Ceci è sinonimo di estrogeno? ma fino a che punto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomass
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ceci è sinonimo di estrogeno? ma fino a che punto.

Dunque, io mangio la pasta coi legumi sia a cena che a pranzo, più delle fettine di tacchino.
    La pasta due volte al giorno per equilibrare meglio le calorie. Con i legumi per alzare il valore biologico delle proteine!
    Il problema è che l'unico legume che amo nella pasta è il CECE. ( le lenticchie potrei mangiarle ma non mi ispirano più di tanto, le mangerei a forza alla fine )

Ho saputo che i ceci contengono moltissimi estrogeni, e quindi a lungo andare potrei avere seri problemi ( non so neanche dove, dato che quest'informazione è trapelata dialogando con un i bb della mia palestra )

Quindi, ha ragione lui, ed è meglio cambiare legume? oppure posso andare avanti con una scatole di ceci al giorno?
  • Manny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 437
    • 31
    • 30
    • Milano aka Coca city
    • Send PM

Nei legumi si trovano i FITOestrogeni, gli estrogeni stanno nella carne animale e derivati. Difatti mi sembrava strano ciò che hai scritto i fitoestrogeni si chiamano così non perchè sono estrogeni ma perchè "ci agiscono".

I tuoi amici o conoscenti dovrebbero informarsi quando sentono qualcosa come ho appena fatto io evitando di sparare grosso su un qualcosa che non conoscevo! Ma ora si.

Commenta

• thomass
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

quindi, mangiare 1 scatoletta di ceci al giorno è salutare? Ti ringrazio moltissimo per la risposta.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

salutare per cosa?
        tutto dipende dalla dieta completa, dal timing e non da ultimo dagli obiettivi

Commenta

• thomass
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

ovvio, dipende tutto dalla dieta base.
          Però, si può sapere, senza tenere conto della dieta, solo per un momento, se mangiare ceci tutti i giorni fa bene o male? al di là della dieta.

Commenta

• Manny
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 437
            • 31
            • 30
            • Milano aka Coca city
            • Send PM

Detto ciò non credo sia nocivo, è come chiedere se mangiare la pasta tutti i giorni faccia male. Se ne mangi a chili sì, nel complesso invece se è giusta non fa male.

Non stiamo parlando di alcool, fumo ecc... quindi sono problemi nati da disinformazione per sentito dire, secondo me!

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40387
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

ad ogni modo se vuoi essere più tranquillo cucinateli tu i ceci, prendili secchi piuttosto che in scatola

Commenta

Working...
              X