Solo durante i giorni di workout)
                            - 3-4 Noci - 200 kcal
                            - Banana - 70 kcal
                            - 100 gr Uva - 100 kcal

                            Cena
                            - 250 gr Manzo - 282 kcal
                            - 150 gr Insalata - 30 kcal
                            - 100 gr Pomodorini - 20 kcal
                            - 10gr Olio - 90 kcal

                            Durante i giorni on la dieta è di 2'040 kcal, mentre nei giorni off 1'927 kcal. Ricordo che il mio BMR è di 1'888.28 kcal e moltiplicando questo valore per il coefficiente di 1.4 il mio FCG risulta di 2'643.6 kcal.
                            Le grammature dei macronutrienti sono le seguenti:
                            Carboidrati 151.58 gr
                            Proteine 144.45 gr (off) - 170.45 (on)
                            Grassi 101.1gr

                            Cosa dite adesso? Abbinata a 3 allenamenti con i pesi (lunedi-mercoledi-venerdi) e 3 allenamenti aerobici HIIT (martedi-giovedi-sabato) può riuscire a farmi calare di qualche chilo?

                            Commenta


                              #15
                              Aumentare i carboidrati. Soprattutto ON.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎