Si inzia , Bene o male ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mariju4n4 Visualizza Messaggio
    Allora ci provo ...

BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso = 10*63+6.25*178cm–5*17+sesso= 1662.5

TDEE = BMR * f (f=grado di attività) = 1662.5*1.4= 2327.5

Detto ciò per prendere peso devo mangiare il 10%-20% in più del mio TDEE , cioè 2793 (20% in più)

Che dici ? Va bene ?

---------- Post added at 22:38:30 ---------- Previous post was at 13:17:06 ----------

Up , nessuno mi può aiutare ?
    Esatto, ora imposta la tua dieta seguendo questi parametri--> Pro 1,6/2g*Kg. Grassi 0,7/1g*Kg. Carbo la quantità necessaria che ti manca per raggiungere le kcal
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• Mariju4n4
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 11
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
      Esatto, ora imposta la tua dieta seguendo questi parametri--> Pro 1,6/2g*Kg. Grassi 0,7/1g*Kg. Carbo la quantità necessaria che ti manca per raggiungere le kcal
      Allora quindi dovrei prendere 126 grammi di proteine quotidiani e 63 g di grassi ...

Quindi ora dovrei guardare un pò le etichette dei vari yogurt,tonno ecc ? Raggiunte le 126 proteine e i 63 grassi una volta ripartite per l'arco dell'intera giornata vi inserisco i carboidrati ad esempio a colazione spuntino e pranzo ?

Ciao e scusa per l'incompetenza saluti Lorenzo

Commenta

• StarFederico95
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 646
        • 29
        • 1
        • Send PM

Fai 150 di pro e 70 di grassi che sei veramente sottopeso. Guarda i valori nutrizionali degli alimenti e aggiungi i carbo in ogni pasto (pre nanna a parte, se lo fai). Considera di tenerti 60 gr di carbo e 35 di pro post wo e dividi le restanti calorie negli altri pasti. Di pasti puoi farne quanti ne vuoi, basta che rispetti la digestione
        Federico

Commenta

• Mariju4n4
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 11
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          Fai 150 di pro e 70 di grassi che sei veramente sottopeso. Guarda i valori nutrizionali degli alimenti e aggiungi i carbo in ogni pasto (pre nanna a parte, se lo fai). Considera di tenerti 60 gr di carbo e 35 di pro post wo e dividi le restanti calorie negli altri pasti. Di pasti puoi farne quanti ne vuoi, basta che rispetti la digestione
          Sottopeso no , ma al limite ... Non è che mi piace molto la carne , ma dovrò mangiarne parecchia ... tu cosa mi consigli di alimenti ricchi di proteine ?? Io ho scoperto in questo forum lo yogurt greco , i fiocchi di latte ma non li ho mai visti , tantomeno provati .. ma essendo latticini li preferisco di gran lunga e penso mi possano piacere di più

Commenta

• StarFederico95
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 646
            • 29
            • 1
            • Send PM

Ce ne sono tanti di alimenti contenenti proteine; di nobili: uova (se ti interessa vendono anche solo l'albume in brick), pesce, carne, pro in polvere...poi ci sono quelle a basso valore biologico come pasta, frutta secca, legumi...Di scelte ne hai tante: posta un abbozzo e vediamo cosa si può fare
            Federico

Commenta

• Irasentip
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 391
              • 34
              • 30
              • Roma
              • Send PM

150g di pro mi sembrano anche eccessive, 35g di pro+60g di carbo nel post wo sono solo due numeri perchè non conoscendo il timing e l'entità degli altri pasti non si puo' consigliare un post wo (di pro ne basterebbero anche 20/25 comunque)..ad ogni modo fate vobis
              "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
              E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• StarFederico95
                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                • 646
                • 29
                • 1
                • Send PM

150g di pro mi sembrano anche eccessive, 35g di pro+60g di carbo nel post wo sono solo due numeri perchè non conoscendo il timing e l'entità degli altri pasti non si puo' consigliare un post wo (di pro ne basterebbero anche 20/25 comunque)..ad ogni modo fate vobis
                Hai fatto bene a sottolinearlo il caso del post wo : era per dare una linea guida; poi è normale che in base ai pasti che fa uno adegua la dieta. Per le pro...dipende sempre da lui: è normale che se le tiene più basse, considerando una quantità di grassi fissa, è costretto ad alzare i carbo e viceversa.
                Federico

Commenta

• Mariju4n4
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2014
                  • 11
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                  Hai fatto bene a sottolinearlo il caso del post wo : era per dare una linea guida; poi è normale che in base ai pasti che fa uno adegua la dieta. Per le pro...dipende sempre da lui: è normale che se le tiene più basse, considerando una quantità di grassi fissa, è costretto ad alzare i carbo e viceversa.
                  Grazie a tutti e due per i consigli che mi state dando , ma visto che peso davvero poco ...non è il caso di abbassare le proteine a favore di più carboidrati ??

Commenta

• StarFederico95
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 646
                    • 29
                    • 1
                    • Send PM

Personalmente stabilirei una quota fissa di pro e grassi, poi alzerei i carbo a seconda dell'evoluzione del peso: non sale, aumenti i carboidrati, se sale troppo velocemente li abbassi. Ecco perché ti consigliavo di stare più alto con le pro, perché andresti comunque ad alzare i carbo se non sali di peso. Sei comunque libero di fare come meglio credi: solo tu conosci il tuo corpo
                    Federico

Commenta

Working...
                    X