Ciao a tutti sono un nuovo utente, poco esperto in materia, quindi scusate se non ho scritto nella sezione giusta.
E' da un po di tempo che sono dietro alla definizione degli addominali ma non riesco a vedere dei cambiamenti sostanziali (vedo appena gli addomiali alti) e non so se dare la colpa all'alimentazione o all' allenamento o è un fatto genetico e quindi mi devo arrendere.
In breve vi espongo il caso: sono alto 1,83; peso circa 70,5 kg vado a nuotare 2 volte la settimana ( 45 minuti di nuoto continuo) e vado 2 volte a correre e faccio dai 7 ai 10km, ogni volta che torno a casa faccio varie serie di addominali dai laterali, bassi ecc. Ho provato a calcolare l'indice di massa grassa ed è all incirca 11,5.
Per quanto riguarda l'alimentazione:
colazione
5/6 fette biscottate con burro e marmellata una tazza di latte
pranzo
pasta e carne/pesce con contorno e frutta
cena
minestre di vario genere e pesce o carne e frutta
Vi pongo qualche domanda:
Cosa fareste voi in una situazione del genere?
è vero che assumere i carboidrati la sera non va bene ??
Grazie mille a tutti
E' da un po di tempo che sono dietro alla definizione degli addominali ma non riesco a vedere dei cambiamenti sostanziali (vedo appena gli addomiali alti) e non so se dare la colpa all'alimentazione o all' allenamento o è un fatto genetico e quindi mi devo arrendere.
In breve vi espongo il caso: sono alto 1,83; peso circa 70,5 kg vado a nuotare 2 volte la settimana ( 45 minuti di nuoto continuo) e vado 2 volte a correre e faccio dai 7 ai 10km, ogni volta che torno a casa faccio varie serie di addominali dai laterali, bassi ecc. Ho provato a calcolare l'indice di massa grassa ed è all incirca 11,5.
Per quanto riguarda l'alimentazione:
colazione
5/6 fette biscottate con burro e marmellata una tazza di latte
pranzo
pasta e carne/pesce con contorno e frutta
cena
minestre di vario genere e pesce o carne e frutta
Vi pongo qualche domanda:
Cosa fareste voi in una situazione del genere?
è vero che assumere i carboidrati la sera non va bene ??
Grazie mille a tutti
Commenta