Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e stallo perdita di peso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e stallo perdita di peso

    In abbinamento a questa mia discussione, posto la dieta che utilizzo ed ho utilizzato per perdere peso:

    Faccio un riassunto: ho perso più di 10 kg, sono arrivato a 77kg, praticando i pesi sono salito a 79-80 kg infatti il miglioramento muscolare si vede il mio problema è che negli ultimi mesi ho uno stallo di peso, non riesco più a buttar giù la massa grassa addominale:
    https://imageshack.com/i/0k1nmgj , ho chiesto pareri su qualche integratore da utilizzare nel mio caso e qui posto la dieta da me utilizzata fino adesso ottenendo i mei risultati:
    colazione: tazza caffè e latte 200ml + fiocchi d'avena 150 g
    pranzo: riso 60 gr o pasta integrale con poco condimento
    cena: insalata, pollo 330g o verdure o pesce
    spuntini frutta o yogurt magro 150 g.
    Accetto consigli e pareri.
    Grazie.

    #2
    Dovresti essere piú preciso: i tuoi dati (altezza, etá)? Condimenti (olio) non ne usi?
    I macro della dieta? Le kcal totali? Il tuo tdee?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Da quello che posso leggere mangi troppo poco ma senza dei dati precisi é difficile giudicare
    La foto non si vede
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao! Mi dispiace per te (o forse per fortuna per te), ma la dieta è da rifare...leggendo che fai cardio 3 volte a settimana e 4 pesi e i pochi dati, sei in una ipocalorica eccessiva, il che ti ha portato a perdere tanto kg ma ti ha fatto scendere il metabolismo un po' sotto i piedi, motivo per cui non progredisci; questo è il mio parere da ignorante. Ti consiglio, come sempre, di leggere le discussioni in rilievo e postarci una dieta completa di tutto di un giorno tipo. In particolare grammi e macronutrienti, occhio a specificare anche olio (quanti grammi?). Cerca di creare dei pasti quanto più possibili bilanciati nei 3 macro e a studiarti le variabili dei pasti: uno yogurt o un frutto non sono la stessa cosa... Del pollo o delle verdure non sono minimamente la stessa cosa! Ultima cosa, evidenzia quando ti alleni (visto che fai sia pesi che cardio magari specifica anche quello) perché il pasto prima e dopo un allenamento non sono da sottovalutare. Se hai un po' di pazienza e fai tutto questo, vedrai che ti ritroverai con una dieta che ti risveglia un pochino il metabolismo e ti aiuta a superare lo stallo. Ciao!!

      Commenta


        #4
        Altezza 172 cm
        Peso oscillo da 79-80 kg
        Età 33
        riposto il link della foto: https://imageshack.com/i/0k1nmgj
        Per i condimenti: olio di oliva un cucchiaio diviso per tutto il giorno, sale e pepe ne uso poco e niente. Per gli altri dati non riesco a calcolarle .

        Commenta


          #5
          Confermo, dieta pessima!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
            Se hai un po' di pazienza e fai tutto questo, vedrai che ti ritroverai con una dieta che ti risveglia un pochino il metabolismo e ti aiuta a superare lo stallo. Ciao!!
            Spero in un vostro aiuto, adesso cerco di calcolare il tutto, aggiungo che bevo più di 2 l di acqua al dì più tre tazze al giorno di thè verde e oltre il cardio e i pesi ho una vita "sedentaria".....

            Commenta


              #7
              Per i calcoli pupoi aiutarti con questi
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  Ieri sera parlavo con un conoscente che ha avuto il mio stesso problema di "stallo", lui ha perso quasi 17 kg di massa grassa e acquisito una bella massa magra nel giro di 7 mesi, e alto 173 cm e pesa adesso circa 69 kg, per perdere gli ultimi kg, il suo sistema è stato, ovviamente, di eliminare tutti i cibi e bevande "spazzatura" senza una dieta appropriata, ma assumeva la creatina e delle vitamine facendo cardio e pesi. Ho cercato nel web, ed ho letto articoli in cui scrivevano che effettivamente la creatina aiuta anche a perdere peso, cito una parte "In base ad alcuni studi condotti dalla “Virginia Tech” di Blacksburg (USA), l’integrazione di creatina permette non solo di perdere grasso durante la dieta, ma anche di aumentare la massa muscolare; il gruppo che non aveva assunto creatina (ovvero il cosiddetto “gruppo placebo”) ha invece perso massa muscolare durante la dieta". Voi che ne pensate?

                  Commenta


                    #10
                    Lo scopo della creatina non é quello di perdere grasso: i risultati del tuo amico sono stati ottenuti abbinando cardio e dieta
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Scusa se insisto, ma ho scritto che "pur non facendo una dieta appropriata" ha ottenuto lo stesso i risultati....

                      Commenta


                        #12
                        scusa ma la discussione va avanti da 3 giorni, vuoi impostare una dieta oppure aspetti che qualcuno ti dica assumi "questo" che ti ti fa dimagrire?
                        il tuo amico magari ha una vita più attiva e si allena tutti i giorni 4 ore che ne possiamo sapere?

                        fatto sta che non hai scritto ancora ne la dieta ne l'allenamento
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #13
                          Chiedo venia, ma non posso scaricare programmi per i calcoli, on line non trovo nulla. Forse se mi dite o cerco una dieta di sana pianta è meglio.







                          Commenta


                            #14
                            Ciao programma online e non devi scaricare nulla sul pc http://www.shocktrain.com/ se hai uno smartphone puoi scaricarti myfitnesspal ben fatta..
                            per il resto , non fidarti al 100 % di quello che ti dicono , può essere che magari ha si tolto le bibite e i cibi sporchi ma magari mangiava veramente poco o chissà cos'altro..

                            davvero non scendi di peso con quell'alimentazione? fai pasti liberi o mangi tutta la settimana come hai scritto sopra?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              davvero non scendi di peso con quell'alimentazione? fai pasti liberi o mangi tutta la settimana come hai scritto sopra?
                              Purtroppo si, all'inizio ho avuto grandi successi, ma da un po' di tempo nulla, pasti liberi non ne faccio, compresa domenica, anche con le uscite con gli amici non mangio e bevo nulla , mi sa che, come già mi hanno scritto, ho fatto "danni" al mio metabolismo.

                              ---------- Post added at 17:38:29 ---------- Previous post was at 16:59:54 ----------

                              Ci sono riuscito, spero:
                              Colazione:

                              latte 200ml KCal 95
                              Pro 6 g | 25.26%
                              Cho 10 g | 42.11%
                              Fat 3 g | 28.42%

                              fiocchi d'avena 150 g KCal 583
                              Pro 24 g | 16.47%
                              Cho 101 g | 69.3%
                              Fat 9 g | 13.89%

                              tazza caffè KCal 11
                              Pro 0 g | 0%
                              Cho 0 g | 0%
                              Fat 1 g | 81.82%

                              Pranzo + condimento (non sono riuscito a calcolarlo)
                              riso 60 gr KCal 230
                              Pro 4 g | 6.96%
                              Cho 53 g | 92.17%
                              Fat 0 g | 0%

                              Cena:
                              pollo 330 g KCal 320
                              Pro 73 g | 91.25%
                              Cho 0 g | 0%
                              Fat 3 g | 8.44%
                              oppure
                              pesce 150 g KCal 177
                              Pro 24 g | 54.24%
                              Cho 0 g | 0%
                              Fat 9 g | 45.76%
                              verdure 200g KCal 72
                              Pro 5 g | 27.78%
                              Cho 12 g | 66.67%
                              Fat 1 g | 12.5%
                              spuntini
                              yogurt 100 g oppure frutta (non sono riuscito a calcolarla) KCal 42
                              Pro 3 g | 28.57%
                              Cho 7 g | 66.67%
                              Fat 0 g | 0%

                              Totale giornata: KCal 1353
                              Pro 115 g | 34%
                              Cho 183 g | 54.1%
                              Fat 17 g | 11.31%
                              Aspetto i vostri consigli........
                              Last edited by "Scunsatu"; 21-06-2014, 16:41:53.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎