x Eagle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

x Eagle

A proposito di intolleranze alimentari,avrei bisogno di farti qlke domanda: è il caso di escludere i cibi potenzialmente "tossici" anke se apparentemente non avverto nessun sintomo di intolleranza ?
    io ho eseguito un esame citotossico su antigeni alimentari , si sono analizzati 4 livelli di sensibilità:
    grado 1 elemento reagisce risp. all'aggregazione delle piastrine
    ""2 l'elemento ha causato danno del 25% dei globuli bianki e qui risulto intollerante a latte e der. e sogliola
    ""3 l'elemento ha causato un danno del 50% sui globuli bianchi e qui risulto intollerante a soia zucchine caffè nervini
    ""4 l'elemento ha causato un danno del 90% dei globuli bianchi ed alcuni danni hai globuli rossi (oh perbacco !) e qui risulto intollerante alla cipolla (ke mi piace tantissimo!)

in realtà tutti questi alimenti non mi danno apparentemente alcun problema , a meno ke non mi bevo tanto latte...
    ma un medico olistico mi consigliò (dopo queste analisi) di eliminare questi elementi dalla mia dieta xkè presumibilmente dannosi , non solo x il mio intestino ma soprattutto x la mia schiena , alla quale riportai una contrattura durante uno stacco effettuato nel 2000 , e x colpa del quale sono + d 2 anni ke non posso allenarmi

ciao Uraia
    Last edited by uraia; 28-01-2003, 17:20:17.
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Re: x Eagle

Originally posted by uraia
    A proposito di intolleranze alimentari,avrei bisogno di farti qlke domanda: è il caso di escludere i cibi potenzialmente "tossici" anke se apparentemente non avverto nessun sintomo di intolleranza ?
    io ho eseguito un esame citotossico su antigeni alimentari , si sono analizzati 4 livelli di sensibilità:
    grado 1 elemento reagisce risp. all'aggregazione delle piastrine
    ""2 l'elemento ha causato danno del 25% dei globuli bianki e qui risulto intollerante a latte e der. e sogliola
    ""3 l'elemento ha causato un danno del 50% sui globuli bianchi e qui risulto intollerante a soia zucchine caffè nervini
    ""4 l'elemento ha causato un danno del 90% dei globuli bianchi ed alcuni danni hai globuli rossi (oh perbacco !) e qui risulto intollerante alla cipolla (ke mi piace tantissimo!)

in realtà tutti questi alimenti non mi danno apparentemente alcun problema , a meno ke non mi bevo tanto latte...
    ma un medico olistico mi consigliò (dopo queste analisi) di eliminare questi elementi dalla mia dieta xkè presumibilmente dannosi , non solo x il mio intestino ma soprattutto x la mia schiena , alla quale riportai una contrattura durante uno stacco effettuato nel 2000 , e x colpa del quale sono + d 2 anni ke non posso allenarmi

ciao Uraia

Ho letto quanche cosa sul quel test (piuttosto costoso se ricordo bene) con gli antigeni alimentari, e non so che valore abbia in realta'.

Ovvero le reazioni ci saranno, per carita', ma non so se questo abbia una qualche rilevanza clinica.

Anche xche' i medici olistici ti avvertono che i cambiamenti si avvertono nel tempo, quindi....

Pero' io fossi in te proverei con una diete di esclusione, per 3 mesi. Evdi come vanno i tuoi problemi (quelli che cui hai eseguito l'esame e quelli che ti ha indicato il medico olistico).

Di piu' non saprei dirti, e' una fetta della medicina che mi interessa molto ma conosco molto poco...per ora...

In bocca al lupo

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• uraia
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 2811
      • 2
      • 0
      • tra due mostri mitologici
      • Send PM

Per te esiste correlazione tra dorsalgia e intolleranze ?
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
      I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originally posted by uraia
        Per te esiste correlazione tra dorsalgia e intolleranze ?
        A rigor di logica no, ma la logica non aiuta.

Io ho visto risolversi problemi veri in poche ore con metodi "non convenzionali", ma non mi spiego la logica della cosa.

Te ne racconto due:

Un ragazzino aveva tonsilliti recidivanti, per mesi, ed andava ad intibiotici quasi a ciclo continuo (senza peraltro stare mai bene).
        La cosa fu risolta con una terapia omeopatica, ma non in mesi, nel giro di poche ore.
        Tonsille a posto, niente piu' pus, niente febbre, tutto ok.
        Logica????????????

Io ho avuto una tenidinite al polso dx per 4 mesi.
        Ho provato a farlo riposare, gli antinfiammatori, anche il tuttore gessato per tenerlo immobile.
        Niente mi era servito.
        Si attenuava un pochino con anfintiammatori e riposo, e poi come smettevo ritornava.
        Molto fastidioso, allenamenti ridotti quasi a zero.

Lavoravo allora in uno studio insieme ad una naturopata (non medico).
        Parlando le ho raccontato la cosa, lei mi ha chiesto se poteva darmi un'occhiata.
        Mi ha fatto dei test della cui assoluta inutilita' sono tuttora convinto, poi mi ha detto che avevo dell'energia bloccata nel polso di destra, correlato con l'intestino tenue che non lavorava bene.
        E dovevo da un lato togliere la troppa energia dal lato destro, e dall'altro richiamarne quanta piu' possibile nel braccio sinistro.
        La cosa, tra i vari metodi, si poteva fare stuzzicando dei punti cutanei.
        Mi ha fatto vedere come trovarmeli da solo e mi ha detto di punzecchiarmi con una matita quanto piu' spesso potevo.
        Io lo ho fatto, piu' che altro per curiosita'.
        Il giorno dopo sentivo il polso che sembrava "ingrippato", quando lo muovevo faceva dei rimorini come se le articolazioni fossero ruvide.
        Pero' la sera del giorno dopo stavo bene.
        Per scupolo ho giocato a biliardino, ma non avuto nessun dolore (ne' mai piu' da allora).
        Logica??????

Poi, quando ho avuto problemi alla spalla ed alla sciatica ci sono tornato dalla mia amica naturopata.
        Lei mi ha trovato altri punti, li ho stimolati, ma non e' servito a niente....
        Logica??????

L'unica logica, IMO, e' che le cose che non sappiamo sono molte di piu' di quelle che sappiamo.
        Qualche volta, forse piu' per caso che per conoscenza, ci va bene e la inbrocchiamo giusta.
        La maggior parte delle volte no.

La nostra medicina spara con bombe atomiche contro le mosche.
        Le mosche le ammazza, ma i danni collaterali non si contano.
        Le medicine alternative sparano con le palline di carta bagnata nella bic, a fiato.
        Non fanno danni collaterali, ma spesso non ammazzano neanche le mosche.

Eagle
        Last edited by Eagle; 29-01-2003, 16:03:09.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
        X