Aiuto!! Ultimo strato di grasso addominale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Do_the_Right_Thing
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto!! Ultimo strato di grasso addominale

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum.. è da un po’ che leggo e che trovo informazioni sempre molto utili.
    Ho deciso di aprire questo topic, per cercare di avere dei pareri/consigli più specifici.

Innanzitutto ho 26 anni
    Altezza: 1.77
    Peso: 65/66
    Somatotipo: Mesomorfo
    BF: non posso stabilirla con precisione, ma in base a misurazione circonferenze e dopo aver letto svariati articoli, posso ipotizzare un 15%.

Da ragazzino ero sovrappeso, sono arrivato ad un massimo di 86 Kg verso i 15/16 anni, poi ho iniziato a praticare kick boxing, ad ammazzarmi di corda, a mangiare “meglio” e in meno di un anno ho buttato giu 20 kg.

In questi 10 anni, ho sempre praticato Boxe, anche se non molto assiduamente per motivi di studio e lavoro, e a volte sala pesi.
    Attualmente ho smesso di boxare, da alcuni mesi mi alleno con i pesi circa 4 volte a settimana, in sessioni di 1 ora e mezza.
    Ho ridotto drasticamente l’attività aerobica, che prima praticavo spessissimo, soprattutto la corda, perché mi sono reso conto che continuavo a bruciare più massa magra che grassa.

Attualmente ne faccio giusto una decina di minuti per riscaldamento, e sto notando grandi progressi in termini di massa e anche di definizione muscolare, sono molto più delineato e con una maggiore vascolarizzazione.
    Mi reputo molto soddisfatto e vicino ai miei obiettivi, che sicuramente in questo momento sono lontani da quelli di un vero body builder.

L’unica cosa che non mi da pace e la pancetta sotto l’ombelico, che nonostante sia diminuita molto, continua ad appannare la parte inferiore degli addominali.

Questa è la mia alimentazione:
    Colazione:
    - 15g proteine in polvere
    - 200 ml di latte p.s.
    - 40g di cereali
    - Caffè amaro
    Spuntino:
    - 2 gallette di riso integrali
    - 50g fesa di tacchino
    - 10g nocciole
    - Caffè amaro
    Pranzo:
    - 80g pasta (in bianco o con pomodoro crudo)
    - 10g grana
    - 150g petto di pollo o/ merluzzo/ tonno al naturale/ carne rossa (max 2 volte a settimana)
    - Insalata
    - 10g Olio evo (come condimento per l’intero pasto, a crudo)
    - Caffè amaro

Spuntino:
    - 1 mela
    - 10g nocciole
    - Caffè amaro
    Spuntino2 (post WO)
    - 1 banana o/ Kiwi
    - 15g proteine in polvere
    Cena:
    - 1 piatto di verdura (spinaci/bieta/cicoria)
    - 150g petto di pollo o/ merluzzo/ tonno al naturale/ carne rossa (max 2 volte a settimana)
    - 10g Olio evo (come condimento per l’intero pasto, a crudo)

PS. Ultimamente bevo 2 bustine di Tè verde in un litro d’acqua durante l’arco della giornata. Nei pomeriggi in cui non mi alleno, faccio solo il secondo spuntino.

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere tutto questo e chiedo a voi esperti qualche consiglio per poter finalmente eliminare questa pancetta che non mi vuole mollare!!!
    Graciasss
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ti sposto in dieta. Hai una foto?
    Con i tuoi dati direi che una ipocalorica é da escludere.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Do_the_Right_Thing
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

In effetti mi era venuto il dubbio di aver sbagliato sezione.. sorry
      Vedo di postare una foto...

---------- Post added at 09:40:32 ---------- Previous post was at 09:21:49 ----------

In questo momento ho solo questa foto di più di un mese fa... purtroppo è di qualità indecente e immagino si capisca ben poco.
      Nonappena sono a casa, ne faccio una buona e la posto!

http://it.tinypic.com/r/jzih05/8

---------- Post added at 13:52:46 ---------- Previous post was at 09:40:32 ----------

Ecco, vi posto una foto di oggi... spero qualcuno possa darmi qualche consiglio!
      http://it.tinypic.com/r/luznp/8

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36213
        • 768
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Io non vedo nessuna pancetta, tra l'altro sei hp - 11
        Andiamo con ordine: fai il calcolo delle kcal e dei macro che assumeresti con questa dieta

Poi calcola il tuo tdee
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Pre e post wo sono da modificare. Quanto passa dal post wo alla cena?

PS: Magari un caffé fattelo ogni tanto
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Do_the_Right_Thing
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 4
          • 1
          • 0
          • Send PM

Magari non si vedrà benissimo in foto, ma c'è.. riesco a prenderne tra le dita quanto basta per coprire l'addome!
          Si, purtroppo sono un tossico di caffè... fosse per me ne prenderei anche il doppio.. hahaha
          Comunque adesso faccio i dovuti calcoli e posto.. grazie!

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

in attesa dei calcoli & co... cmq si nota la differenza tra le due foto che hai postato.. ma secondo me c'è poca massa magra per poter scendere ulteriormente,

Commenta

• Do_the_Right_Thing
              Bodyweb Member
              • Jun 2014
              • 4
              • 1
              • 0
              • Send PM

Si, infatti come dicevo, inizio ad essere contento dei risultati che sto ottenendo. Ma vorrei dei pareri più esperti per procedere nel modo più giusto e non fare stronzate

Allora, ho fatto il calcolo dei nutrienti ed è uscito che questa dieta apporta:

Kcal: 1852
              di cui:
              pro: 171.3g = 37%
              fat: 61g = 29.6%
              car: 154.6g = 33.4%
              (Ho incluso 50g di pane a cena, avevo dimenticato di scriverlo nella dieta)

il mio FCG è risultato: 2995 Kcal

A questo punto, come credete che dovrei agire? Aumentare le calorie?
              Purtroppo sarà il fatto di essere un ex grasso, ma ho sempre paura di mettere su ciccia, anche perché di costituzione ingrasso molto facilmente!

---------- Post added at 15:04:57 ---------- Previous post was at 15:01:36 ----------

Ah come info aggiuntiva posso dirvi che ho un ossatura abbastanza fina... polso: 16 cm

---------- Post added at 15:12:55 ---------- Previous post was at 15:04:57 ----------

Tra post WO e cena passa mediamente un'ora...

---------- Post added 13-06-2014 at 09:17:46 ---------- Previous post was 12-06-2014 at 15:12:55 ----------

Comunque da questi ultimi dati, pare che io stia sotto di circa 1100 Kcal al giorno... mi suona un tantino strano, perché a me sembra di mangiare già tantissimo, ma sicuramente, se i dati sono questi, la matematica non mente!

Sono solo un po' confuso sul "come" aumentare le calorie... qualche consiglio?

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 711
                • Milano
                • Send PM

Le Kcal sono assoòutamente insufficenti!

Commenta

Working...
                X