Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ceci è sinonimo di estrogeno? ma fino a che punto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ceci è sinonimo di estrogeno? ma fino a che punto.

    Dunque, io mangio la pasta coi legumi sia a cena che a pranzo, più delle fettine di tacchino.
    La pasta due volte al giorno per equilibrare meglio le calorie. Con i legumi per alzare il valore biologico delle proteine!
    Il problema è che l'unico legume che amo nella pasta è il CECE. ( le lenticchie potrei mangiarle ma non mi ispirano più di tanto, le mangerei a forza alla fine )


    Ho saputo che i ceci contengono moltissimi estrogeni, e quindi a lungo andare potrei avere seri problemi ( non so neanche dove, dato che quest'informazione è trapelata dialogando con un i bb della mia palestra )


    Quindi, ha ragione lui, ed è meglio cambiare legume? oppure posso andare avanti con una scatole di ceci al giorno?

    #2
    Nei legumi si trovano i FITOestrogeni, gli estrogeni stanno nella carne animale e derivati. Difatti mi sembrava strano ciò che hai scritto i fitoestrogeni si chiamano così non perchè sono estrogeni ma perchè "ci agiscono".

    I tuoi amici o conoscenti dovrebbero informarsi quando sentono qualcosa come ho appena fatto io evitando di sparare grosso su un qualcosa che non conoscevo! Ma ora si.

    Commenta


      #3
      quindi, mangiare 1 scatoletta di ceci al giorno è salutare? Ti ringrazio moltissimo per la risposta.

      Commenta


        #4
        salutare per cosa?
        tutto dipende dalla dieta completa, dal timing e non da ultimo dagli obiettivi

        Commenta


          #5
          ovvio, dipende tutto dalla dieta base.
          Però, si può sapere, senza tenere conto della dieta, solo per un momento, se mangiare ceci tutti i giorni fa bene o male? al di là della dieta.

          Commenta


            #6
            Detto ciò non credo sia nocivo, è come chiedere se mangiare la pasta tutti i giorni faccia male. Se ne mangi a chili sì, nel complesso invece se è giusta non fa male.

            Non stiamo parlando di alcool, fumo ecc... quindi sono problemi nati da disinformazione per sentito dire, secondo me!

            Commenta


              #7
              ad ogni modo se vuoi essere più tranquillo cucinateli tu i ceci, prendili secchi piuttosto che in scatola

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎