Dieta Metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tony300
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Metabolica

Ciao a tutti
    Sono nuovo di questo forum e spero che possiate darmi una mano. Circa 2 mesi fa ho deciso di dare una svolta alla mia vita dedita al cioccolato, dolci etc etc ( Anche se ogni tanto pecco ancora ), l'ho fatto cercando di ridurre al minimo appunto queste prelibatezze e praticando sport ( anche se ho sempre fatto un pochino di palestra ). Gli effetti ci sono stati, mangiano in maniera più salutare e praticando sport sono passato dai miei quasi 90kg agli attuali 83.
    Qualche giorno fa leggendo in internet sono venuto a conoscenza di questa DIETA METABOLICA. Visto che promette la riduzione del grasso corporeo con la crescita della massa muscolare e prestazioni eccellenti per diversi sport ho deciso di seguirla ( o meglio inseguirla xD )

I miei dati : Altezza = 170
    Peso 83
    BMR 1800 cal
    FCG 2300 cal

Pratico pesi 3 volte a settimana alternando con pugilato ( o se non riesco con gli orari nuoto,corsa )

Avevo pensato di strutturare la mia dieta così :

Colazione : Fiocchi di latte 200g = 3 gr carb. 26g pro 8,6 grassi = 97 cal + 200 gr latte intero O 30 gr w.p 80% + 200 ml latte O 2 fette biscottate + Fiocchi di latte o 200 ml latte

Spuntino : 100gr Arrosto di tacchino affettato 2,8 carb. 2,9 grassi 17,7 pro O 150 gr Mortadella 23,3 pro 0,75 carbo 39 grassi O 215 gr Carne in Gelatina 23,7 pro 1,29 carbo 3,23 grassi O 112 gr Tonno al naturale O 85 gr Filetti di sgombro sgocc. 20,4 pro 10,2 grassi 0 carbo

Pranzo : 150/200 gr carne ( tacchino, pollo ) + verdura ( spinaci, insalata ) O 150/200 gr pesce ( platessa ) O insalata greca ( senza mais ) O 150/200 gr Mozzarella

Spuntino : Come sopra

Cena : 150/200 gr carne ( tacchino, pollo ) + verdura ( spinaci, insalata ) O 150/200 gr pesce ( platessa ) O insalata greca ( senza mais ) O 150/200 gr Mozzarella

Spuntino : 30 gr w.p 80% O Fiocchi di latte

In cosa sbaglio ???
    Ah poi ho comprato il multicentrum per l'integrazione di vitamine, quando devo prenderlo ?
    E in più sono in possesso della L-carnitine ma non so come prenderla
    Grazie anticipato per l'aiuto
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40441
    • 1,282
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanti anni hai?

Commenta

• Tony300
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanti anni hai?
      24

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tony300 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti
        Sono nuovo di questo forum e spero che possiate darmi una mano. Circa 2 mesi fa ho deciso di dare una svolta alla mia vita dedita al cioccolato, dolci etc etc ( Anche se ogni tanto pecco ancora ), l'ho fatto cercando di ridurre al minimo appunto queste prelibatezze e praticando sport ( anche se ho sempre fatto un pochino di palestra ). Gli effetti ci sono stati, mangiano in maniera più salutare e praticando sport sono passato dai miei quasi 90kg agli attuali 83.
        mi pare un ottimo inizio
        Qualche giorno fa leggendo in internet sono venuto a conoscenza di questa DIETA METABOLICA. Visto che promette la riduzione del grasso corporeo con la crescita della massa muscolare e prestazioni eccellenti per diversi sport ho deciso di seguirla ( o meglio inseguirla xD )
        la metabolica mi piace, ma se cerchi qualunque dieta su internet promette le stesse cose

I miei dati : Altezza = 170
        Peso 83
        BMR 1800 cal
        FCG 2300 cal

Pratico pesi 3 volte a settimana alternando con pugilato ( o se non riesco con gli orari nuoto,corsa )
        quindi ti alleni 5/6 giorni?
        con una frequenza di allenamento così alta preferirei una dieta un po' più classica, con un moderato apporto di carbo, o forse anche una low fat..
        la metabolica comunque porta risultati più visibili a basse percentuali di BF

Ah poi ho comprato il multicentrum per l'integrazione di vitamine, quando devo prenderlo ? ad un pasto
        E in più sono in possesso della L-carnitine ma non so come prenderla prewo
        Grazie anticipato per l'aiuto
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Tony300
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          con una frequenza di allenamento così alta preferirei una dieta un po' più classica, con un moderato apporto di carbo, o forse anche una low fat..
          la metabolica comunque porta risultati più visibili a basse percentuali di BF
          Ma l'ideatore di questa dieta dice che è ottimo per qualsiasi tipo di sport !!! Ma la dieta come la vedi sviluppata ? Va bene quello che mangio ?
          Ho comprato anche gli omega 3

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

R: Dieta Metabolica

Ma l'ideatore di questa dieta dice che è ottimo per qualsiasi tipo di sport !!! Ma la dieta come la vedi sviluppata ? Va bene quello che mangio ?
            Ho comprato anche gli omega 3
            Prova e vedi.
            Comunque eviterei il latte la mattina;
            ridurrei un po i latticini e gli affettati;
            aumenterei le verdure a foglia;
            inserirei qualche uovo, in metabolica sono il top.

Prediligi fonti proteiche magre e poi aggiungi frutta secca, olio, maionese se vuoi.

Puoi inserire anche il conto totale dei macro?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

shiftare il bilancio energetico(anche) sui grassi se fai lavoro aerobico nn è proprio il max della vita...poi,a quanto ho capito,devi perdere un buon range di punti percentuali di bf

perchè nn provare una low carb?e,nel caso,progredire verso altro?

poi cmq andrebbe fatto un adattamento alla metabolica imho,sopratutto per fixare i cho

Qualche giorno fa leggendo in internet sono venuto a conoscenza di questa DIETA METABOLICA. Visto che promette la riduzione del grasso corporeo con la crescita della massa muscolare e prestazioni eccellenti per diversi sport ho deciso di seguirla
              questo nn succede,le cdk sn toste davvero e IMHO richiedono una certa esperienza anche per cogliere le insofferenze metaboliche e fisiologiche che manda il corpo

come detto,leggendo tutto il tuo post,proverei una normale low carb

ma è solo il mio parere chiaramente

Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

Working...
              X