consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lure
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli dieta

ciao ragazzi , ho aperto un topic per qualche domanda sul tipo di allenamento da seguire e mi hanno consigliato di aprire anche un topic per chiedere che tipo di alimentazione dovrei seguire in quanto cresco poco (credo) proprio per via di una alimentazione non adatta , mangio poco .
    non mangio poco perchè non ho fame ... anzi ... non ho nessuna difficoltà a seguire nessun tipo di dieta . ne una dieta "da fame " ne a dover mangiare il doppio . riesco tranquillamente a non pasticciare , a non lasciarmi tentare da niente ...
    mangio poco perchè sono un soggetto allergico e ho sempre avuto qualche intolleranza alimentare , con il tempo non sono più risultate dalle analisi ma in ogni caso mi basta davvero poco per avere la pancia gonfia . l'unico modo per averla piatta è mangiare poco . non mangio latticini perchè mi gonfiano parecchio ... mi basta svegliarmi la mattina con la pancia piatta , mangiare 30 gr di corn flakes senza zucchero e 200 ml di latte di cocco o di soia o di riso per avere già la pancia gonfia .
    80 gr di pasta ? pancia gonfia , 2 uova e una zucchina ? indovinate , pancia gonfia ... la odio ahah

bhe un po' me ne frego perchè non posso non mangiare quindi mangio il giusto , che però questo giusto è (almneo credo ) troppo poco per mettere massa muscolare.
    in più ho maggiore difficoltà a fare crescere il petto rispetto gli altri muscoli e di conseguenza avere un petto piatto evidenzia maggiormente la pancia gonfia .

sono alto 1.72 peso 59 kg e faccio palestra da 1 annetto . i primi mesi era giusto una attività fatta poco e con malavoglia . da circa 3-4 mesi ho iniziato invece ad allenarmi più seriamente . mi alleno almeno 3 volte alla settimana in palestra e il sabato faccio tutta la giornata in pista , pratico motocross . ho fatto precedentemente 12 anni si ginnastica artistica . fino qualche anno fa seriamente e negli ultimi anni a livello amatoriale .
    vi posto delle foto del mio stato attuale

cosa mi consigliate ?
    io comunque non pasticcio , non bevo nessun tipo di alcool da almeno 1 anno e mezzo , non bevo bibite gasate , bibite zuccherate , non mangio tanti carboidrati , mangio abbastanza frutta e verdura e abbastanza carne . aiutatemi

---------- Post added at 15:26:14 ---------- Previous post was at 15:25:09 ----------

questo sarebbe il mio obbiettivo circa ... anche un po' meno .
    dimenticavo ho 19 anni
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao! a vedere le foto faccio fatica ad immaginarti con la pancia gonfia

in ogni caso diete da zero non se ne fanno, devi postare prima tu una base, scrivici ad esempio come mangi tu attualmente nel modo più preciso possibile

Commenta

• Lure
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao , non ho la pancia gonfia nelle foto perché le ho fatte in un momento in cui non la avevo . in ogni caso sono sicuro al 90% che quando la ho gonfia , io me la vedo il triplo gonfia rispetto a come possano vedermela gli altri ... siamo molto più critici sul nostro corpo di come lo sono gli esterni . e se avessi un pettorale più formato come già dicevo , sicuramente si noterebbe molto meno

mediamente mangio così :
      COLAZIONE
      250 ml di latte ( di cocco , di riso o di mandorla)
      30-40 gr di corn flakes senza zucchero
      un biscotto integrale o una galletta di riso

di mattina essendo al lavoro solitamente non mangio nulla . quando proprio ho fame sgarro con un biscotto random , di solito hanno quelli della mulino bianco in ufficio ... ma capita di rado

PRANZO
      faccio 2 tipi di pranzo , mangio 80 gr di pasta in bianco , senza neanche l'olio , al massimo con del pecorino grattugiato . oppure riso basmati o riso nero , non al nero di seppia ... dopo se c'è mangio dell'insalatina oppure due fette di prosciutto e fine pasto magari un biscottino integrale .

oppure capitano pranzi in cui mangio un secondo che può essere quando sono di fretta una confezione di tonno riamare con cous cous insomma quelle robe li , sono 220 gr tra tonno verdurine e cavoli vari . oppure un vero e proprio secondo tipo petto di pollo sui 120 gr considerando che mangio metà confezione che si aggira sui 250 gr e un contorno come zucchine . idem quantità la metà che un piatto del ristorante .
      dopo ogni tanto bevo un caffè senza zucchero e con dentro un po' del latte che uso per la colazione
      POMERIGGIO
      alle 18 orario in cui finisco di lavorare e pre palestra mangio della frutta , di solito 1 pesca , oppure 1 pera ,oppure 2 nespole ...
      CENA

di solito mangio sempre un secondo
      o petto di pollo ( le classiche confezioni dell'esselunga , dove ci sono quelle fettine di petto di pollo sottilissime , si chiamano proprio così le sottilissime ,) ne mangio 3 - 4 fettine , anche nel pranzo quando parlavo di pollo ne mangiavo quei quantitativi
      oppure una bistecchina dai 120 - 150 gr ad occhio . amo il filetto di struzzo , anche li siamo sullo stesso quantitativo . oppure mangio 2 uova . oppure spesso mangio gli hamburger sia normali che di soia ... entrambi i casi ne mangio di solito 1 massimo 1 e mezzo . ogni secondo lo abbino di solito ad insalata poco condita e poca , oppure zucchine , o carote , insomma verdura ma comunque quantità modeste non le peso di solito ma ad occhio nun superano le dimensioni della carne a cui sono accostate... e poi di solito mangio o un biscottino o una galletta di riso .

altre volte capita di trovarmi la pasta o il riso... mia madre si impunta e mi trovo quella ... non supero mai gli 80 gr ... di solito a cena i miei mettono in tavola oltre al pane che di solito mangio al massimo un morso , dei cracker di mais ? boh mi pare siano di mais , sono bianchi , consistenza del polistirolo pressato , sapore del polistirolo pressato e tipo 5 cracker hanno tipo 90 kcal e se ci sono in tavola ne mangio 1 massimo 2 ...

DOPO CENA
      se esco di solito bevo un caffè se andiamo in un bar e nulla se rimaniamo in giro ... alcol non ne bevo , e cocktail analcolici o robe del genere mi mettono sete e basta .

prima di andare a letto di solito mangio una galletta di riso oppure un biscotto integrale e mezzo bicchiere dello stesso latte della colazione , non zuccherato . mi concedo di rado quando proprio ne ho voglia un cucchiaino da caffè di miele .

questa è la mia dieta solita ... ci sono giorni in cui mangio di più perché magari esco a cena e giorni (il sabato di solito ) in cui mangio meno perché sono tutto il giorno in pista da cross e quindi di solito porto solo del tonno per il pranzo ... capita magari una domenica pomeriggio in cui mi concedo un ghiacciolo ma in linea di massima raramente mangio altro ... sono sicuro che debba mangiare di più però non so bene come abbinare per evitare la pancia gonfia ... quella è costituzione , mia madre è uguale ... mangiamo anche dell insalata e si gonfia subito ... ho amici che mangiano 2 pizze e gli rimane piatta anche subito dopo il pasto ...

ah dimenticavo bevo mezzo litro di acqua di mattina al lavoro , 1-2 bicchieri a pranzo, mezzo litro di pomeriggio , quando vado in palestra 1 lt di acqua , 1-2 a cena , 1 di sera e un altro prima di andare a letto ...
      fame ? si sempre e comunque non passa mai, mi alzo con la fame da tavola però ho fatto periodi in cui me ne fregavo e mangiavo di più e ho preso 3 kg in un balletto e non di muscoli

Commenta

• Molotov_lol
        Banned
        • May 2014
        • 32
        • 0
        • 2
        • Send PM

metti i totali delle kcal/proteine/carb/grassi

Commenta

• Lure
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

dovrei mettermi a fare bene tutti i dati ... domani segno precisamente quanto mangio di tutto ... comunque non penso di stare al di sotto della dieta normale

anche perché ho fatto due rapidi calcoli sulle calorie e non credo di raggiungere le 2000 poi magari mi sbaglio ... devo prendere bene i valori di ogni cibo

comunque posto una foto di dopo mangiato come si presenta la pancia gonfia ... ho mangiato : 3 fettine di pollo piccoline , 3 mini rotolini di manzo (totale circa 160 gr) e ad abbondare altri 100 gr di zucchine e 1 biscotto integrale e 15 gr di pane

Commenta

Working...
          X