Buonaserai, sono un ragazzo di18 anni ed ho questo problema: sono incredibilmente magro (x costituzione), sono alto 1,70 cm e peso 60-61kg. Ho i muscoli molto piccoli, definiti e non ho molta forza .. ; Mangio molto, ma non riesco a ingrassare! Ho provato ad ingrassare mangiando più che potevo: colazione con cornetto, biscotti, marmellata. Molta pasta e ho preso solo un paio di chili dopo settimane, persi quasi subito. la mia domanda è: posso aumentare di massa senza ingrassare? Neanche un po'?attulamente mi alleno a casa , ho dei peso e la panca , solo che ho pensato di smettere , perchè da quando mi alleno mi sembra di essere più secco. sono stufo che la gente mi dice che sono secco -.- mi sono stancato..
Aiuto sottopeso
Collapse
X
-
Ps: faccio il muratore
colazione: Latte con 5 fette biscottate
A pranzo: pasta , più pesce o pollo
spuntino:una mela
cena: pani imbottito , o uova oppure solo pasta
pre nanna: un bicchiere di latte
---------- Post added at 15:41:16 ---------- Previous post was at 15:30:46 ----------
Lunedi
petto - tricipiti
Panca inclinata manubri 3x8
Panca piana 4x6
dip con peso 3x8
kick back 3x8
estensione manubrio 3x8
Mercoledì
Gambe-Spalle
Lento avanti 3x8
Alzate a 90° 3x10
Alzate laterali su panca inclinata 3x8
Squat 4x6
Affondi 3x10
Venerdi
Bicipiti - dorso
Stacco 6x4
Trazioni presa inversa o prona 3x4 (piano a piano aumento le rip)
Rematore bil 4x6
Rematore manubrio 3x8
scrollate manubri 3x10
Curl bil 4x6
Curl concentrato 3x8
Commenta
-
-
la scheda non qui...per cortesia...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ciccio22 Visualizza MessaggioSiccome mi hanno detto posta la scheda..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
sisi ho sbagliato io pensavo che sapeva di non dover postare la scheda qui
comunque ti consiglio di scaricare mxbody e calcolare tutto quanto seguendo il link che ti ha postato ozn. se vuoi più sotto c'è una mia discussione con lo stesso tuo problema . io penso di aver risolto con la dieta da domani si inizia
Commenta
-
-
Guarda ti dico la mia esperienza:
Imposta un allenamento inizialmente basato più su fondamentali che su altri esercizi "di contorno", prendi confidenza bene con tali esercizi, se fatti bene sono la base per dare quella botta al corpo e muscoli per crescere.
Ah si ovviamente a questo allenamento c'è la dieta estremamente importante, assumi nelle giuste proporzioni pro, fat e cho, calcolati il tdee e cerca di assumere le calorie che ne conseguono dal tdee.
Ti assicuro che di costituzione a quanto leggo sono come te, io ho sempre faticato a ingrassare, se mangio schifezze e grassi in percentuali che su altre persone fanno danni, a me succede poco o niente, brucio sempre tutto velocemente. Poi ero convinto di mangiare bene , ma non bastava alla fine quando ho calcolato il mio tdee è uscito fuori che mangiavo il 60% in meno di quello che dovevo per restare almeno in pesoforma, e non sottopeso.
A gennaio ero sottopeso, dopo aver impostato però la dieta giusta, e con un buon allenamento con fondamentali, in 2 mesi sono aumentato di 2/3kg , e ad ora sono a +5kg (erano +6kg poco tempo fa, ma ne ho perso 1 perchè sono fermo da settimane per lavoro, mangio male e non mi alleno).
Tutto aumento di massa magra ovviamente , grasso onestamente poco o niente.
Credici, impegnati a mangiare e allenati bene, vedrai che come il mio metabolismo si era sbloccato dopo anni di sottopeso, anche il tuo probabilmente si sbloccherà e riuscirai a crescere!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ciccio22 Visualizza MessaggioE' solo che io faccio il muratore !
NOn vado sotto allenamento perchè mi alleno la sera, e mi alzo presto la mattina e non recupero?
per quanto riguarda il sonno, conta che già 7 ore vanno bene
Commenta
-
Commenta