Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[CONSULTING] Dieta Carb Cycling 2700-2900kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Primo feedback.. 2650 come OFF sono un po pochini.. O meglio.. Sicuramente andrebbero bene in una def più corretta.. Ma mantenendo i 3 allenamenti sett più un eventuale tennis alla seconda sett sono calato molto come energia generale, carichi, e sensazioni di benesserr generale.. Forse è normale.. Ma preferisco tornare a 2750 e vedere come va (vero che 100kal sono pochine di differenza ma magari quello era gia il punto ottimale e la discesa mi ha messo un po in allarme)..
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    Commenta


      #17
      Ok.

      Commenta


        #18
        ti chiedo un parere (esteso ovviamente a tutti quelli che passano di qua) visto che mi hai dato molti buoni consigli e mi pare ci siamo capiti sulla mia situazione..

        fermo restando che la perseveranza e la pazienza sono il pane quotidiano sopratutto delle situazioni un po particolari, è anche vero che perseverare in errori, o in piccoli dettagli sbagliando non è il top!

        ho scritto questo su un post molto interessante legato all'effetto whooshing (non mi dilungo), e riporto qui il mio pensiero:


        "Mi pare di aver capito che per soggetti ex obesi, che quindi hanno tanti adipociti vuoti, vecchi e che non si elimineranno mai (al limite si possono "non riempire"), visto anche che spesso c'è della pe
        lle rilassata che va a peggiorare la situazione, l'ideale sia concentrarsi sull'aumento della massa magra (ovviamente "pulita"!) così da dare un aspetto visivo più pieno e atletico... Inutile svenarsi con la definizione!"

        aggiungo *definizione sperando di ottenere risultati definitivi (e ovviamente questo discorso va ben ponderato sul quanto si è stati obesi, quant'è stato il calo ponderale, l'età e quanto tempo è passato dal dimagrimento)


        che ne pensate?
        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

        Commenta


          #19
          Vero. Ma poi devi valutare ad occhio la situazione strada facendo. Non c' è una regola.

          Commenta


            #20
            certo.. infatti ho fatto le precisazioni del caso..

            io per esempio dimagrii quando avevo 17 anni (ad oggi sono passati 8 anni!!) e nella parte dei glutei e dei fianchi sono rimasti questi accumuli che non se ne sono mai andati nel tempo nemmeno in periodi di ipo.. invece nelle gambe per esempio (forse per il fatto di essere molto lunghe sui 193cm che sono io in totale) sono nella norma..

            per attutire l'effetto fianchi larghi lavorare sulla parte superiore del corpo mi permette di dare armonia all'insieme.. (dalle foto un po si capisce)
            Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

            Commenta


              #21
              colgo l'occasione per postare la mia dieta...
              Ricordo che giorno ON 2950 kcal (TDEE + 100 kcal) PROTEINE 1.85xKG GRASSI 0,8xKG CARBO restante per arrivare al totale
              giorno OFF 2750 kcal (TDEE - 100 kcal) PROTEINE 1.85xKG GRASSI 1xKG CARBO restante per arrivare al totale

              3 allenamenti a settimana

              Click image for larger version

Name:	OFF.jpg
Views:	1
Size:	283.6 KB
ID:	15955170

              Click image for larger version

Name:	ON.jpg
Views:	1
Size:	174.8 KB
ID:	15955171
              Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

              Commenta


                #22
                update e up..

                peso mattutino a digiuno 94kg! - 3kg rispetto all'inizio..

                carichi in palestra aumentati.. qualità della vita idem...

                piccole modifiche sempre 2950 ON 2700 OFF

                Click image for larger version

Name:	ON.JPG
Views:	1
Size:	96.1 KB
ID:	15955267

                Click image for larger version

Name:	OFF.JPG
Views:	1
Size:	164.4 KB
ID:	15955268
                Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                Commenta


                  #23
                  Ho piacere a sentirtelo dire

                  Commenta


                    #24
                    Fatta BIA oggi.. In 2 mesi (l avevo fatta il 23/05)..
                    ho perso 2,8kg di massa grassa senza perdere 1gr di massa magra!!!!!

                    passando da 97,3 a 94,5kg e da 22,1% a 19,7% di percentuale!

                    molto soddisfatto!
                    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                    Commenta


                      #25


                      Ed ecco il risultato nel dettaglio...

                      ora.. personalmente nei prossimi 2 mesi mi concentrerei nel diminuire ulteriormente la percentuale di massa grassa... ma... aumentando moderatamente la massa magra...

                      sarebbe molto bello poter tornare a 97 kg ma andando a sostituire questi 2,8kg di massa grassa persa con lo stesso quantitativo in massa magra!

                      i carichi tra l'altro in palestra sono aumentati.. in alcuni casi del 10, in altri del 30% (ovviamente laddove partivo da carichi piuttosto bassi)...


                      pensavo di tenere un ON sempre a 2950/3000 kcal con grassi a 0.8 e pro a 1.85/1.9 e di aumentare l'OFF a 2850/kcal con grassi a 1.1.. passerei quindi ad una normo calorica con dei picchi di +150kcal nei giorni ON abbinando questo a una ciclizzazione dei carbo..


                      pareri?
                      File Allegati
                      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                      Commenta


                        #26
                        Ben fatto! Anche se io punterei a sgrassare ancora.

                        Commenta


                          #27
                          Qui il problema più che altro è quello che ti accennavo.. Il molle delle zone con adipe residue rimane.. E idem la pelle rilassata..
                          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                          Commenta


                            #28
                            Sì, ma al 20 di BF non puoi pensare alla massa. Devi pazientare.

                            Commenta


                              #29
                              Sarei d'accordo con te nella maggior parte dei casi.. sopratutto considerati periodo e trend..

                              ma nel mio caso, non voglio particolarizzare troppo, ma non si possono considerare solo i dati ma anche l'aspetto visivo, che conta per me quanto conta lo stare bene a livello di salute ed ottenere risultati equilibrati..

                              il mi 20% di bf considera veramente molto di quell'adipe sottocutaneo che non se ne andrà, e che tende a svuotare la pelle in eccesso che risulta poi cadente anche in zone come il tricipite o il pettorale (dove addirittura in sede di operazione mi fecero un lipo-filling)..

                              tra l'altro la mia intenzione è quella di aumentare solo i giorni OFF e dubito di ottenere risultati in termini di massa già così.. (in 3 mesi di 3800kcal (TDEE + 1000kcal) misi gran poco ed essendo sbilanciato misi più grasso che massa magra in proporzione)
                              Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                              Commenta


                                #30
                                Allora vai a cicli. Ma la tua priorità dev' essere quella di eliminare questo grasso ostinato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎