Ciao a tutti, molti gia conoscono i miei dati, ma li ripresento.
38 anni, allenamento da 4 anni (4 split settimanali, nell'anno 30% mutlifreq e 70%).
Peso attuale 64 kg * 167.
massimo peso raggiunto in inverno 66 /67 kg.
Normotipo.
Seguo una dieta regolare in tutto il periodo dell'anno, evitando abbuffate nei giorni liberi e non mangio dolci (non mi piacciono e quindi li evito volentieri) e non mangio fritti.
Unici sgarri nei giorni liberi (sabato/domenica) pizza e/o sushi.
La dieta che seguo è un 70% nomocalorica e 30% ipercalorica, evito di aumentare l'iper perchè tendo a gonfiare nella parte addominale ed allora anche in fase di massa cerco di mantenrmi il piu possibile pulito. Ho come obiettivo quello di mantenere una buona forma fisica ed aspetto, cerco sempre di migliorare ma data anche l'età non ho la presunzione di diventare un BB.
Detto questo, volevo chiedere a voi suggerimenti circa i cibi da evitare sempre durante la fase pre estiva, quelli che si possono mangiare a pranzo o a cena e quelli che possono essere sempre mangiati, partendo da quelli che mangio io.
colazione
Wasa, marmellata, tuorlo, albume,yougurth greco, yougurth no grassi, grano, bresaola, prosciutto cotto, spremyuta di arancia 100%, zucchero
Di questi quali alimenti evitereste, quali non sono da mangiare, cosa aggiungereste?
Spuntino
tonno, carne tipo simmenthal, wasa, prosciutto cotto, bresaola
pranzo
tutti i tipi di carne tranne maiale, riso bianco, riso integrale, pasta in bianco con olio,uova intere
spuntino
come sopra
cena
come pranzo tranne pasta e riso
In definitiva per i vari pasti cosa aggiungereste (tipo patate si ma quanto?) e cosa non mangerese assolutamente..
Grazie mille
Commenta