Considerando il fatto che esistono principalmente due tipi di proteine, a basso valore biologico e ad alto valore biologico, mi è venuta un idea in mente, che prima di attuare, ho ben pensato di postarvela.
Siccome sarebbe meglio, assumere proteine ad alto valore biologico che non quelle a basso, si potrebbe impostare un pranzo ed una cena fatta nella stessa maniere? vi dico come:
150g di pasta ( non cruda ovviamente )
condimento opzionale ( un cucchiaio di olio, al sugo, poco burro )
50gr di legumi ( io amo molto i ceci, fine dell off topic )
100gr di tacchino
piatto di insalata
1 frutto a scelta
in questo modo si arriva ad aumentare molto il livello biologico delle proteine. Il problema sostanziale è il seguente: legumi quindi tutti i giorni, carne di tacchino tutti i giorni sempre a pranzo e a cena. Ci potrebbero essere dei problemi futuri con questo piano di alimentazione? Pareri?
Siccome sarebbe meglio, assumere proteine ad alto valore biologico che non quelle a basso, si potrebbe impostare un pranzo ed una cena fatta nella stessa maniere? vi dico come:
150g di pasta ( non cruda ovviamente )
condimento opzionale ( un cucchiaio di olio, al sugo, poco burro )
50gr di legumi ( io amo molto i ceci, fine dell off topic )
100gr di tacchino
piatto di insalata
1 frutto a scelta
in questo modo si arriva ad aumentare molto il livello biologico delle proteine. Il problema sostanziale è il seguente: legumi quindi tutti i giorni, carne di tacchino tutti i giorni sempre a pranzo e a cena. Ci potrebbero essere dei problemi futuri con questo piano di alimentazione? Pareri?
Commenta