Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[CONSULTING] Dieta Carb Cycling 2700-2900kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [CONSULTING] Dieta Carb Cycling 2700-2900kcal

    Ciao.. Premessa: per piacere non chiudetemi il post, ne ho scritto uno che non aggiorno appositamente da 3 settimane perchè era iniziato con tutt altre prospettive e titolo..

    oggi volevo qualche consiglio su una dieta per me: 25 anni, 193cm, 95 kg, 21% massa grassa calcolata con B.I.A.

    da qualche settimana ho abbassato il regime calorico (prima stavo sulle 3800-3700 kcal) con l'obbiettivo di OTTIMIZZARE la pecentuale di massa grassa, portandola intonro al 17% dal mio attuale 21%, tenendo tutta la massa magra che ho e perchè no, andando eventualmente a migliorarla in termini di base su cui lavorare..

    il mio TDEE, considerato che mi allenero mediamente 3 volte a settimana (di cui a volte una potrebbe essere di tennis, e cmq lasciando sempre almeno 2 giorni di recupero tra una sessione e l'altra a seconda di come mi sento) è:
    Mifflin-St Jeor 2800kcal
    Harris-Benedict 2982kcal
    Katch-McCardle 2738kcal

    direi che potrei per ovvietà prendere un 2850 come base..
    a questo punto l'idea era quella di impostare una dieta di 2850/2900 kcal con 0,7/8gr di grassi, 1,8/9 di pro per kg corporeo nei giorni di work (resto ovviamente carbo distribuiti sopratutto intorno al workout) e 2700kcal con 1gr di grasso, 1,9 di pro e resto carbo nei giorni di riposto..

    ho gia impostato i regimi alimentari.. prima però di formattarli e postarli per bene, vorrei capire se è la strada giusta.. o meglio tenere fisse le calorie basandomi sul TDEE, quindi 2800kcal e variare solo i macro..

    Vorrei subito fornire un feedback, da quando ho adottato aumentato i grassi e diminuito i carbo, mi sono sentito bene come MAI prima d'ora (seguo costantemente una dieta da gennaio 2014), in palestra spingo benissimo aumentando costantemente i carichi, mentre a livello di peso corporeo quando ho staccato dalle 3800kcal (oggi sono a 3100-2800) ho perso 2kg senza risentirne minimamente in termini muscolari (misure e carichi)...




    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    Upp
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    Commenta


      #3
      Si trattasse di me imposterei 2300Kcal OFF. Il resto come tu hai detto.

      Commenta


        #4
        come mai cosi basso in OFF?
        non rischio di perdere troppo a livello di massa magra?
        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

        Commenta


          #5
          Per questo ti ho premesso "si trattasse di me". Siamo diversi, ed abbiamo evidentemente diversi obbiettivi. Per me è prioritario avere BF bassissime, per te crescere con la massa. Inoltre i nostri sistemi non rispondono allo stesso modo, e tu ormai conosci bene come risponde il tuo. Se questa è la tua paura, ti conviene partire sui valori da te proposti e scendere con accortezza.... anche se non penso si dia il via a questo temuto catabolismo selvaggio.
          Hai una foto?

          Commenta


            #6
            Anche per quanto mi riguarda l obiettivo sarebbe bf molto basse.. Ma non ho una gran base muscolare da mettere in risalto e, anche per il fatto di partire dal 22%, non necessito immediatamente di scendere in modo eccessivo.. Sopratutto perchè avendo subito un forte dimagrimento in passato (50kg in 6 mesi) la mia pelle non è per nulla elastica e il rischio è quello di risultare poi svuotato.. Detto questo, andando a diminuire le kcal solo attraverso la diminuzione dei carbo, a livello operativo è molto immediato sistemare la dieta! (Avevo gia impostato una variante off a 2500)

            grazie dei consigli! Sono sempre ben ponderati..
            sta sera posto una foto cosi il discorso di prima risulterà ancora più chiaro!
            Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

            Commenta


              #7
              Ecco un paio di foto... come vedi, come dicevo non sono pulito.. ma nemmeno 'è molto da evidenziare..

              c'è da dire che una dieta impostata sui grassi e pro è la prima volta che riesco a seguirla con costanza, e devo dire che mi sento veramente bene.. quindi potrei appunto partire con la logica che ho introdotto nel primo post.. 2950kcal .. 390carb/175pro/75fat nei giorni ON ... 2700kcal .. 290carbo/175pro/95fat nei giorni OFF
              e scendere nei giorni OFF di kcal ma scendendo solo con i carbo.. ho calcolcato che a 2500kcal ci arrivo comodo scendendo con pasta e riso senza troppi sacrifici!

              certo.. basta così tante pippe mentali.. adesso mi faccio ancora un paio di giorni così (arrivo a una decina di giorni) vedo il peso e tutto il resto.. poi scendo un po e altri 10 giorni e vedo le sensazioni.. non ti nascono che la tentazione di scendere subito a 2400/2500 mi stuzzica.. se non altro perchè mi sento molto bene e vorrei una volta per tutte eliminare quell'adipe che è li dal mio dimagrimento di 7 anni fa! (ps.. ho subito un addominoplastica perchè la pancia era un disastro!)..

              ultima info.. ho preso i BCAA isatori e ne uso 4 pre work e 4 post work.. dovrebbe essere ok..

              nei giorni di tennis (1 ora giocata ad intesità normale) pensavo di considerare giorno OFF, usare gli aminoacidi e al limite scendere un po di grassi a favore dei carbo distribuiti intorno all'allenamento... tu che dici??




              Click image for larger version

Name:	IMG_2715.JPG
Views:	1
Size:	896.8 KB
ID:	15954917

              Click image for larger version

Name:	IMG_2716.JPG
Views:	1
Size:	776.2 KB
ID:	15954918
              Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

              Commenta


                #8
                [CONSULTING] Dieta Carb Cycling 2700-2900kcal

                Opterei per una graduale diminuzione dei carbs per poi concentrarli intorno al wo e alla fine per non fa addormentare il metabolismo magari delle ricariche ogni tanto


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                Commenta


                  #9
                  Hai ragione. Mi sembra un buon programma il tuo. BCAA pre e during. Post solo proteine.

                  Commenta


                    #10
                    Grazie ad entrambi.. Vi aggiornerò molto presto sugli sviluppi...

                    consigli su integratori creme per rendere la pelle (leggermente) più elastica/assottigliarla?
                    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                    Commenta


                      #11
                      Up su questione "ri-elasticità"
                      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                      Commenta


                        #12
                        credo ci siano delle creme ma la maggior parte del lavoro lo fa il nostro corpo quindi devi aspettare
                        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                        Commenta


                          #13
                          Dimenticati della pelle. Se fai un buon lavoro sul resto, un bel giorno ti sveglierai senza ricordarti più di questo problema.

                          Commenta


                            #14
                            Integrazione che migliora il processo di lipolosi??
                            Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                            Commenta


                              #15
                              Qualcosa.... forse. Ti conviene chiedere in sezione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎